New entry....e subito una domanda!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non entro nel merito della convenienza o meno della bici ma:
1- la Analog costava e costa 699€ di listino. Poi gli sconti sulle Cube sono sempre minimi, quindi anche per un 2017 difficile trovare sconti molto elevati. Ma DEVE essere acquistata a prezzo più basso del 2018, altrimenti tanto vale prendere la nuova.
2- Tra Analog e RR560 ci sono due grosse differenze, oltre quelle già citate riguardo la trasmissione. Il telaio e il peso, che non sono proprio dettagli.
A parità di prezzo e di formato ruota sceglierei la 560 ad occhi chiusi.
Oppure altro...
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Non entro nel merito della convenienza o meno della bici ma:
1- la Analog costava e costa 699€ di listino. Poi gli sconti sulle Cube sono sempre minimi, quindi anche per un 2017 difficile trovare sconti molto elevati. Ma DEVE essere acquistata a prezzo più basso del 2018, altrimenti tanto vale prendere la nuova.
2- Tra Analog e RR560 ci sono due grosse differenze, oltre quelle già citate riguardo la trasmissione. Il telaio e il peso, che non sono proprio dettagli.
A parità di prezzo e di formato ruota sceglierei la 560 ad occhi chiusi.
Oppure altro...

A parità di prezzo sono d'accordo, ma qui si parla di 550€ per la Cube contro 650 per la RR... Come ho detto se fossero 550 con i vari accessori (e sapendo di avere il supporto di un negoziante cui puoi riferirti per ogni cosa e che magari è in grado di metterti in sella a garbo) secondo me non sarebbe male e potrebbe spendere i 100€ per acquistare abbigliamento casco eccetera. Secondo me.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A parità di prezzo sono d'accordo, ma qui si parla di 550€ per la Cube contro 650 per la RR... Come ho detto se fossero 550 con i vari accessori (e sapendo di avere il supporto di un negoziante cui puoi riferirti per ogni cosa e che magari è in grado di metterti in sella a garbo) secondo me non sarebbe male e potrebbe spendere i 100€ per acquistare abbigliamento casco eccetera. Secondo me.
Ho detto che non entro nel merito della convenienza, quindi non dico il contrario.
Solo che Analog e 560 non sono uguali in quasi niente. Forse nemmeno la forcella, perché indicata per entrambe la XC30, mentre forse la 560 ha la 30 Silver.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ho detto che non entro nel merito della convenienza, quindi non dico il contrario.
Solo che Analog e 560 non sono uguali in quasi niente. Forse nemmeno la forcella, perché indicata per entrambe la XC30, mentre forse la 560 ha la 30 Silver.

Mauro, hai molta più competenza ed esperienza di me, quindi la tua opinione è più che benvenuta, anzi...
Io do un mio parere, quando si è trattato di prenderla per me cercavo certe caratteristiche che le RR pari prezzo non avevano (prima di tutte ruote da 29"), altrimenti di solito ci troviamo tutti d'accordo che in una certa fascia Decathlon è la scelta più conveniente sul nuovo.
Se il nostro amico non vuole andare da Decathlon (ma forse mi sbaglio) a me non sembra che la Cube sia una bici poco valida, ma come più volte detto è una mia opinione e in generale le Cube esteticamente mi piacciono molto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mauro, hai molta più competenza ed esperienza di me, quindi la tua opinione è più che benvenuta, anzi...
Io do un mio parere, quando si è trattato di prenderla per me cercavo certe caratteristiche che le RR pari prezzo non avevano (prima di tutte ruote da 29"), altrimenti di solito ci troviamo tutti d'accordo che in una certa fascia Decathlon è la scelta più conveniente sul nuovo.
Se il nostro amico non vuole andare da Decathlon (ma forse mi sbaglio) a me non sembra che la Cube sia una bici poco valida, ma come più volte detto è una mia opinione e in generale le Cube esteticamente mi piacciono molto.
Non ho detto che debba andare da Decathlon, anzi, né che la Analog sia poco valida.
La 560 l'hai tirata in ballo tu, nessuno l'aveva nominata.
Ho solo detto che tra 560 e Analog non c'è quasi nulla di simile. Il che non significa che la 560 è una top gamma e la Analog entry level, no, sono bici di livello simile (telaio escluso), ma NON è vero che sono bici "All'incirca è equivalenti" come hai prima scritto, riducendo le differenze alla sola trasmissione.
Non hanno quasi nulla di uguale, diversa trasmissione, diversi freni, diverso telaio, probabilmente diversa forcella, 1 kg e mezzo in meno.
Per il resto se riesce a prendere la Analog a buon prezzo fa bene a prenderla, nessuno dice il contrario.
 

Raino

Biker popularis
12/7/18
52
3
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia Tonale
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte ma ancora non ho capito! Voi quindi cosa prendereste? Cube a 590€ (magari spunto ancora un po' il prezzo) o a 650€ la 560 da decathlon? Da ignorante io preferirei il negozio........ma da ignorante.......preferisco seguire i consigli di chi ne sa più di me come voi!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte ma ancora non ho capito! Voi quindi cosa prendereste? Cube a 590€ (magari spunto ancora un po' il prezzo) o a 650€ la 560 da decathlon? Da ignorante io preferirei il negozio........ma da ignorante.......preferisco seguire i consigli di chi ne sa più di me come voi!
Dipende quant'è il tuo budget massimo.
Visto che la Analog che vuoi prendere è comunque 27.5" (se non ho letto male), la 560 varrebbe gli 80€ in più anche solo per il peso.
Poi, ripeto, dipende dal budget. Tra i 600 e i 700-750€ si iniziano a trovare (in negozio) altre cose interessanti, secondo me nettamente migliori della Analog.
 

Raino

Biker popularis
12/7/18
52
3
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia Tonale
Dipende quant'è il tuo budget massimo.
Visto che la Analog che vuoi prendere è comunque 27.5" (se non ho letto male), la 560 varrebbe gli 80€ in più anche solo per il peso.
Poi, ripeto, dipende dal budget. Tra i 600 e i 700-750€ si iniziano a trovare (in negozio) altre cose interessanti, secondo me nettamente migliori della Analog.
Diciamo che all'inizio volevo spendere al massimo 500€, ora sono arrivato a 590€.......se continuò così arriverò a 1000€.....
Diciamo che voglio iniziare quindi se poi va come penso spenderò più in là su qualcosa di più serio. Ora cerco solo di capire come poter spendere "poco" in maniera onesta!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che all'inizio volevo spendere al massimo 500€, ora sono arrivato a 590€.......se continuò così arriverò a 1000€.....
Diciamo che voglio iniziare quindi se poi va come penso spenderò più in là su qualcosa di più serio. Ora cerco solo di capire come poter spendere "poco" in maniera onesta!
Dipende cosa intendi per "spendere più in là su qualcosa di più serio".
Se per più serio intendi ben altre cifre e livelli, allora spendi meno possibile e prendi la Analog.
 

Raino

Biker popularis
12/7/18
52
3
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia Tonale
Dipende cosa intendi per "spendere più in là su qualcosa di più serio".
Se per più serio intendi ben altre cifre e livelli, allora spendi meno possibile e prendi la Analog.
Infatti vorrei oggi spendere il meno possibile su un buon prodotto che però mi dia la possibilità di iniziare in questo mondo.......così se poi mi sale la vera scimmia fran1/2 anni rivenderò quella appena comprata per qualcosa di più adatto a quello che vorrò fare
 

Raino

Biker popularis
12/7/18
52
3
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia Tonale
Ragazzi alla fine parlando anche con il mio istruttore di spinning, di cui mi fido molto vista anche la tanta esperienza, mi sono convinto nel prendere quella usata per il fatto che a differenza delle nuove ha il Deore XT ovunque e comunque è una bottecchia, in più vado a spendere 400€, meno del previsto.
Per il momento grazie a tutti e ci risentiremo presto per altri consigli, visto che ormai la scimmia è salita!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo