New Nerve 29 AL

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

sì, buona l'idea dell'assetto più trail. Il telaio mi ricorda la Genius..
Però lo squilibrio 100post-120ant non mi entusiasma molto, sarebbe da capire come rende questa geometria un po' strana; insomma andrebbe provata (come tutte )
Diciamo che IMHO rispetto alla FSR che ha escursioni più importanti la BMC resta una mtb da trail, è una bici che sembra modificata per il trail dall'XC, mentre la FSR - che tra l'altro immagino paghi qualche etto in più - è proprio pensata più per l'AM.

Infine aggiungo che a me a pelle piace più la Nerve 29
Nik

PS il brain è un sistema proprietario di Specialized utilizzato su alcune full corsaiole, che permette una sensibilità dell'ammo post tale da rendere la bici rigida e simile a una front in salita e ammortizzata solo quando serve.

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi per le importanti informazioni.
Sinceramente questo sistema della specy eviterebbe il cosiddetto bobbing da quanto ho capito.
Ma purtroppo il prezzo della EPIC supera abbondantemente il mio budget.
Per questo ero più orientato sulla Canyon Nerve Al.
Il problema della Canyon è che non è possibile vederla di persona.
A roma devo ancora girare per valutare Cube, BMC & Co.
Magari un bike test toglierebbe ogni dubbio.
Grazie ancora

paquach

Biker novus
14/12/09
8
0
0
SAVONA
Visita sito

Come estetica e livrea la Canyon è sicuramente più...emozionante.
Non sò per la qualità del telaio.La trailcrew è più cara rispetto alla Canyon.A parità di prezzo cè la XT.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Peak, se non sei un pedalatore particolarmente fissato con le bici leggere ed al massimo dell'efficienza "mulinatoria", bensì vai in bici solo nel w-e i e ci rimani quanto ti regge il sedere, magari fai anche spesso strade nuove e scappatelle in montagna, allora pigliati la nerve e non pensarci più. Anche se non l'ho vista penso sia un'ottima bici per divertirsi sempre senza rinunciare a nulla.

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Questa Nerve mi attira parecchio!!!
facendo la comparazione tra i vari modelli noto che la forca,sempre fox float CDT
viene denominata con performance,factory ed evolution in base all'allestimento,
sostanzialmente che differenze hanno????

Pehaps

Biker novus
17/6/11
11
0
0
Bolzano
Visita sito
Bene, ormai sono alla scelta finale e per questo chiedo consiglio a chi ne sa qualcosa. Le mtb tra cui scegliere sono:
- Canyon nerve AL 29 - 8.9
- Ghost AMR 2976

Tenete presente che il prezzo é identico perché sulla canyon che costa 2100 aggiungo spedizione, cambio catena e cambio corone arrivo allo stesso prezzo.

Le grosse differenze sono:
1) Canyon monta sram x9 con deragl. X7 mentre ghost é tutta XT;
2) Canyon ha freni avid 7 mentre Ghost monta Shimano XT;
3) Canyon ha 110 mm davanti e dietro con fox CTD, entrambesenza remoto. Ghost invece ha 100 al posteriore e 110 davanti con fox CTD ma con Remoto;

Ci sono poi differenze di cerchi, coperture uguali.

La mia doma da é se sulla canyon é possibile trasformare la sospensione anteriore con il remoto perché é forse l'unica cosa che invidio alla ghost, per il resto mi sembrano equivalenti.

Grazie per qualsiasi consiglio.

Dr. Linus

Biker novus
27/9/10
11
0
0
Livorno
Visita sito
Io dico Canyon ma solo per gusto personale. Però mi pare che la 8.9 non rappresenti certo il miglior rapporto qualità/prezzo. Vuoi risparmiare? Vai sulla 7.9, così hai il tuo 24 e risparmi soldi per qualche upgrade ( vedi controllo remoto). Altrimenti fai il grande salto verso i crossmax con la 9.9.
Io dico che i cerchi fanno la differenza più di xt/x9/elixir3,7, FIT factory bla bla. I 400 piu o meno grammi di differenza nei cerchi sono un'enormità.
Certo che la scimmia della nerve Al 29 sale...

Vitino79

Biker popularis
19/2/12
67
0
0
Bari/Gorizia
Visita sito
Concordo sulla Canyon.
La stavo guardando sul sito, esteticamente sembra bella.
Per questioni di budget io mi orienterei sulle 7.9, mi sembra abbastanza completa. A parte il remote e qualche fesseria...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo