NEWS: Bergman Elia' s da XC : ormai è quasi pronta !!!

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Le opere di Bergamelli sono sempre eccezzionali sempre più avanti della concorrenza, circa 10 anni fa ho montato per la prima volta una PJ Over, e a quell'epoca era una delle poche se non l'unica forca da XC a escursione variabile da 60 a 100mm, con una semplicità di manutenzione eccezzionale, e un ottimo funzionamento nonchè una gran rigidità, già allora aveva gli steli da 30, perni dei V smontabili e nella versione Disc l'avevo pure montata sulla mia Votec e per farci dell'enduro è eccezzionale.
Peccato che non la facciano più. Comunque, visti i precedenti penso che la nuova creaturà sarà da urlo
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Vince AKA Pignolik ha scritto:

Sul funzionamento non si può dire nulla, ma sulla descrizione che fa il sito dell'archetto si...la bellezza è opinabile (degustibus) :shock: determinare a vista la rigidezza come di riferimento...mi sembra un po' eccessivo, soprattutto in riferimento alle quantità di materiale usato...mi sembra anzi che sia il più smilzo (e non è nemmeno monolitico a formare un tuttuno con i foderi) tra gli archetti di forke da XC...a meno che il disegno sia rivoluzionario (non sembrerebbe) o sia...d'acciaio :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:-o Bye :-o
 
V

vinx

Ospite
Anche dai disegni circolati precedentemente, traspare un design un po retro'.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non ho detto che questa forka sia estremamente rigida, io parlao della PJ Over, e poi è solo l'archetto che crea rigidità, se vengono utilizzati steli da 30 anzichè quelli da 28 la rigidità aumenta, per esempio con la Ekbo per trovare rigidità ha scelto altre strade, infatti l'archetto non c'è. In più loro l'hanno provata e quidi sanno come è. Per quanto riguarda lo stile retrò è solo questione di gusti e poi bisogna vedere il prodotto finito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo