new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
la variante che intende bonny si dovrebbe prendere dapo la prima metà di discesa, arrivati allo spiazzo che incrocia la strada che arriva dall'alpe selviana. anzichè andare giù verso omegna ci dovrebbe essere un'altro sentiero li a fianco, forse più a destra che porta fino ad Agrano e non scende fin giù sul lago ad omegna. io non l'ho mai fatta e non so darvi indicazioni corrette...
ho trovato questo http://www.stresaoutdoor.it/2011/12/18/mottarone-borca/
c'è un video e la traccia, ma non faccio tempo adesso a vederlo perchè devo uscire al volo...dateci un'occhiata, magari è quello buono!
buon giro, ciao
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
A qualcuno di voi interessa un casco Urge? 50€

miniatura_casco_urge.jpg


Potrebbe interessare anche a me. Maggiori info?
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
la variante che intende bonny si dovrebbe prendere dapo la prima metà di discesa, arrivati allo spiazzo che incrocia la strada che arriva dall'alpe selviana. anzichè andare giù verso omegna ci dovrebbe essere un'altro sentiero li a fianco, forse più a destra che porta fino ad Agrano e non scende fin giù sul lago ad omegna. io non l'ho mai fatta e non so darvi indicazioni corrette...
ho trovato questo [url]http://www.stresaoutdoor.it/2011/12/18/mottarone-borca/[/URL]
c'è un video e la traccia, ma non faccio tempo adesso a vederlo perchè devo uscire al volo...dateci un'occhiata, magari è quello buono!
buon giro, ciao

visionato adesso il video, direi che non c'azzecca nulla con il percorso dell'alpe tre alberi...scende sui pendii vicino alla statale e poi dall'alpe verminasca arriva ad agrano passando in zona cave di roccia. un pò di freeride leggero tra i boschi e giù fino ad agrano. di tecnico non c'è molto vedendo il video, anzi...meglio il giro classico, però la variante di bonny verso agrano si prende dall spiazzo finita la prima metà della discesa dai 3 alberi. ciao
 

christian1976

Biker novus
13/6/12
30
0
0
Novara
Visita sito
si e probabilmente avrai male ancora per i prossimi due/tre giorni non appena ti rimetti in sella.. aspetto notizie su queste pagine domani sera per lo stato delle gambe!!:omertà:

Al risveglio gambe ok ma sedere ancora dolorante! cmq ho deciso di fare un giretto (18km) per abituarmi il prima possibile alla sella. Forse devo cambiare le manopole, mi sembrano troppo piccole e accuso male alle mani. Possibile??
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Al risveglio gambe ok ma sedere ancora dolorante! cmq ho deciso di fare un giretto (18km) per abituarmi il prima possibile alla sella. Forse devo cambiare le manopole, mi sembrano troppo piccole e accuso male alle mani. Possibile??
ciao, si probabile ma occhio a non cambiarle con manopole troppo grosse che poi non le impugni più
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

burdenbike

Biker immensus
oggi, nonostante tutta la mia buona volontà non c'è stato nulla da fare...
sono stato "rimbalzato" dal passo del Valtendra...
oltre alla fatica della salita, propedeutca per il Bregagno... ( :smile: )
c'è ancora un sacco di neve a chiazze sopra i 2000 metri circa...
comunque l'ambiente ed il panorama valgono sempre la fatica
e la discesa dalla Val Buscagna ha ridato dignità ad una gita altrimenti solo faticosa... :-)

incrociati 2 camosci (o caprioli) fuggenti nel bosco di larici ed
un gruppetto di altri 4 in mezzo alla neve in Val Buscagna!

- cicloalpinismo esplorativo -

le foto...
https://picasaweb.google.com/100094427353113110248/20120617

e la traccia...

http://connect.garmin.com/activity/190019985

p.s.: quando sono entrato in macchina mi son reso conto ... dei guanti!!!

ho le braccia "abbronzate" e le mani bianche!!! :-)
 

burdenbike

Biker immensus
bel giro come sempre anche il caldo ha fatto la sua parte :il-saggi: le foto di oggi nomad la tua è uscita bene!
grazie a pol per il trasbordo, in sei sulla punto un po stretti ma ci siamo stati

https://picasaweb.google.com/robytrec/Mottarone1706?authkey=Gv1sRgCLyu0KLr3-GuggE[url]https://picasaweb.google.com/robytrec/Mottarone1706?authkey=Gv1sRgCLyu0KLr3-GuggE[/URL]#
si intravvede anche un tale che pareva dovesse essere altrove...
stamattina mi arriva un messaggio...
alle 8.30 a Ghevio?
io ero già a Baceno a prendere il caffè!!!!... :-)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Al risveglio gambe ok ma sedere ancora dolorante! cmq ho deciso di fare un giretto (18km) per abituarmi il prima possibile alla sella. Forse devo cambiare le manopole, mi sembrano troppo piccole e accuso male alle mani. Possibile??

parere personale dettato dal poco che ci posso capire ma non è detto che il male alle mani sia dettato dalla dimensione delle manopole.. potrebbe essere dato anche da una postura in sella non corretta o (più plausibile) dal non essere abituato a stare in quella posizione..

io aspetterei a cambiarle e farei qualche altro giretto nel frattempo così vedi come si evolve la situazione dolori e come porvi rimedio
 

christian1976

Biker novus
13/6/12
30
0
0
Novara
Visita sito
parere personale dettato dal poco che ci posso capire ma non è detto che il male alle mani sia dettato dalla dimensione delle manopole.. potrebbe essere dato anche da una postura in sella non corretta o (più plausibile) dal non essere abituato a stare in quella posizione..

io aspetterei a cambiarle e farei qualche altro giretto nel frattempo così vedi come si evolve la situazione dolori e come porvi rimedio

Ok, grazie per il consiglio. Prima cercheró di capire se la mia posizione è corretta e di abituarmi maggiormente nelle uscite... ciao
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ho dato una seconda possibilità contando sulle varianti proposte (fatte poi solo in salita) al giro di oggi al Motta che avevo già fatto a Novembre prima che smettessi per l' inverno e la prova di appello è andata male..

La salita, sofferta,(non ho più l' età per uscire giovedì-venerdì-sabato facendo le 3 di notte) e la domenica poi pedalare con una banda di pazzi scatenati mi è piaciuta di più nella nuova versione con variante rispetto al vecchio asfalto anche se forse rimane più lunga e non meno ripida, anzi..

La discesa su Omegna invece (fatta senza varianti) ancora una volta non mi è piaciuta anche se l' ho patita tecnicamente meno della volta precedente ed in più stavolta si quagliava per il caldo..

Concordo con Turi che mi dice che è un buon allenamento per fondi che si potrebbero trovare in altri giri ma una intera discesa con fondo così smosso non la digerirò mai.. non mi piace..
Molto difficilmente darò una terza possibilità a questo giro..

presto la traccia GPS
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Concordo con Mirko anche se la salita non l'ho patita troppo e la compagnia è sempre al top purtroppo la discesa non mi è piaciuta granchè a parte il primo pezzo e poco altro
Eppure l'avevo fatta l'anno scorso e non mi sembrava male, oggi era davvero troppo rotta nella maggior parte dei punti, decisamente non è il tipo di discesa che prediligo!

:celopiùg:
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
341
328
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Ehi Burden.... Guarda che hai sbagliato stagione, il cazzola si fa d'inverno con gli sci!!!:mrgreen:
Anche noi ieri eravamo al devero per il giro del grande est, ancora troppa neve a quote relativamente basse (praticamente continua sopra i 2000 mt), la discesa dall'alpe satta all'alpe valle è stata avventurosa con il torrente ancora completamente invaso da una valanga. A giudicare dalla totale assenza di tracce e peste siamo stati i primi a salire su di lì quest'anno, incredibile!


oggi, nonostante tutta la mia buona volontà non c'è stato nulla da fare...
sono stato "rimbalzato" dal passo del Valtendra...
oltre alla fatica della salita, propedeutca per il Bregagno... ( :smile: )
c'è ancora un sacco di neve a chiazze sopra i 2000 metri circa...
comunque l'ambiente ed il panorama valgono sempre la fatica
e la discesa dalla Val Buscagna ha ridato dignità ad una gita altrimenti solo faticosa... :-)

- cicloalpinismo esplorativo -

le foto...
https://picasaweb.google.com/100094427353113110248/20120617

e la traccia...

http://connect.garmin.com/activity/190019985

p.s.: quando sono entrato in macchina mi son reso conto ... dei guanti!!!

ho le braccia "abbronzate" e le mani bianche!!! :-)
 

burdenbike

Biker immensus
Ehi Burden.... Guarda che hai sbagliato stagione, il cazzola si fa d'inverno con gli sci!!!:mrgreen:
Anche noi ieri eravamo al devero per il giro del grande est, ancora troppa neve a quote relativamente basse (praticamente continua sopra i 2000 mt), la discesa dall'alpe satta all'alpe valle è stata avventurosa con il torrente ancora completamente invaso da una valanga. A giudicare dalla totale assenza di tracce e peste siamo stati i primi a salire su di lì quest'anno, incredibile!
si intravede dalle foto che anche per il giro all'alpe Forno è ancora presto...
con oggi sul Cazzola ci sono stato in ogni modo: a piedi, cispole, sci e anche bici!!! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo