niente carbonio per le curve manubrio?

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
per esempio un kforce fsa non lo spezzi neanche con le bombe.

!!! Evidentemente stai parlando della piega manubrio, e questa è diversissimissima dal cannotto reggisella... Altrimenti hai preso l'esempio più sballato che ti potesse capitare! :mrgreen:

Un amico con cannotto in carbonio Kforce ha avuto due rotture in un paio di mesi, sempre correttamente sostituite dal negoziante senza fiatare. Questo però la terza volta ha preferito montargliene uno di un'altra marca che non ricordo (ma forse è Ritchey) sempre in carbonio, con il quale non ha più avuto problemi in un anno e mezzo.. Una volta ero con lui alla rottura (larga sterrata senza problemi) e non è per niente piacevole vedere quelle frange aguzze sotto le chiappe. E il socio pesa 64kg e fa xc...

Ciao.
Marcello.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
alcuni reggi kforce ebbero problemi.

Credo che li abbiano avuti parecchi... Il negoziante in questione (era pure qui sul forum) era giunto a tenerne parecchi in casa per le sostituzioni, che la casa poi correttamente gli rifondeva, perchè gli utenti che tornavano col reggisella rotto erano tanti.
Al di la del comportamento corretto della casa e del negoziante, quello che volevo sottolineare era che vedere dal vivo il risultato della rottura di un componente in carbonio fa' paura: le ferite che può causare un componente "sfrangiato" a quella maniera mi hanno dato da pensare...:omertà:

(non ne ho mai visto uno in alluminio rotto, ma credo non sarebbe invitante neppure quello, del resto..:nunsacci:)

Ciao.
Marcello.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
purtroppo erano progettati male, capita. ma questo poco significa riguardo la resistenza del materiale. tanto per dire, a memoria non ricordo costruttori che garantiscono a vita telai in alluminio, invece di carbonio si, così come il titanio. comunque questa discussione sta prendendo la solita deriva inconcludente di altri mila topic.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
io ho montato questa su la mia full, alluminio rivestito in carbonio, non ho tanto risparmio di peso ma di estetica me garba assai!!!;.=9/
 

Allegati

  • 167380_1686342250901_1608001552_1551726_1760295_n.jpg
    167380_1686342250901_1608001552_1551726_1760295_n.jpg
    50,4 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo