• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ciao a tutti

ho una richiesta per i Maxiavalanchisti: nel uichend a Cervinia potete chiedere se c'è la possibilità di andare e tornare da Zermatt in bici e la posibilità di raggiungere i sentieri di Valtournenche da Cime Bianche?
Grazie e in bocca al lupo per la gara!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quando mi eri informato tempo fa, mi avevano detto che facevo salire le al Plateau Rosa soltanto ok occasione della gara.
Cmq chiederò in loco.

Per andare a Valtournenche dalle Cime Bianche ci sono gli sterrati ripidi a servizio delle piste che passano i due colli.
Come sentieri devo chiedere.

Molto intrigante la possibilità di far la traversata Verbania - Ayas, prendendo il pullman a Châtillon alle 9.30, arrivo a Cervinia alle 10.23, salita con gli impianti fino alle Cime Bianche, poi dal colle, discesa spettacolare verso il Lago Grande e Ventina, poi lungo il rio Courthod, che da ruscello si fa torrente. A 2000m, si comincia a costeggiare il canale d''irrigazione che costituisce un balcone infinito sulla Val d'Ayas. Serve la pila per alcune gallerie buie, piene di detriti. È molto bello.
C'è una divertente discesa che va flow fino a Chanpoluc. Altrimenti si rimane alti sui 2000m, costeggiando il canale per km, finché si può. Dopodiché si fa un po' di discesa e si risale al Col de Joux, per tornare a Châtillon.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

streetnolo

Biker novus
3/7/12
4
0
0
Vespolandia
Visita sito
Sera gente.
Nuovo iscritto ma poco appassionato di forum lo ammetto. Magari prima o poi vinco la paura e mi aggrego a qualche giro, ma forse prima devo cambiare bici hihihi

@va pian: non te l'ho mai detto, ma le scarpe che mi hai fatto (le etnies verdi e arancio) sono una B-O-M-B-A!!!!!!
Grazie mille davvero!
 

va pian

Biker velocissimus

o-o Grazie a te !
Ti aspettiamo , tieniti informato con Mescalito....

Ciao
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon



Dopo il fancazzismo delle ferie siciliane, mi tornata l' urgenza di risalire in sella a soffrire.
Questa proposta di Drunk mi ispira mucho !!!

Ci si sente per Domenica ?

 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
che ne dite se domenica andassimo a cervinia pure noi?
A fare cosa? Col casino che ci sarà io andrei dalla parte opposta.

Anzi mi sarebbe piaciuto provare un Meggiana,monte Bo, Rassa, Meggiana, Piode, dislivello iniziali 600mt poi discesa di 1000 mt, 2° risalita di 780mt,
2° discesa 1050mt e recupero macchina a Meggiana !!!!!!!!!!!!!!!!
Note positive : non c'è autostrada che è un bel salasso, siamo più vicini ed è un percorso che uno lo può accorciare come vuole attendendo al pizzo, può rinunciare alla salita al Bo che è a spinta, o non scendere a Rassa, oppure scendere solo fino all'alpe Sorbella ecc.. ecc..
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito


Proposte molto interessanti, ma anche questa domenica mi tocca rinunciare per evitare di sfalsare esami clinici importanti lunedì. spero di avere risposte, perchè comincio a stancarmi di non poter fare quello che mi piace.
scriverò quando riuscirò ad aggregarmi di nuovo al gruppo, intanto vi seguo e mi tengo aggiornato...buon giro!
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
365
363
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP

Bel giro, ve lo consiglio proprio, la salita nell'ultimo tratto è bella tosta ma la discesa in compenso è spassosissima e divertente, una vera libidine!!

[edit....]
Dimenticavo, al colle se avete tempo e voglia potete salire al vicino Mont Paillasse, alla vostra destra si nota una ripida traccia erbosa da seguire: io ho desistito perchè ero bollito dal caldo, però so per certo che a parte il primo tratto molto ripido poi si riesce a pedalare ancora agevolmente sin quasi in vetta....

Due note di servizio per evitare i salassi dell'autostrada valdostana (un vero scandalo): non uscite ad Aosta Ovest ma bensì alla barriera di Aosta, prendete le indicazioni per Pila e passate da Pollein,Gressan, Aymavilles e Villeneuve per strade secondarie: così facendo risparmiate ben 10 euri sola andata.. Al ritorno io di solito quando vado in valle e non ho fretta entro in autostrada addirittura a Nus sempre sfruttando stradine secondarie sul versante destro della Dora..
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Grazie per le dritte e per la traccia SalitaManiaco !!!



Y

Edit: ovviamente mi son salvato il tuo sito tra i preferiti, molto ben fatto e con un bel po' di idee da copiare !!
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo