NEW!!! Onda d'urto 2012 (Raduni itineranti in Calabria)

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Da lunedi' 15/08/11 Sono in vacanza in calabria, mi piacerebbe fare dei giri in mtb, ma non conoscendo la zona sarei contento agregarmi a qualcuno?
Ciao Francesco zona gioiosa :i-want-t:
ciao!!! da quelle parti ti potrà dare indicazioni il mitico Domenico Macrì (proprietario di questo negozio http://www.ciclimacri.com/) [SIZE=-1]Tel. 0964/342867
domanda a lui sicuramente ti darà indicazioni di qualche biker di gioiosa jonica!!!
[/SIZE]
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
italo!!!! aiooouuu come è il 21, giro del lupo o altrove? tutto ok,io brutta caduta a giugno ora mi stò rimettendo in sesto, vedrò di esserci maqndami un pò di notizie a riguardo. A presto.....!

we Savè!!!! il sentiero dovrebbe essere un misto tra il sentiero del lupo e i trail intorno... ma è a discrezione dell'organizzazione della A.S.D "Gran bosco d'italia" di S.Giovanni in Fiore... a presto maggiori dettagli.... riprenditi presto
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao a tutti,

Mi rivolgo soprattutto agli organizzatori del giro silano San Giovanni in Fiore, ad oggi 16/08 rimane tutto un mistero, esempio:

- non è dato sapere il percorso

- non è dato sapere a che ora si parte e da dove

- ho chiesto dalla pagina di FB, ma niente (chiedere e lecito, rispondere è cortesia)

Io e il mio gruppetto silano, vorremmo partecipare, per chi volesse cortesemente darci queste informazioni lo ringrazio anticipatamente.

Ringrazio Italo in quando unico resosi disponibile nel fornirci tali informazioni.

Ciao
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Quoto!!!:nunsacci:

Ciao a tutti,

Mi rivolgo soprattutto agli organizzatori del giro silano San Giovanni in Fiore, ad oggi 16/08 rimane tutto un mistero, esempio:

- non è dato sapere il percorso

- non è dato sapere a che ora si parte e da dove

- ho chiesto dalla pagina di FB, ma niente (chiedere e lecito, rispondere è cortesia)

Io e il mio gruppetto silano, vorremmo partecipare, per chi volesse cortesemente darci queste informazioni lo ringrazio anticipatamente.

Ringrazio Italo in quando unico resosi disponibile nel fornirci tali informazioni.

Ciao
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
purtroppo devo quotare in pieno anche io, nonostante l'amicizia che ho verso gli organizzatori (A.S.D Granbosco d'Italia S.Giovanni in Fiore), mi sto rendendo conto che non sono molto puntuali e precisi:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:... mi informo telefonicamente tramite altri canali! vi faro sapere... nelle tappe precedenti devo dire che gli organizzatori sono stati impeccabili!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ecco finalmente indicazioni per la tappa del 21 agosto in sila!!!
RIporto integralmente:
Indicazioni utili per raggiungere la location della settima tappa di “Onda D’urto” del 21/08/2011 a San Giovanni in Fiore.
Per chi proviene dalla A3 Salerno Reggio Calabria prendere l’uscita Cosenza SUD e seguire le indicazioni per l’ingresso sulla statale 107 Silana Crotonese in direzione Crotone e proseguire fino al Km 87.400.L’ingresso dell’Hotel è situato sulla sinistra.
Per chi proviene da Crotone seguire le indicazioni per l’ingresso sulla statale 107 Silana Crotonese in direzione Cosenza e proseguire fino al Km 87.400.L’ingresso dell’Hotel è situato sulla destra.
Di seguito riportiamo le coordinate geografiche della location:
Coordinate geografiche: 39° 17’ 6’’N 16° 38’ 39’’
 

Allegati

  • 1locandina.jpg
    1locandina.jpg
    63,6 KB · Visite: 3
  • modulo iscrizione San Giovanni in Fiore.xls
    23,5 KB · Visite: 2

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Grande Italo!

Ciao

Ecco finalmente indicazioni per la tappa del 21 agosto in sila!!!
RIporto integralmente:
Indicazioni utili per raggiungere la location della settima tappa di “Onda D’urto” del 21/08/2011 a San Giovanni in Fiore.
Per chi proviene dalla A3 Salerno Reggio Calabria prendere l’uscita Cosenza SUD e seguire le indicazioni per l’ingresso sulla statale 107 Silana Crotonese in direzione Crotone e proseguire fino al Km 87.400.L’ingresso dell’Hotel è situato sulla sinistra.
Per chi proviene da Crotone seguire le indicazioni per l’ingresso sulla statale 107 Silana Crotonese in direzione Cosenza e proseguire fino al Km 87.400.L’ingresso dell’Hotel è situato sulla destra.
Di seguito riportiamo le coordinate geografiche della location:
Coordinate geografiche: 39° 17’ 6’’N 16° 38’ 39’’
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
vi ricordo le ultime 3 tappe dei raduni itineranti di onda d'urto

Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000001753 StartFragment:0000000451 EndFragment:0000001737 p { margin-bottom: 0.21cm; } 8) 04 Settembre: Girifalco (CZ)
organizzata da: ASDTIRIOLIOFREEBIKE ;
9) 18 Settembre: Serra San Bruno (VV)
organizzata da: AMICI DEL CICLO + ASD BARBARELLO;
10) 16 Ottobre: Catena costiera cosentina (CS)
organizzata da: IL BASTONE DI SAN FRANCESCO – MTB A’ TERZA - COSENZA BIKERS CLUB


riporto integralmente per la tappa di Girifalco (CZ):

Domenica 4 settembre 2011
Asd Tiriolo organizza
l’8° Raduno
Onda 2011Onda d’Urto Calabria 2011

Raduno: 7.30-Parco attrezzato Monte Covello-via montecovello Girifalco (CZ) partenza ore 8.30
percorso: difficoltà media circa 36 km

info [email protected]
pietro 3498772571
3397378996

in allegato il modulo e le info per l'evento

diffondete e partecipate!!!
 

Allegati

  • modulo iscrizione .xls
    29,5 KB · Visite: 4
  • Percorso.pdf
    257,4 KB · Visite: 7
  • formato_A4.pdf
    1,5 MB · Visite: 3

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
X italo e quanti praticano enduro, il 2 ottobre a cassino presso valle dell'inferno si stà organizzando un raduno promo enduro, il posto è bello e la gente ci sà fare...
bene, molto bene, ma su questo topic ha poco "appeal" quanto detto... onda d'urto è un movimento a base XC !!! poi non si sa mai!!!comunque savè grazie per il suggerimento diffonderò al massimo!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
in allegato c'è il modulo d'iscrizione, la mappa, e il manifesto + info....riporto integralmente dagli organizzatori:
Amici carissimi,chiudiamo l'anno escursionistico di gruppo con l'ultima manifestazione del 16 p.v. , che si terrà nei pressi della storica valle del Savuto.
Stiamo lavorando per offrirvi una giornata ricca di momenti interessanti, certi di trovare il vostro consenso.
Quest'ultimo raduno si vorrà intendere come una sorta di anticipazione di quello che potrebbe essere lo "stile" del calendario 2012, ovvero le escursioni a carattere tematico!
Ne parleremo poi in occasione del saluto di fine anno, per intanto vi invio in allegato il manifestino della giornata con il modulo di iscrizione.
Nella fiduciosa speranza di raccogliere un alto numero partecipanti, colgo l'occasione per salutarvi tutti dandovi l'arrivederci a domenica 16 ottobre.
Maurizio Barone

16 0TT0BRE 2011
ESCURSIONE IN MTB

RITROVO: ORE 8:00 PRESSO “CASALBERGO LA TONNARA”
PARTENZA: ORE 9:00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 5,00
AI PARTECIPANTI VERRA’ OFFERTO UN PACCO GARA CONTENENTE VARI PRODOTTI LOCALI E DURANTE LA PEDALATA SONO PREVISTI VARI RISTORI.
ALL’ARRIVO, PER CHI VUOLE, AL COSTO DI EURO 20,00, SI PRANZA CON MENU' A BASE DI PESCE PRESSO “CASALBERGO LA TONNARA”.
SI RAMMENTA CHE SARA’ UN’ESCURSIONE E NON UNA GARA
CHI ARRIVA PRIMO PAGA DA MANGIARE A TUTTI !!!
Info: 0982 425391 – 327 3356812 [email protected] - [email protected];
331 6478438 MAURIZIO [email protected];
331 9367634 PASQUALE [email protected];

 

Allegati

  • manifesto.doc
    35,5 KB · Visite: 8
  • modulo di inscrizione.doc
    69 KB · Visite: 2
  • Manifesto_MTB.jpg
    Manifesto_MTB.jpg
    63,1 KB · Visite: 15
  • MAPPA.jpg
    MAPPA.jpg
    59,6 KB · Visite: 14

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
si è chiusa in bellezza onda d'urto 2011 con oltre 140 partecipanti per la tappa finale di Amantea (CS) allego la foto alla partenza!!!
 

Allegati

  • DSC_9370.jpg
    DSC_9370.jpg
    59,9 KB · Visite: 18

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Calendario 2012!!! Riporto integralmente!!!
1) 15 Aprile: GUARDAVALLE - STILO (CZ) –
organizzata da: GUARDAVALLE + *
2) 29 Aprile: CIRO’ MARINA (KR) - AZIENDA LIBRANDI
organizzata da : MTB CAI ‘A TERZA -AMANTEA; PETILIA POLICASTRO, + *
3) 13 Maggio : POLSI (RC)
organizzata da: PEGASUSPALMI,TAURIANOVA BIKERS , BICITTANOVA, POLISTENA +*
4) 10 Giugno : BORGIA (CZ)
organizzata da:BORGIA + *
5) 15 Luglio : SICILIA O VALLE DELL’ESARO (CS)
organizzata da:__________________________________
6) 29 Luglio : VALLI CUPE (CZ),
organizzata da: EXLORERCZ + *
7) 02 Settembre: SILA GRANDE (CS)
organizzata da: GRAN BOSCO D’ITALIA ; MTB CAI CS + *
8) 23 Settembre: ASPROMONTE (RC)
organizzata da: ASPROMONTEBIKE, MTBMELITOPORTO SALVO + *
9) 07 Ottobre: BASILICATA - Maratea (PZ)
organizzata da: FLYMARATEA + *;

* : da intendersi come gruppi/associazioni MTB viciniori che collaborano all’evento.

Cari amici,
mancano ormai pochissimi giorni all’avvio della 4° edizione di O.U. e, grazie al cielo, anche quest’anno c’è molta attesa ed entusiasmo crescente.
Domenica prossima ci ritroveremo infatti tutti a Guardavalle (CZ) ad accogliere l’invito dei debuttanti amici locali, ma già noti a tutti per aver partecipato a varie manifestazioni nell’anno passato.
Come avrete notato nell’allegato calendario, la terza tappa di Polsi, organizzata dai gruppi della “Piana” è stata anticipata al 13 maggio, mentre quella del 15 luglio, prevista inizialmente in Sicilia è ancora in forse (non come data, bensì come località ); tuttavia, in caso di esito negativo avrei già pronto un evento sostitutivo da tenersi nella incantevole Valle dell’Esaro, situata nella parte alta della catena costiera cosentina , evento offerto da un gruppo di trekkers che hanno messo su una sorta di Onda d’Urto, per fare a piedi quello che noi stiamo facendo in bici da tre anni. Vi dico subito che il loro successo è stato immediato ed inatteso …con consensi anche fuori Regione! Costoro, apprezzando tantissimo il nostro operato, si sono messi a nostra completa disposizione e cercheranno eventualmente di realizzare un evento facendo convergere autonomamente in quel giorno le due iniziative…. , ma per questa tappa c’è ancora tempo…
Ritornando invece alla prima a Guardavalle, vi segnalo che tutte le informazioni le troverete sul sito www.guardavalle.net, oltre che ovviamente su FB.
Ricordo che, nonostante l’impegno profuso soprattutto dai gruppi esordienti, ad oggi non si è riusciti a trovare una formula di copertura assicurativa che si adatti allo spirito della nostre manifestazioni e che ovviamente non gravi troppo sulle tasche dei singoli partecipanti.
Dunque, pare che anche quest’anno si partirà con la sottoscrizione di una liberatoria …
A questo punto occorre pertanto ribadire a tutti i bikers, singolarmente considerati , poche norme ispirate al buon senso ed alla prudenza:
• Uso obbligatorio del casco;
• Rispetto assoluto delle regole del codice della strada e delle prescrizioni che il/i gruppo/i ospitante riterrà di dover dare ad ogni buon fine;
• Soprattutto nei tratti aperti al traffico veicolare la prudenza vorrà essere la prima preoccupazione … e la prima testimonianza di senso civico;
• Non dimentichiamo che trattasi di semplici escursioni, dove, anche se si fatica, non c’è nessuna necessità di dimostrare gratuitamente ed arbitrariamente abilità tecniche, qualità atletiche o ostentare esibizioni che possano creare esposizione a pericoli (per tutto ciò esistono altri generi di manifestazioni , dove ognuno è libero di misurarsi con sé e con gli altri..) e/o rischi che potrebbero gravare principalmente sugli organizzatori…..;al contrario, ognuno di noi vorrà mantenere un comportamento di apertura ed attenzione all’altro, in uno spirito di gruppo e di solidarietà; Al riguardo, l’appello è rivolto ai rappresentanti dei vari gruppi i quali ,all’inizio di ogni raduno, richiameranno i propri atleti all’osservanza di queste regole elementari;
• Controllo preventivo generale della bici ed autonomia di base del singolo biker per gli interventi di manutenzione ordinaria;
• Massima attenzione educativa ai giovani bikers, che, per la loro età , fanno fatica ad osservare ogni regola disciplinare ….
Per tutto il resto mi riporto alle disposizioni generali che hanno caratterizzato tutti i trentuno raduni che si sono tenuti sino ad oggi in Calabria. Nulla è cambiato…
• Beh, a domenica in tantissimi a Guardavalle , il programma è di quelli d.o.c.! …..
Maurizio BARONE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo