New's Bar dei Cubisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Godi come un mandrillo con quella FRITZZ:))):
Come un mandrillo?
images
 
magari Panther ha solo sbagliato il termine....
perchè pure 08 / 08 / 08 ha un suo nome se non mi sbaglio...
o magari è solo legato alla smorfia... boh io non mi intendo di ste cose :nunsacci::nunsacci::nunsacci:





Ecco qua.....:) Il palindromo [dal greco πάλιν (indietro) e δρóμος (corsa) col significato "che corre all'indietro" è una sequenza di caratteri che, letta a rovescio, rimane identica. Il concetto si riferisce principalmente a parole, frasi e numeri. Secondo una leggenda l'inventore e il primo virtuoso del genere sarebbe stato il poeta greco Sotade, vissuto ad Alessandria d'Egitto nel III secolo.
 
Ecco qua.....:) Il palindromo [dal greco πάλιν (indietro) e δρóμος (corsa) col significato "che corre all'indietro" è una sequenza di caratteri che, letta a rovescio, rimane identica. Il concetto si riferisce principalmente a parole, frasi e numeri. Secondo una leggenda l'inventore e il primo virtuoso del genere sarebbe stato il poeta greco Sotade, vissuto ad Alessandria d'Egitto nel III secolo.

Aia è palindromo allora...
la data 01 / 11 / 10 sarebbe palindroma o???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
allora rolla :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Aia è palindromo allora...
la data 01 / 11 / 10 sarebbe palindroma o???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
allora rolla :smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Allora.....come dire abbiamo ragione entrambi....nel mio caso io parlavo di data palindroma....e tu di numero palindromo.....infatti:

Un numero palindromo è un numero simmetrico scritto in una qualche base a di modo che a1a2a3 ...|... a3a2a1.
Tutti i numeri con una sola cifra sono palindromi (in base dieci: 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9). In base dieci, i palindromi con due cifre sono nove (in effetti i multipli di 11 minori di 100):
{11, 22, 33, 44, 55, 66, 77, 88, 99} :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo