Niner air 9

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Niner in questo caso, investe in questo specifico settore da diversi anni ed in maniera esclusiva (nel senso che non fa altro), e le sue realizzazioni, oltre che bellissime (ma questo è un aspetto personale) e rifinitissime, sono a mio avviso non paragonabili a telai di aziende che si stanno affacciando a questo settore da due giorni solo perchè non hanno alternativa.
Sono un dealer, e oltre a Niner vendo anche altri marchi di bici ma la differenza tra un Air9 ed un 29 front di altre marche (ovviamente non tutte e non voglio generalizzare) c'è e oltre a vederlo io lo vedono anche i clienti...


le differenze ci sono eccome altrimenti non si giustificherebbe il prezzo di un telaio niner in alluminio che costa il doppio o più rispetto ad un on one in alluminio.
 

FRANK XX

Biker novus
16/1/10
15
0
0
Visita sito
niner bellissimi telai, usati da molti professionisti; però fossi in te mi documenterei un pò più sulle geometrie, a quanto pare la GARY FISHER ha le geometrie migliori da quanto si legge su siti,forum,riviste....
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Se hai l'occasione di vederlo e provarlo, fai le tue riflessioni...
....ok che la forka è vecchio modello così come le ruote, ma sono comunque Reba la forka e le ruote delle AC leggere e ti assicuro che sono meglio di molte altre nuovo modello ma più pesanti.
Se non ti interessa avere l'ultimo grido, credo che 1500-1550 € tu possa offrirli.
Poi ovviamente dipende dallo stato d'usura dei componenti e da come è conciato il telaio.

In ogni caso e per tranquillizzarti, è difficile avere consensi quando chiedi sul Forum.
Parti dal presupposto che l'affare non esiste, e se ci fosse davvero un affare, un utente di questo forum prima di dirti di prenderlo, penserebbe a prenderlo lui.... (ovviamente rivolto a nessuno di chi è intervenuto, ma in generale)

Io vendevo automobili, e quando avevo un auto veramente ad un buon prezzo, c'era sempre l'amico del cognato del cugino del parente del vicino della zia della nonna che avava la stessa auto, meno usata, con meno km, che costava meno, e che magari era di una signora che la usava solo per andare a fare la spesa...
...peccato che quando mi facevo avanti per prenderla io, era sempre già stata venduta....

Per concludere, se hai la possibilità di visionare il mezzo decidi come e cosa fare, tenendo presente che un prezzo indicativo può essere quello che ti ho detto sopra....

Ciao
SMB
 

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
niner bellissimi telai, usati da molti professionisti; però fossi in te mi documenterei un pò più sulle geometrie, a quanto pare la GARY FISHER ha le geometrie migliori da quanto si legge su siti,forum,riviste....

Se anche fosse, nel mio intervento non ho detto che la Niner fa le migliori bici del mondo, ma sicuramente sono migliori di gran parte delle attuali 29 in circolazione ( e sottolineo "gran parte" e non "tutte"). Gary Fisher è colui che ha praticamente inventato la mountain bike, e partorito le 29", ci mancherebbe che le sue bici non siano geometriacamente ottime...infatti non mi pare che le ragali
 

Uphiller

Biker novus
11/11/12
5
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao Ragazzi...
Per non aprire un nuovo topic ho deciso di intervenire qua per parlare ancora della Air 9 Alu.
Ho appena acquistato (ebay) una air 9 del 2012 usata a 2000 €.
questa è la bici :

http://www.ebay.it/itm/290925567824?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_16129wt_1602

largedscf3788jpg.jpg

largedscf3789jpg.jpg

largedscf3794jpg.jpg


Che ne pensate ?
Sono rimasto molto incuriosito dal peso 9.8 kg, che per una Alu 29 è decisamente basso.
 

venti9

Biker novus
15/5/10
19
1
0
cagliari
Visita sito
Bike
canyon nerve - specialized epic ht - cannondale caad 9 - battaglin acciaio single speed
In realtà mi viene il dubbio che possa pesare sotto i 10 kg !!

Ciao. Ho avuto una niner emd 9 che, montata tutta xtr (2007) e ruote american classic, con i pedali pesava 10,3 in misura L.
Il peso mi sembra realistico, considerando il telaio più leggero, la buona componentistica e l' assenza dei pedali.
Comunque è molto bella e ben montata.
 

Uphiller

Biker novus
11/11/12
5
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao,dalle foto direi che non è niente male,il prezzo adeguato al mezzo,ora devi solo pedalare e divertirti.
Buone pedalate Marco.

Ciao Marco grazie :)
Un'altro dettaglio importante che mi piacerebbe approfondire:
la bici monta una trasmissione doppia xtr, ma sul sito della Niner si sconsiglia questa opzione... forse perchè potrebbe danneggiare il telaio ?

AIR9_SPEC.gif


http://www.ninerbikes.com/air9#

Attendo lumi....
Ciaooo
 

venti9

Biker novus
15/5/10
19
1
0
cagliari
Visita sito
Bike
canyon nerve - specialized epic ht - cannondale caad 9 - battaglin acciaio single speed
Niner sconsiglia le doppie native xtr perchè le corone grandi da 40 e 38 denti, potrebbero toccare il telaio. La tua guarnitura è invece una vecchia xtr tripla trasformata in doppia e dalla foto non sembra proprio che tocchi.
Nella mia emd ho avuto una xt ed una truvativ trasformate con corona grande da 36 senza nessun problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo