Night Ride lungo ADDA e dintorni

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Bob intendi una variante della cassano d'adda - Paré? è un po' lunghetta, ma sicuramente interessante!


buondì vampiri brianzoli!!
era solo un'idea buttatta giù la notte ma non ho inserito dettagli:

(in effetti partendo da Cassano fronte caserma caramba i km sarebbero 92...
non proprio nelle gambe di molti..mè compreso mentre limando qualcosa..)

Partenza da Trezzo (bar lavatoio-centrale taccani) ; parcheggio comodissimo con fontanella x rifornimento in sella alle 20 fino al lungolago di Lecco sarebbero 35 e 500 metri.

arrivo a Lecco verso le 22 e 15 comodi...; gelato o pizza, mezz'ora di pausa ed accensione delle luci per il ritorno verso le 22 e 40, arrivo previsto
a Trezzo intorno all'1.
km totali: 70 e qualche centinaio di metri, si potrebbe fare, cosa dite...?


Per altri che non hanno luci ma si vogliono aggregare:

non è assolutamente un problema..ho un impianto luci valido, potete benissimo starmi in scia vedendo bene ed il percorso non è assolutamente pericoloso nè impegnativo.

Dite la vostra...

ciao

Bob
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io potrei farci un pensierino .... dipende molto dal giorno. ho un bimbo piccolo quindi potrei non poter venire proprio all'ultimo momento. devo comprarmi le luci ....
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
io potrei farci un pensierino .... dipende molto dal giorno. ho un bimbo piccolo quindi potrei non poter venire proprio all'ultimo momento. devo comprarmi le luci ....

Ciao Spiri!; le luci non sono un problema..se almeno uno/due di noi le hanno valide..al masssimo ti attacchi una pila giusto per vedere un minimo e come luce di posizione...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Partenza da Trezzo (bar lavatoio-centrale taccani) ; parcheggio comodissimo con fontanella x rifornimento in sella alle 20 fino al lungolago di Lecco sarebbero 35 e 500 metri.

arrivo a Lecco verso le 22 e 15 comodi...; gelato o pizza, mezz'ora di pausa ed accensione delle luci per il ritorno verso le 22 e 40, arrivo previsto
a Trezzo intorno all'1.
km totali: 70 e qualche centinaio di metri, si potrebbe fare, cosa dite...?

Idea interessante anche se gli orari sono un po' batardi :spetteguless: Parlo per me ovviamente.... vediamo:
di cenare prima non se ne parla, per essere al puntello alle 20, mi muoverei di casa alle 19. Se a Lecco ci fermiamo a mangiare, secondo me si fa un po' lunga. Tu hai calcolato 40m, un po' tirati per mettere le gambe sotto un tavolo o no ? :nunsacci: non vorrei fare 70Km solo con un gelato nello stomaco :smile:

Comunque, seguo gli sviluppi io di norma la sabato non lavoro quindi andrebbe bene farla di venerdì o, ancora meglio di sabato; anche se immagino che in molti al sabato sera preferiscano fare altro...

capitolo luci: io ne ho una scarsina scarsina ma considerando il percorso e il gruppo, dovrebbe andare bene; ammesso che le batterie durino abbastanza :spetteguless:
 

Ventanas

Biker poeticus
bisogna scegliere bene il giorno.
Questo venere Bob te sei impegnato sicuramente ;)

venerdì prox che viene?

e se valutassimo di partire da Paderno? quanto potremmo guadagnare sia in andata che in ritorno? magari su 70 km ne facciamo 55-60?

le luci sarebbe meglio avere almeno un 200 lumen per vedere quelle poche buche che troviamo sul percorso. Ma organizzandosi per tempo si fa :)


p.s. sabato questo c'è la Pedala coi lupi !!!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Raga... mi è venuta in'idea migliore;
Facciamoci il lato bergamasco dell'adda :cucù:
che sarà anche un pò più corto, ma più "saporito"; divertente e impegnativo il giusto, ma fattibile a molti!

ritrovo a Paderno tranquilli alle alle 21; (quindi dovreste riuscire a cenare tranqui a casa) riscaldamento gambe e mozzi sul lato classico in giù fino a Concesa e risalita dal sentiero più saporito fino al ponte di Paderno...totali circa 3o km.

Magari c'è anche la festa della birra estiva a Paderno...sarebbe veramente ok!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Lo so, sono un rompiscatole :spetteguless: :smile: ma onestamente preferivo l'uscita in stile "scampagnata" a Lecco.

Così diventa una notturna come tante e se il percorso è più impegnativo di un argine, anche la situazione luci si fa più importante :il-saggi:

L'ideale sarebbe farla di sabato con partenza intorno alle 18; si arriverebbe a Lecco giusto per l'ora di cena (e senza bisogno di luci) con tutto il tempo di mettere le gambe sotto un tavolo. Alle 22 +/- si ripartirebbe. Per l'una (piùomenocircaquasi) tutti a casa; così chi poi volesse uscire anche la domenica mattina, riuscirebbe a dormire abbastanza :spetteguless:

Comunque non voglio influenzare la decisione finale che magari nemmeno ci sono.. seguo gli sviluppi ed eventualmente mi aggrego :celopiùg:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Devo essere sincero preferivo anche io il percorso relax fatto anche domenica scorsa oltretutto ma di giorno per chi non ha luci come me, e tantomeno ha fatto mai notturne, magari di venerdì sera, cosi che la maggior parte della gente e a casa il sabato e solitamente chi lavora comunque non fa mai giornata piena
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Lo so, sono un rompiscatole :spetteguless: :smile: ma onestamente preferivo l'uscita in stile "scampagnata" a Lecco.

Così diventa una notturna come tante e se il percorso è più impegnativo di un argine, anche la situazione luci si fa più importante :il-saggi:

L'ideale sarebbe farla di sabato con partenza intorno alle 18; si arriverebbe a Lecco giusto per l'ora di cena (e senza bisogno di luci) con tutto il tempo di mettere le gambe sotto un tavolo. Alle 22 +/- si ripartirebbe. Per l'una (piùomenocircaquasi) tutti a casa; così chi poi volesse uscire anche la domenica mattina, riuscirebbe a dormire abbastanza :spetteguless:

Comunque non voglio influenzare la decisione finale che magari nemmeno ci sono.. seguo gli sviluppi ed eventualmente mi aggrego :celopiùg:

Kailed e Micio..; io in quella ciclabile di giorno sopratutto il sabato e la domenica in questo periodo non mi ci metto manco morto..troppo bordello; ogni 2 x 3m carrozzine, cani e podisti con mp3...

non sò voi ma quando pedalo mi ritengo uno sportivo a tutti gli effetti; cioè no scofanate; una volta arrivati magno pure il tavolo, ma se mi devo rimettere in sella, una fetta di pizza e un gelato basta ed avanza...

poi non è detto che si possano fare tutti e due gli itinerari..certo il secondo del lato bergamo nettamente più divertente, ma anche l'altro merita,,,

Micio se non hai mai fatto notturne, è ora di incominciare, sono sicuro che ti divertirai!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Kailed e Micio..; io in quella ciclabile di giorno sopratutto il sabato e la domenica in questo periodo non mi ci metto manco morto..troppo bordello; ogni 2 x 3m carrozzine, cani e podisti con mp3...

non sò voi ma quando pedalo mi ritengo uno sportivo a tutti gli effetti; cioè no scofanate; una volta arrivati magno pure il tavolo, ma se mi devo rimettere in sella, una fetta di pizza e un gelato basta ed avanza...

poi non è detto che si possano fare tutti e due gli itinerari..certo il secondo del lato bergamo nettamente più divertente, ma anche l'altro merita,,,

Micio se non hai mai fatto notturne, è ora di incominciare, sono sicuro che ti divertirai!!

Ma anche partendo alle 18 ?
Ovviamente non voglio mica andare al ristorante a strafogarmi ma nemmeno mangiare in piedi come i cavalli :spetteguless: Va benissimo un postaccio "da sbarco" dove mangiare un trancio di pizza...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ma anche partendo alle 18 ?
Ovviamente non voglio mica andare al ristorante a strafogarmi ma nemmeno mangiare in piedi come i cavalli :spetteguless: Va benissimo un postaccio "da sbarco" dove mangiare un trancio di pizza...


sei tu che dicevi,,,"gambe sotto la tavolo" per mè vuol dire
trattoria violenta o perlomeno menù completo..e poi chi pedala?

certo che non mangio in piedi...Lecco è piena di panche sul lungolago e nel centro...con la brezza è una vera goduria...

fidati che quel percorso è pieno di ciclisti, podisti, grigliatari, cani con e senza guinzaglio, pagliacci e saltimbanchi, meglio partire dopo le 19 e 30/20...
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
sei tu che dicevi,,,"gambe sotto la tavolo" per mè vuol dire
trattoria violenta o perlomeno menù completo..e poi chi pedala?

certo che non mangio in piedi...Lecco è piena di panche sul lungolago e nel centro...con la brezza è una vera goduria...

fidati che quel percorso è pieno di ciclisti, podisti, grigliatari, cani con e senza guinzaglio, pagliacci e saltimbanchi, meglio partire dopo le 19 e 30/20...



...x i grigliatari basta unirsi... portiamo la birra!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
sei tu che dicevi,,,"gambe sotto la tavolo" per mè vuol dire
trattoria violenta o perlomeno menù completo..e poi chi pedala?

Tu parlavi di pizza/gelato e io l'ho intesa così :medita:
Comunque, dipende anche dal giorno; durante la settimana il giro lungo diventa un pelo più complicato per orari, pappa, etc, etc..

Il giro corto mi interessa poco e nel caso, ti conviene cambiare titolo alla discussione che magari c'è più gente interessata a quel tipo di giro :il-saggi:
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
ciao Dani, bella l'idea postata dall'autore, ma purtroppo odio i trasferimenti in auto è più forte di me, e arrivare a cassano per quell'ora senza una degna illuminazione la vedo dura, soprattutto per il ritorno,ho solo 190 lumen :fantasm: disponibili in forcella:nunsacci:,probabilmente domattina farò il giro in solitaria a Lecco, sicuramente voglio partire presto di mattina ..vediamo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo