nikon coolpix P6000

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

raw69

Biker marathonensis
salve raga!!!

ultimamente mi sto intricando con le foto, vorrei comprare una nuova compatta, mi sono diretto su questo modello: NIKON coolpix p6000, mi pare ottimo, mio padre ha il modello precedente, la coopix p5100, poi qui a vienna riesco a trovarla con un prezzo scontatissimo, che ne pensate di questo modello??? pro e contro?? ci farei foto di vario genere, dai paesaggi alle foto in azione di mtb....grazie!!!:celopiùg:

o-o
 

raw69

Biker marathonensis
Il mio parere è:

usa quella di tuo padre se non la usa lui...!


senza teleobbiettivi credo che mi venga leggeremente sfocata la foto....o non viene proprio...:smile::smile::smile::smile:

tu che sei esperto dammi qualche consiglio su sta compatta!!!!!! poi non ce la faccio a portarmi in giro un corpo macchina cosi' grosso con tanto di teleobbiettivi in una sacca idrica da FR!!!!!!:fantasm:

a me basta una buona compatta, la P6000 soddisfa i miei requisiti....ma prima di prenderela volevo qualche consiglio dai piu' esperti, te, LEPUS, ecc:-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
:spetteguless:
la prima frase era ironica....per dire che non ci sono i teleobbiettivi....li ha venduti, che se ne voleva prenderne altri ma mai piu' presi....:hahaha:


maremma....non voglio una reflex!!!!! mi basta una "semplice" compatta!!!!:rosik:


BastardRaw... le compattine non sono il mio campo preferito però...
la P6000 non è malvagia ma la concorrente CANON G10 missà che è parecchio meglio... :spetteguless:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
A me piace molto la olympus Pen (E-P1) loro non la definiscono reflex e nemmeno compatta, ma una via di mezzo, molto piccola e con uno stile retrò che mi piace...

Pure la E-420 è piccolina e hai la possibilità di avere molti obbiettivi.
Con quello che costa la G10 o la P6000, la E-420 ti viene! E non è molto più grande, anzi forse è più piccola, certo che non hai da subito tutto quello zoom...
 
T

teoDH

Ospite
NON COMPRARE UNA COMPATTA!!!

E' il miglior consiglio che posso darti...
Usa la D50,comprati un 70-300 usato sei vuoi un tele, ma non buttare soldi in giocattoli che non fanno foto ma fanno solo schifo.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Felice possessore di P5000 ( modello un po' precedente )

Ho anche una Reflex sempre Nikon D60...

Devo dire che nei miei giri mi porto sempre la P5000 e posso assicurare che è molto robusta... ma sopratutto fà delle gran foto per essere una compatta digitale.. cosa molto bella è che ha la possibilità di settarla completamente manualmente quasi come una reflex.. ottenendo così veramente delel bellissime foto.

La P6000 l'ho provata ed è leggermente superiore alla P5000 che ho io.. e quindi posso solo parlarne bene.. è praticamente un evoluzione.. che rispetto alla P5000 è solo che migliorata..

Ovvio che non sarà mai come una reflex... Ma si riescono comunque ad ottenere ottime foto..

Posso solo che consigliarla... a mio parere ( e di compatte ne ho provate molte ) è una delle migliori..

Qualche esempio di foto scattate con la P5000

DSCN0133.JPG


DSCN0492.JPG


DSCN0554.JPG


DSCN0754.JPG


DSCN0892.JPG


IMG_1169.JPG
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se non ha pretese ma vuole ricordi... direi che la compatta basta...

VipeRaw... tieni presente pure la casio come quella di Yari!

Quoto in pieno, non è che tutti devono per forza fare un album professionale o dei poster 6x3... Se uno vuole avere dei ricordi, le compatte imho vanno benissimo...
@ raw: il video che ti ho fatto, l'ho girato proprio con la casio sopra citata, comprese le foto in successione...:celopiùg:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Quoto anche io il discorso "non tutti voglino la reflex" però c'è da ammettere che con quello che costa la P900, un obbiettivo per la D50 o una reflex entry-level ti viene fuori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo