Night Ride punt

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

JAG

Biker grossissimus
Si, anche ieri sera una notturna perfetta.
L'idea di fare le "staffette" risulta essere vincente, cosi chi ha più tempo può fare giri più lunghi, ma allo stesso tempo si riesce a stare insieme anche con i "menotempodotati" .....
Il giro di ieri in versione integrale è veramente bello, facile, non facilissimo, ma facile ....... più o meno .......
Grazie a tutti per esserci venuti.

La prossima settimana potremmo fare un bel ........

kikkoz85

Biker extra
1109m D+ luna piena e 11 giovini, mancava solo la ...
...chi ha detto FAT ?!?!?!

Comunque solita ottima combricola, ieri sera particolarmente numerosa.
Bellissimo il sentiero che [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ha saputo saggiamente mettere assieme, coordinando ogni manovra in modo che i due gruppi arrivassero puntuali al ritrovo.
Esagerata la luna e la serata...impossibile da descrivere a chi non era li.
Alla prossima!

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
l'eclissi di luna è stata preparata per gli utenti del primo turno detentori del biglietto EXCLUSIVE , come del resto anche il tramonto.
per quanto riguarda la f... invece ci stiamo attrezzando :smile:

grazie per la bella girata di ieri sera, la formula a due turni è bella ma un pò complicata da proporre sempre, ci vuole un po di fantasia

alla prossima! :celopiùg:

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Giuro che ieri sera alle 21 sulla A14 verso Forlì quando ho visto la luna sorgere davanti al cofano della macchina mi è venuto un coccolone e vi ho pensato....bastardi.

JAG

Biker grossissimus
Anche per la prossima settimana il meteo pare incerto, per mercoledi forse la serata meno peggio anche se per ora danno pioggia fino alle 18.00, ma con piovaschi anche martedi.
Con il bagnato sappiamo bene dove è meglio non andare e dove invece il fondo drena anche le piogge monsoniche ..... l'ultima volta ci ho incontrato un certo .... NOE' ..... :il-saggi:

JAG

Biker grossissimus
Pare che il maltempo si sia spostato.
Alloooooraaaaaaaaaaaaaaa? Cosa si fa?
Chi dice trote?

Manca un po' di "verve" in questo topic ......
Come proposto anticipatamente su WA, io farei cosi:

ore 19.30 partenza 1° turno dal 24h a Nembro, salita a Ganda via Selvino, poi osservatorio ed oltre verso la Cornagera fino ad intercettare il 537 (come la scorsa volta) appena sotto la cappella del Poieto.
Discesa su Aviatico ed incontro con chi partirà alle 21.00 sempre dal 24h.
Tutti insieme, discesa ad Ama, poi trote salmonate con scappellamento prima a DX poi a SX ed ancora a SX quasi in fondo alla valle, prima di Albino.
Se non ci saranno inconvenienti, alle 22.30 ca. dovremmo incontrarci alla rotonda di Aviatico al bivio con Ganda.
Giro facile e veloce, non facilissimo, ma neppure velocissimo .... :nunsacci: .....

Questa è la mia proposta, chi ci sta lo scriva, chi non ci sta proponga altro .....

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
il giro delle trote nn mi fa impazzire anche perchè la discesa dura 10 min però non mi sembra ci siano alternative visto che bisogna incastrarsi con quelli del primo turno....

trovo che l'idea della doppietta in generale sia ottima per chi la fa, ma x gli sfigati del secondo turno (che tra l'altro son quelli che arrivano da lontano) rimangono solo le briciole

resto in attesa di sapere chi ci sarebbe alle 21, mia oia di salire da solo e fare in compagnia solo una discesina

@cristal

Biker superioris
il giro delle trote nn mi fa impazzire anche perchè la discesa dura 10 min però non mi sembra ci siano alternative visto che bisogna incastrarsi con quelli del primo turno....

trovo che l'idea della doppietta in generale sia ottima per chi la fa, ma x gli sfigati del secondo turno (che tra l'altro son quelli che arrivano da lontano) rimangono solo le briciole

resto in attesa di sapere chi ci sarebbe alle 21, mia oia di salire da solo e fare in compagnia solo una discesina

Condivido.:spetteguless:
Il giro delle trote andrebbe completato da una salita in ganda, discesa parziale dal camocco e risalita fino all'inizio del 5. Penso che però i tempi si allunghino parecchio. Impossibile incrociarsi poi con gli altri.
Io tra l'altro, stasera non ci sono.
So che partiva Stefano alle 21..

JAG

Biker grossissimus
Osti, che girone per una notturna, ma che bello !!
Marco 4x4 mi ha tirato il collo per tutta la salita e sono arrivato al Poieto esausto ... forse anche perchè ho usato dopo tanto tempo quel quintalone della Claymore.
Si pedala bene, ma con i suoi oltre 18 kg. è come spingere un carro armato ....
Comunque, il 537 dal Poieto ad Ama è una ottima "extension" nel caso si voglia dare più sostanza ai giri che passano da Selvino, Aviatico e Ganda.
Certo che, dopo una giornata di lavoro, stare in giro in bici per 5 ore, fare dai 1.300 ai 1.400 D+ di notte, andare al letto dopo le 2 ed alzarsi alle 5.30, non è proprio una passeggiata.
Ma una volta alla settimana non fa male ....... :nunsacci::omertà::nunsacci::omertà: ....

JAG

Biker grossissimus
Essendo festa giovedi, a chi andrebbe di fare una tardonnotturna martedi?
Chi ha intenzione di veniire lo dica, cosi programmiamo giro ed orari.

Oggi ho provato una variantina al 537 che lo allunga leggermente pur mantenendo punto di partenza sotto il Poieto e di arrivo ad Aviatico.
Poi ho rifatto il sentiero che dalla partenza delle trote gira a sx e si collega con il 538 del Camocco.
A lato del "bomba reef" avevo iniziato a tracciare una variante meno devastante, ora lo stanno facendo anche anltri e sta diventando un bel sentierino.

Se il fondo non è bagnato potrebbe essere un bel giretto alternativo.
Veloce in molti tratti ma con molti passaggi da "fa balà l'occ" ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo