NIKON D6 per principiante

roboto

Biker novus
22/12/06
24
1
0
44
Salento
Visita sito
Ciao a tutti gli appassionati di fotografia & mtb,
Per quanto riguarda la mtb non ci sono problemi ormai grazie anche al forum sono diventato espertissimo di telai, gruppi, forche, ecc....
Ora ho intenzione di acquistare la mia prima in assoluto fotocamera reflex.
In questi giorni ho fatto una full-immersion nei vari siti dedicati alla fotografia e quindi viste le mie disponibilità economiche e la facilità con cui reperirla ho scelto l'offerta della mediaworld Nikon D60 con obiettivo Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6. (Euro 499)
I miei dubbi riguardano più l'obiettivo:è valido?
L'uso che ne dovrò fare, è un uso esclusivamente amatoriale,
mi piacerebbe aver già in partenza una buona macchina con la quale divertirmi e togliermi delle soddisfazioni.
Aggiungo che nel sito mediaworld è presente la stessa fotocamera ma con l'obiettivo Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6G VR a Euro 579, ma per me sarebbe più difficile acquistarla on line (e per dire la verità vorrei già domani andare a comprarla e iniziare),
quindi il sistema VR è proprio indispensabile, per iniziare può bastare il primo obiettivo quello senza VR?

Mi scuso in anticipo se ho scritto delle cose imprecise ma non vedo l'ora di poter iniziare, grazie a chiunque vorrà essermi di aiuto.

ps: -Il budget è questo 500-600 possibilmente inclusa memorycard
 

pierlo8961

Biker ciceronis
uso amatoriale dice tutto e non dice niente. Dice che con la foto non ci tieni in piedi la famiglia. Però dov'e' scritto che un amatore non faccia foto altrettanto curate e sia altrettanto pretenzioso di un prof ?

Ciò detto, ed in considerazione del budget e dalla volgia di comprare on-site, vai tranquillo. Un'ottica migliore senza dubbio si fa vedere ma è una spesa che puoi differrire nel tempo, magari puoi trovare anche un buon usato, magari cominci a frequentare dei forum di foto e valuterai con più attenzione se rimanere su ottiche Nikon o passare ad altre marche oppure deciderai di cambiare anche il corpo macchina.

Se entri in questo circolo vizioso non comprerai mai nulla.

OT hai deciso su Nikon e immagino avrai ben ponderato però mi sento di suggerirti di spendere un pò del tuo tempo per valutare altri accessori (flash in primis) che prima o poi vorrai / dovrai inserire a corredo..... hai guardato se canon (sono un canonista dalla prima ora) a parità di budget iniziale può offrire caratteristiche simile e magari accessori più a buon mercato ?
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Ciao a tutti gli appassionati di fotografia & mtb,
Per quanto riguarda la mtb non ci sono problemi ormai grazie anche al forum sono diventato espertissimo di telai, gruppi, forche, ecc....
Ora ho intenzione di acquistare la mia prima in assoluto fotocamera reflex.
In questi giorni ho fatto una full-immersion nei vari siti dedicati alla fotografia e quindi viste le mie disponibilità economiche e la facilità con cui reperirla ho scelto l'offerta della mediaworld Nikon D60 con obiettivo Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6. (Euro 499)
I miei dubbi riguardano più l'obiettivo:è valido?
L'uso che ne dovrò fare, è un uso esclusivamente amatoriale,
mi piacerebbe aver già in partenza una buona macchina con la quale divertirmi e togliermi delle soddisfazioni.
Aggiungo che nel sito mediaworld è presente la stessa fotocamera ma con l'obiettivo Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6G VR a Euro 579, ma per me sarebbe più difficile acquistarla on line (e per dire la verità vorrei già domani andare a comprarla e iniziare),
quindi il sistema VR è proprio indispensabile, per iniziare può bastare il primo obiettivo quello senza VR?

Mi scuso in anticipo se ho scritto delle cose imprecise ma non vedo l'ora di poter iniziare, grazie a chiunque vorrà essermi di aiuto.

ps: -Il budget è questo 500-600 possibilmente inclusa memorycard
Io ho la stessa macchinetta e va molto bene per un uso amatoriale e anche qualcosina di piu,l'obiettivo in dotazione il 18-55mm ti permette di iniziare a fare diciamo i primi scatti ma non puoi chiedergli molto come focale nel senso che per fare foto a paesaggi o per fare foto da vicino va bene ma se per esempio vuoi prendere un uccellino su un ramo o peggio ancora un aereo non verra altro che un puntino in lontananza...
Il sistema VR non è indispensabile per questo obiettivo puoi benissimo risparmiarti un po di euro.
Al limite potresti guardare se riesci a risparmiare prendendo solo il corpo macchina e trovare un obiettivo migliore usato.
Se vuoi sapere qualcosa in particolare basta chiedere io sono un felice possessore anche se non sono tecnicissimo a riguardo.
http://www.nital.it/ qui puoi trovare molte risposte alle tue domande specie nel forum e da gente molto piu competente se no.
 

roboto

Biker novus
22/12/06
24
1
0
44
Salento
Visita sito
Acquistata a pom con l'obiettivo vr ora si apre un mondo!
Non vedo l'ora di iniziare a scattare.
La mia prima bike era un entry-level e ho bellissimi ricordi quando la passione è scattata sono passato ad una top. Questa è la mia prima reflex quando la passione scatterà passerò ad una top, per la felicita delle mie finanze!
Grazie a tutti per i consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo