Night'n'bones : a night street riding tour [EDIT: REPORT+PICS]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
gli utenti del forum Scannachiappolo e Panzer, in collaborazione con il negozio Broken Bones, organizzano per venerdì 12 agosto 2011 una pedalata/street riding serale-notturno.

Ritrovo a Monfalcone in via IX giugno 31, presso il negozio Broken Bones alle ore 19:30.
si partirà attorno alle ore 20:00, pedalando tutti in compagnia tra Monfalcone , Ronchi e Staranzano.
pedaleremo in tranquillità per le cittadine, e ci soffermeremo presso alcuni "spot", dove chi vorrà protrà provare tricks e numeri vari.
alla fine del giro (del tutto improvvisato a seconda di dove vorremo andare!), chi vuole potrà fermarsi a bere qualcosa in compagnia.

si precisa che il giro è da intendersi come una pedalata in compagnia , tra amici!
nessuna regola, nessuna gara, nessun obbligo.
si raccomanda solamente di seguire il codice della strada e pedalare nel traffico con coscienza!

alla fine del giro però premieremo il best trick della serata, che verrà deciso in base alla maggioranza dei voti dei partecipanti.... e che vincerà un gadget messo in premio dal negozio Broken Bones

sempre nel suddetto negozio, dalle ore 18:00, il sottoscritto Panzer proporrà un dj set a base di musica punk, new wave e psychobilly (grazie zio Pedro!)
ci sarà inoltre una proiezione di video dedicati allo street riding ed al freeride mtb!

partecipate numerosi!
l'invito è rivolto a tutti gli amanti della bicicletta in ogni sua forma e sostanza!
e soprattutto portatevi dietro la macchina fotografica digitale per immortalare i momenti della serata!

beccatevi la locandina dell'evento, in puro stile Do It Yourself!


Uploaded with ImageShack.us
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Complimenti al grafico...ma mi lascia perplesso il nome del negozio...broken bones?? :maremmac:
Ma e' convenzionato con l'ortopedia? No perche' io un ossicino rotto ce l'avrei... :rosik:
Comunque bravi a proporre un giro in bici in una sera di mezza estate o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Non fate un premio alla bike più leggera? hahahahhahahhahhaha :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ehmmmm.... per ora non è previsto... ma non si sa mai! :smile: tu però passa eh!

Complimenti al grafico...ma mi lascia perplesso il nome del negozio...broken bones?? :maremmac:
Ma e' convenzionato con l'ortopedia? No perche' io un ossicino rotto ce l'avrei... :rosik:
Comunque bravi a proporre un giro in bici in una sera di mezza estate :prost:

grazie gammaray.
si il negozio del mio amico si chiama proprio cosi!!!
il grafico siamo io e mia morosa.... che non siamo affatto grafici :-o ma per una volta abbiamo improvvisato!


Bellissima iniziativa !
Intrappolato qui :pirletto: , vi penserò sperando di vedere le foto da qualche parte, buon divertimento :-)

Ale
:i-want-t:

kosso mi dispiace che non sarai dei nostri.... è tanto che non ci si vede... proprio non riesci?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ore 18:00 :
ha ufficialmente inizio la serata.

parte il mio dj set, anto preparara tavolini, bibite e snack.... piano piano inizia ad arrivare la gente.
tra punk, new wave e varie arriva presto l'orario di chiusura del negozio.... esco, e mi trovo di fronte molta più gente di quello che mi aspettavo!
incredibile la varietà "ciclistica" presente: streeters, bmxers, mtb da discesa, cicloturisti, bici vintage, grazielle, singlespeed....

ore 19:30 : si parte!
piano piano il serpentone si avvia.... ci dirigiamo in pista ciclabile, dove faccio conoscenza con i partecipanti.
noto che c'è sia chi è venuto per farsi una pedalta serale in compagnia.... sia chi è venuto con intenti "bellicosi"
bene bene.... decido di portare la truppa, ma soprattutto gli streeters presenti al park dell'ex cimitero in viale cosulich.
li, tra gradini, bank e varie vediamo subito chi è qui per far sul serio.... i ragazzi ci danno dentro fin da subito non risparmiandosi neanche un po.
il gruppo di pedalatori rimane attonito davanti all'irruenza e alla grande capacità tecnica dei ragazzi che mandano tricks uno dietro l'altro....
il giro poi piano piano prosegue di spot in spot, pedalando tra monfalcone e ronchi, con soste in punti strategici dove gli streeters continuano le loro evoluzioni, mentre il gruppo di pedalatori si gode la serata pedalando nel fresco della sera.

non starò a raccontarvi nel dettaglio tutto quello che succede.... posso solo dire che le facce sorridenti di tutti parlavano da sole.

il fine serata lo passiamo in centro a monfalcone, dove Anto distribuisce i premi ai partecipanti della serata.

questo giro un po atipico mi ha lasciato tanti bei ricordi e momenti impressi.... un paio li butto lì cosi:
le tante biciclette ammassate davanti al negozio in centro.... non se ne vedono cosi spesso!
la stupenda bici da corsa vintage di Piero, vissuta davvero, e che ha partecipato al giro d'italia 1971!
tutti che chiaccherano con tutti, da perfetti sconosciuti, indipendentemente dalla "categoria ciclistica" alla quale si appartiene....
il 360 tyre tap di zac
la grinta e l'energia dei 3 streeters di ronchi, che non li fermavi nemmeno con la dinamite
gli amici di trieste, che quando si tratta di bici, ci sono sempre, che ci sia da pedalare, salire, scendere , saltare e cazzeggiare
la gente che scappava da salita granatieri in centro.... per non venir ollati"

e poi un piccolo dettaglio.... che mi ha fatto davvero felice: uno dei tre streeters di ronchi che dice di ricordarsi di me quando streetavo io in cavea 10 anni fa, e lui aveva 10 anni e veniva li a guardare..... 10 anni dopo sono io che lo guardo lui tirar numeri con estrema soddisfazione ! è bello sapere che il movimento non si ferma.... tutto gira....

per ultimo un paio di doverosi ringraziamenti:
per primi ovviamente tutti quelli che hanno partecipato alla serata. tra arrivi in ritardo e partenze in anticipo, eravamo circa in 25!
Anto per aver messo a disposizione il negozio per il mio dj set, i primi a fine serata, e per aver creduto con me in questa serata nata per scherzo e organizzata in poche ore.
Strega che mi ha aiutato nella realizzazione dell'evento
Pedro per avermi prestato la consolle
Shodu e Edmundo del forum, che non mancano mai agli eventi giusti!
Alex, Alessandro, Berto e Stefano che ci hanno mostrato numeri a gò gò!

per ultimo , e senza falsa modestia, un ringraziamento credo vada a me e Anto insieme, che anche se più vicini ai 40 che ai 30, continuiamo a credere nella bicicletta e nel divertimento, e che ci sbattiamo per portare un po di movimento in questa cittadina

grazie a tutti.
ora un paio di foto. spero che chi ha fatto altre foto le posti qui o me le mandi!

















 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
La San Andreas che si vede nelle foto è quella che avevi tu fino a poco tempo fà?


no, la ex mia è a Trieste nelle mani di un amico!
quella è di Pedro.... ma qui a monfalcone e dintorni sono girate parecchie SA... praticamente ogni biker della nostra cricca ne ha posseduta, o ne possiede una. e quando la si vende, al 99% finisce nelle mani di qualche altro amico.... insomma ce le passiamo!!! :smile:

se solo avessi immaginato ke era una figata simile sarei venuto di corsa, siete grandi ragazzi!!:adore!::bum-bum-:

grazie per i complimenti.... è un peccato che tu non sia venuto, una truppa di trestini miei amici ha partecipato all'evento... ti potevi aggregare!
dai sarà per la prossima.... altre streetate non mancheranno di certo!
 

Classifica mensile dislivello positivo