Nikon d40x VS Canon 400d

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Da Nikonista ti dico:
Se devi prendere la D40 lascia perdere e vai di Canon 400D che, fra le altre cose, ha un autofocus con le 00!
Con la Nikon D40 sei obbligato ad utilizzare lenti DX (Costano un sacco).
Se proprio vuoi una Nikon prendi almeno una D50 oppure una D80.

la d80 mi ispirava eccome pero spendere 1200€ mi seccava un po e avendo anche piu funzioni non volevo complicarmi troppo la vita, in caso piu avanti chi lo sa magari passerò a un modello piu grande ma per adesso mi accontento della d40. passando da una compatta a una reflex, anche se modello base, la differenza si nota e come. gli obbiettivi costano si pero penso che ne prendero non piu di uno oltre a quello di serie...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
puoi usare tutti questi

Obiettivi compatibili
Attacco Nikon F-Mount con accoppiamento AF e contatti AF
Obiettivo AF Nikon di tipo G o D
1) AF-S, AF-I: Compatibili con tutte le funzioni, 2) Altri obiettivi AF Nikkor di tipo G o D: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF, 3) PC Micro-Nikkor 85 mm f/2.8D: utilizzabile solo in modo M; compatibile con tutte le altre funzioni eccetto AF, 4) Altri AF Nikkor*2/AI-P Nikkor: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF e misurazione Color Matrix 3D II, 5): Obiettivi senza CPU: Possono essere utilizzati in modo M, ma l’esposimetro non funziona; il telemetro elettronico può essere utilizzato con obiettivi aventi un'apertura massima pari a f/5,6 o superiore.
*1. Non è possibile utilizzare obiettivi IX Nikkor
*2. Escluso obiettivi per F3AF

puoi suare solo lenti con motore interno... la D40 non ha motore per l'AF.
Ce l'ha un amico e lo frugata per bene...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
la d80 mi ispirava eccome pero spendere 1200€ mi seccava un po e avendo anche piu funzioni non volevo complicarmi troppo la vita, in caso piu avanti chi lo sa magari passerò a un modello piu grande ma per adesso mi accontento della d40. passando da una compatta a una reflex, anche se modello base, la differenza si nota e come. gli obbiettivi costano si pero penso che ne prendero non piu di uno oltre a quello di serie...

Se ti apassioni ne comprerai più di uno... fidati!!!
Io già conservo soldi per un Flash esterno serio e per un buon fisheye...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo