New entry e primo acquisto

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Ho dato un'occhiata ai vari marchi proposti ed ho preso i modelli in base al budget che, considerando il bonus di 500€, possiamo salire intorno alle 2000 €....
non darlo per scontato. il regolamento d'attuazione non è ancora uscito e considerato che ha lo scopo di favorire la mobilità URBANA (e non le MTB o le BDC), non è affatto escluso che come per altri analoghi bonus-bici locali preesistenti escluda bici di questo tipo (sopra certe cifre, di tipo "non urbano", ecc.)

ovviamente i venditori (e tutto il circo che sta attorno a 'sti prodotti) questo non lo dicono...
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ho dato un'occhiata ai vari marchi proposti ed ho preso i modelli in base al budget che, considerando il bonus di 500€, possiamo salire intorno alle 2000 €.
- radon skeen trail 8
- Canyon Neuron AL 7.0 (ma leggevo che forse la versione 2019 è meglio)
- Cube Stereo 120 Race 29
- Cube Stereo 120 Pro 29
- Giant TRANCE 3
- Giant STANCE 1
- Giant TRANCE 2 (2019)
- Specialized Stumpjumper ST M5 29
- Orbea OCCAM H30
- Rose GROUND CONTROL 1 o 2
- Rose ROOT MILLER 1

Potreste aiutarmi a scegliere le 3/4 migliori soluzioni tra queste? Così poi valuterò in base alla disponibilità perchè non si trova tantissimo.

Ho iniziato a chiedere anche per un ottimo usato a qualche negozio (per avere sempre fattura), ma anche li si trova poco. Magari se vi capita di vedere qualche occasione fatemi sapere :)
Ciao,
Tra i vari modelli che hai elencati, a mio modesto parere, io darei precedenza alla Cube Stereo 120 Race o alla Pro (decisamente meglio la Race però).
Oltre ad un ottimo rapporto qualità prezzo infatti puoi anche ottenere un po' di sconto (magari intorno al 15% se tratti bene) dal negoziante.

Altri modelli con ottimi allestimenti e buoni prezzi sono le Radon e le Rose che hai elencato.
Attento però che, essendo acquistabili solo online, ci sono alcuni aspetti da considerare : il prezzo che vedi sui siti è quello definitivo e non c'è margine di trattativa, le spese di spedizione ci sono sempre, la bici arriva montata al 90% e dovrai ultimare tu l'assemblaggio. Inoltre, avere un rivenditore presso il quale hai già acquistato a cui appoggiarsi per futuri lavori sulla bici, upgrades etc farà sempre comodo.

Quanto scritto naturalmente è soggettivo e frutto della mia breve esperienza nella scelta di una mtb. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo