CHRISTIAN ha scritto:parere mio!!!
nn sono un fanatico di video, ho solo voluto vedere nwd5 la sessione di gracia proprio perchè era sanremo e mi incuriosiva, ne ho visti i restanti 5 min poi ho spento tutto pensando; ma cosa ----- li si guardano a fare sti filmati ?? visto che se ne parla, avevo anni fa scaricato kranked2 (X varigotti) e a rivederlo stamattina per confermare varigotti ho provato moooolto piu piacere a vedere rider fare discese umane a livelli normali, piu o meno raggiungibili, e cmq fare cose imitabili e che quindi ti aiutano veramente! tornanto ai video di adesso, salti impossibili passerelle a nn finire, e numeri esagerati, quindi mi chiedo, il poser che a casa guarda sti filmati poi diventa piu bravo o cosa fa??? li imita...?? non credo proprio..... al limite si veste come i pro!!! poi nei sentieri ??? bohh vabbe scusate era solo un'osservazione, un mio parere! morale +FATTI(raggiungibili, non follie) - PUGNETTE alla tv! !
carissssssssimo,
io sono di quelli che i video li guarda eccome, tanto per cominciare per un motivo semplicissimo: perchè mi piacciono!!! Mi piace vedere quello che fa gente che sta tutto il giorno in bici, apprezzo l'armonia dei movimenti e le sensazioni che richiamano quelle che prova ognuno di noi quando va in bici, in una parola: evocazione.
e poi io penso che se uno ha l'occhio attento e guarda bene come un pro guida, con molta attenzione intendo, può capire qualcosa e trasportarlo su se stesso tramite tentativi.
questo secondo punto vale molto di più per la DH o per farsi un idea dei trick da fare. un drop secco di 10m non mi insegna niente questo è ovvio, ma un 360° a rallentatore ben inquadrato ti insegna molte cose anche solo a guardarlo in video.
poi è ovvio che quando vado in bici non sempre ci pensi, ma a volte sì... IMHO
PS. per il 2006 un giro assieme ce lo si fa, prometto, adesso sto aggiustando una clavicola, la mia :D