• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

L'itinerario che ho in mente è simile a quello fatto l'anno scorso, con una variantina lievemente più mortale.
800m di salita morbida da Täsch, poi stupendo setiero balcone in piano (Europaweg) fino a Sunegga, sterrate e sentieri in saliscendi, poi discesa lieve fino alla stazione di Riffelberg. 18€ di trenino per salire al Gornergletscher.
Facendo la salita al 17% si può prendere il trenino da Riffelalp, come abbiamo fatto l'anno scorso, ma non lo consiglio. Quando si è in vetta si devono avere ancora tutte le energie, perché è ancora MOLTO lunga e difficile.

Letta in tedesco, rende l'idea.
Dopo la salita al Gornergletscher, tornantini, bla bla bla, scale ripidissime, bla bla bla, detriti, terra rossa, fatica, cadaveri di frignoni... cuore in gola e picchiata verso il Gornergletscher. 100 metri di risalita dalla conca glaciale fino a tornare a Riffelalp su bei singletrack nei prati e su sterrate a ritroso fino a Sunegga, dove si scende sulla DH. Mega salti a parte, si può fare anche con la ruota libera rotta. E ci sono diverse varianti easy. In ogni caso, se si è sopravvissuti alla prima parte della discesa, la DH è solo relax.


Ma "Perché?", direte... perché è spettacolo puro. La picchiata verso il ghiacciaio dev'essere da overdose di adrenalina, in un contesto himalayano: solo rocce e ghiaccio, potenti, immense, maestose, impressionanti.
E qualcuno in bici l'ha già fatto, quindi... si può fare.








http://www.trail.ch/tour/gornergrat/gornergrat.htm

http://www.trail.ch/gallery/thumbnails.php?album=70
usate google translate.

Cmq sono circa 50km per 1400m-1500m.
Non serve il bollino autostradale. Panini da casa. Costo della giornata inferiore ad una gita in VdA.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
In effetti letto in tedesco è tutt' altra roba !








Io, visto il meteo, sono in partenza per il M.te Bar, domani son bloccato per impegni precedenti, un po' vi invidio ma conto di andarci quest' autunno.

E comunque che il sonne splenda Uber alles

 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Mamma mia che spettacolo!
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
..il giro attizza assai..
famo una lista degli aspiranti suicidi?

PS
info per chiunque mi scriva un messaggio per domani: ho il cel a donne di facili costumi. perfavore firmatevi perchè missà che ho perso qualche numero.. thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo