New entry

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
heila buongiorno a tutti....trialisti e brutti !!

Mi sono appena registrato......qualcuno però forse mi conosce già.....!!

Ho letto un pò di post legati al trial e ho capito che c'era bisogno di dar man forte agli amici della 26" che peraltro non mi sembran molti.....!!
Poveri illusi quelli con la 20""....non sanno che se mai il popolo delle 26" dovesse passare a quelle ruotine piccole schiaccerebbe tutti sotto i piedi....

P.s. To Claudio
Domenica Io , Leoni e Marinoni siamo al campetto indoor del gandino a S.omobomo Imagna(BG)......dobbiam provare il nuovo abbigliamento e ci alleniamo un pò........

Ciao a tutti.........

....batti il davanti ma non i denti.....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
nikitrial ha scritto:
heila buongiorno a tutti....trialisti e brutti !!

Mi sono appena registrato......qualcuno però forse mi conosce già.....!!

Ho letto un pò di post legati al trial e ho capito che c'era bisogno di dar man forte agli amici della 26" che peraltro non mi sembran molti.....!!
Poveri illusi quelli con la 20""....non sanno che se mai il popolo delle 26" dovesse passare a quelle ruotine piccole schiaccerebbe tutti sotto i piedi....

P.s. To Claudio
Domenica Io , Leoni e Marinoni siamo al campetto indoor del gandino a S.omobomo Imagna(BG)......dobbiam provare il nuovo abbigliamento e ci alleniamo un pò........

Ciao a tutti.........

....batti il davanti ma non i denti.....


ma guarda chi si è registrato....buongiorno!!!

Le tue ruotine frAGILINE DA 26" TE LE STORTO CON UNA SBERLA DI PENE!!!


non sò se riesco a venire giù domenica...sono sempre occupato il week-end...se ci riesco vengo però...giusto per farti capire chi comanda!!hihihi!!!
 
AHHHHHH finalmente uno con una 26" :-)

Ehhh sisi anche secondo me con la 26" si gira di + che con la 20".... però Cla non si arrederà mai ....... E ha ragione secondo me si deve rispettare l'uno l'altro e non lavorarsi contro dicendo sempre che con la 26" e + difficile che con la 20" etc.... non e giusto .... alla fine lavoriamo tutti per il TRIAL e non per vittorie personali o per il successo delle piccole o delle grandi - questa la mia idea -
 

Myky

Biker superioris
ebbene si... IO per ora giro sul "RIFIUTO DI SPINA" "una XTP 2 26""...
e per altro ho appena finito lo spurgo del freno, visto che spina mi aveva fatto l'impianto pieno d'aria!!!!
e domani mi sa che vado a fare un pò di riding con la Morosa... io Trialeggio e lei fa le foto!! sono bello carico!!

Niki SEI IL BENVENUTO!!! e se ti aggiungi a noi... siamo in tre con la 26!!!
IO, MADCHILD e TU!!!
bene ora tutto inizia a girare intorno al trial... anche se sono poligamo e vado con la 26" e la 20"... ma per ora adoro troppo la sorellina grande!!
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Siamo in tre con la 26" !! Perfetto....a volte mi sento diverso!!!

Dai a parte gli scherzi non ho niente contro quelli con la 20"....è solo una questione di preferenze....poi sicuramente una 20" avrà i suoi pregi ma anche i suoi difetti !Alcune cose son più facili ma altre più difficili !
Io della 26 odio solo una cosa!! Il cambio !! Visto che non lo uso mai è un peso inutile e quel c...o di un deragliatore rischia sempre di frantumarsi nei laterali.....odioso!!!

mmmm vediamo già che siamo in tema di 26" posso sapere a che pressione usate la gomma posteriore.....(try all con cerchi forati)....è solo una curiosità! poi un'altra cosa...claudio ha detto che uso un cambio troppo duro secondo lui!! ( WI free-wheel special trial e quarta corona partendo da quella grande...non ricordo il numero dei denti)....voi cosa usate...adesso la notte ho i complessi.....!!

Ci sentiamo...e vedete di organizzare un pò di allenamenti!!!
 
Beh si chairo anch'io non ho niente contro le 20" solo che mi da un pò fastidio quando vengono fuori le storie fra la gente che usa altre bici anche se si fa solo per scherzare dopo un pò rompe (almeno a me)!

Beh io uso 18 davanti (appunto WI ENO TRIAL esiste solo con 18 denti) e dietro 16 o 15.... non so quali siano dato che li uso separati e ho solo 4 pignoni sul mozzo e non tutta la cassetta.....

Quello che dice Spina può essere giusto per lui ma tutti devono trovare il feeling giusto... E quello che conta e non quello che dicono gl'altri uno magari ha + potenza e così può girare con un rapporto + duro di altri..... E una cosa personale secondo me.....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
hei ragazzi...non arrabbiamoci!!!

io scherzo lo sapete...sopratutto se si parla di trial!!!

Mi piace mettete zizzania e fare sfide ecc...ma solo epr divertimento e miglioramento.

kazzo...un pò di competizione ci vuolle...è lì che si migliora!!!

Come io fra...lui chiacchera che non riuscivo a fare una cosa e così m'inkazzo e dopo una settimana ci riesco...altrettanto io gli dico che non è capace a fare una cosa e lui s'inkazza e dopo uan settimana ci riesce...risultato? siamo gasatissimi, chiudiamo nuovi trick e tecniche e aumenta il feeling fra piloti!!!

Ciao a tutti!!!
 

Myky

Biker superioris
io uso il 3° rapporto... ma a volte pure io uso il 4°, io dipende da cosa mi sento di fare, se è un posto difficile rapporto leggero ed agile! poi vado a giorni!!
io che peso poco con la 26" adesso metto pressioni assurde, perche sento il cerchio che tocca certe volte, E NON NEI DROP SUI SASSI APPUNTITI... ma sono sopra 1,75 bar di sicuro!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Myky81 ha scritto:
io uso il 3° rapporto... ma a volte pure io uso il 4°, io dipende da cosa mi sento di fare, se è un posto difficile rapporto leggero ed agile! poi vado a giorni!!
io che peso poco con la 26" adesso metto pressioni assurde, perche sento il cerchio che tocca certe volte, E NON NEI DROP SUI SASSI APPUNTITI... ma sono sopra 1,75 bar di sicuro!!!


l'uomo dalla gomma sgonfia ora è diventato l'uomo dalla gomma dura..

myky...usa sempre lo stesso rapporto...non cambiarlo...altrimenti impari male...devi usare sempre lo stesso rapporto e imparare a pompare di più per gli allunghi con rapporti corti e dargli di più per i laterali e frontali.

secondo mè è così...se cambi il rapporto per comodità in base a dove giri sbagli...come cambiare la pressione delle gomme a seconda che giri in strada, su roccia con bagnato o asciutto (lo dice anche armance nel suo video...)
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il mio metodo per la pressione delle gomme è migliore!!! Come sono van bene!!
No a parte gli scherzi è difficile trovare la pressione giusta con le try-all...soprattutto con i cerchi forati....!! Sembra sempre dura poi sul minimo spigolo affonda oppure ti spancia di lato!!
AH lasciamo stare di parlare di pressione in Bar....non ho nessun manometro funzionante......la mia unità di misura è "schiaccia con le dita" !! quando riesco con l'anulare può andare........
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
nikitrial ha scritto:
Il mio metodo per la pressione delle gomme è migliore!!! Come sono van bene!!
No a parte gli scherzi è difficile trovare la pressione giusta con le try-all...soprattutto con i cerchi forati....!! Sembra sempre dura poi sul minimo spigolo affonda oppure ti spancia di lato!!
AH lasciamo stare di parlare di pressione in Bar....non ho nessun manometro funzionante......la mia unità di misura è "schiaccia con le dita" !! quando riesco con l'anulare può andare........


O altrimenti ti regoli con lo spigolo di un gradino....ci atterri sopra un po' di volte e vedi se non tocca il cerchio.

Se poi sei il più furbo della cumpa.....non parti di certo con le ruote sgonfie per poi aumentarle!!!! :prega:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Zao.Free2Ride ha scritto:
O altrimenti ti regoli con lo spigolo di un gradino....ci atterri sopra un po' di volte e vedi se non tocca il cerchio.

Se poi sei il più furbo della cumpa.....non parti di certo con le ruote sgonfie per poi aumentarle!!!! :prega:


questa mi è piaciuta zao...prima inizi con la pressione basas!!! secondo mè ci sono i craniolesi che lo fanno...

In ogni caso io mi regolo del tipo...pompo a 2BAR...poi salgo sopra e inizio a sgonfiare fino a una pressione che mi pare quella giusta...sto abbondante...poi vado a saltare apposta sullo spigolo di un marciapiede o roba simile con la potenza che sò io (non che sia esagerata...ma semplicemente con una forza che è quella con cui atterrerei da un drop o userei in salita frontale) e vedo come và...quindi regolo fino alla pressione ottimale.

Al massimo gonfio le gomme solo se devo girare su roccia tagliente per evitare danni...
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
SI sicuramente prima di tutto è una questione di feeling.....però si sa che con il tempo ci si abitua anche alle cose sbagliate quindi.....un pò di scambi culturali non fan mai male....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo