NIKON D6 per principiante

roboto

Biker novus
22/12/06
24
1
0
44
Salento
Visita sito
Ciao a tutti gli appassionati di fotografia & mtb,
Per quanto riguarda la mtb non ci sono problemi ormai grazie anche al forum sono diventato espertissimo di telai, gruppi, forche, ecc....
Ora ho intenzione di acquistare la mia prima in assoluto fotocamera reflex.
In questi giorni ho fatto una full-immersion nei vari siti dedicati alla fotografia e quindi viste le mie disponibilità economiche e la facilità con cui reperirla ho scelto l'offerta della mediaworld Nikon D60 con obiettivo Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6. (Euro 499)
I miei dubbi riguardano più l'obiettivo:è valido?
L'uso che ne dovrò fare, è un uso esclusivamente amatoriale,
mi piacerebbe aver già in partenza una buona macchina con la quale divertirmi e togliermi delle soddisfazioni.
Aggiungo che nel sito mediaworld è presente la stessa fotocamera ma con l'obiettivo Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6G VR a Euro 579, ma per me sarebbe più difficile acquistarla on line (e per dire la verità vorrei già domani andare a comprarla e iniziare),
quindi il sistema VR è proprio indispensabile, per iniziare può bastare il primo obiettivo quello senza VR?

Mi scuso in anticipo se ho scritto delle cose imprecise ma non vedo l'ora di poter iniziare, grazie a chiunque vorrà essermi di aiuto.

ps: -Il budget è questo 500-600 possibilmente inclusa memorycard
 

pierlo8961

Biker ciceronis
uso amatoriale dice tutto e non dice niente. Dice che con la foto non ci tieni in piedi la famiglia. Però dov'e' scritto che un amatore non faccia foto altrettanto curate e sia altrettanto pretenzioso di un prof ?