• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nikon d40x VS Canon 400d

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
è gia da un po che sto pensando di abbandonare le fotocamere compatte e di passare a una reflex, sono stuffo delle solite foto mosse, o delle mille difficolta per catturare una foto con poca luminosità.
non sono espertissimo in campo di fotografia ma neanche un neofita e girando un po per la rete ho addocchiato questi due modelli, che potrebbero andarmi bene, che dite? il budget è di non oltre i 1000.
ho letto un po le funzioni, pero non riesco ancora a decidere tra questi due modelli. secondo voi quale va meglio?
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Bene o male sono macchine che si equivalgono devi vedere piu che altro se ti piacciono piu i colori Nikon o Canon,io ad esempio non posso che consigliarti Nikon perche non mi piacciono i colori delle foto delle Canon che mi sembra tendano un po troppo al rosso/rosa ma alla fine sono gusti,anche come obbiettivo preferisco sempre il Nikkor al Canon
quindi per me vai di D40!
Anche come garanzia e assistenza non penso ci sia nulla meglio di Nikon.
Io ad esempio ho una D70 dopo un po si sono accorti che certe batterie tra cui la mia potevano causare un riscaldamento della macchina,che la mia non ha mai fatto,ho spedito comunque la batteria e dopo una settimana mi torna a casa una batteria nuova di zecca e di modello superiore tutto a spese loro cosa che a mio avviso denota una certa serietà della Nikon che ancora non ho riscontro in altre marche,in piu sul sito Nital c'è un bel forum dove trovi aggiornamenti firmware per la tua macchinetta e tutto quello che vuoi sapere,in piu se hai problemi te li risolve direttamente Giuseppe Maio responsabile Nital e probabilmente il piu esperto di fotografia digitale in Italia.
http://www.nital.it/
 

freccia79

Biker extra