New Entri nel mondo 29er

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questa sessione anche se è da un pò che leggo tutti i vari post relativi al mondo delle 29.
Dopo svariate letture, ho deciso di farmene una anch'io e qui di seguito ve la mostro ad opera finita, si accettano parereri e pensieri.
 

Allegati

  • SH108677.jpg
    61,2 KB · Visite: 98
  • SH108674.jpg
    66,2 KB · Visite: 76
  • SH108673.jpg
    64,3 KB · Visite: 83
  • SH108672.jpg
    62,9 KB · Visite: 103
  • SH108671.jpg
    62,5 KB · Visite: 144

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
Bici fantastica sopratutto vista dal vivo!!!!
Se ricordi ci siam conosciuti in cima alla salita del cancello(ho la scandal verde)
qualche settimana fa.

Si che mi ricordo!

Anche la tua non è affatto male,anzi ho preso spunto per farmene un'altra recuperando il più possibile dalla 26,a parte il telaio ovviamente.

Ciao

Nicola
 

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
Però! bella bici!
Fai una lista dei componenti appena puoi!


Ecco la descrizione:

Telaio: artigianale in Acciaio realizzato dalla Stazione delle Biciclette
Guarnitura: Race Face Deus Pink 22-42
Cassetta Pignoni: SRam 12-36
Cambio e Deragliatore: Sram X9 (si trovano delle ottime offerte e vanno da dio)
Comandi cambio: Sram X0
Ruote: Mozzi A2Z e cerchi Equalizer con raggi bianchi
Manubrio: Race Face Deus pink
Pipa e Reggisella: Thomson
Freni: Ashima PanCake Brake ( al momento sembrano formidabili)
Serie Sterzo: Kris King Ping da 1/8
Forcella Ritchey Pro Carbon disc-only forcella 1 1/8" Semplicemente fantastica!

Al momento ho provato la mtb su percorsi precedentemente fatti con la 26 per cercar di percepire delle differenze e... effettivamente ci sono!
Le ruote da 29 ti permettono di oltrepassare gli ostacoli,sia in salita ma soprattutto in discesa,difatti ho fatto discese dove con la 26 avevo difficoltà e con la 29 non me ne sono neanche accorto. Ache il rilancio in salita,forse anche dovuto dalla rapportatura, non mi è sembrato particolarmente difficoltoso. L'unico neo, forse anche perchè non più abituato, è la forcella rigida, che in discesa soprattutto nello sconnesso molto marcato è difficile da guidarca,complice anche la velocità, che come anticipato è di gran lunga superiore alla 26. VA be,su questo neo mi rifarò le braccia anche èperchè la forcella rigida ti permette dei passaggi molto tecnici e soprattutto precisi.

A breve metterò delle foto più nitite,le precedenti le ho fatte con il cellulare.

Ciao a tutti e ci si vede in giro!

Nicola
 

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
Molto bella, e bravi quelli della Stazione...

A me piaceva parecchio anche la loro 29er con v-brake e completamente rigida...

Pensa che anche io volevo farla con i v-brake ma in giro si trovavano solo prodotti di altissimo profilo con costi inavvicinabili, ho cercato anche dei prodotti usati ma purtroppo di buono non ho trovato nulla.
Il progetto voleva una mtb a manutenzione quasi 0 e quindi senza cambi ne freni a disco.

Ciao

Nicola

Ps Quelli della stazione lavorano bene.
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Sarebbe molto interessante sapere le dimensioni del telaio, sopratutto quelli del carro posteriore. Possibile?
Inoltre puoi dirmo l'altezza da terra dei mozzi anteriore e posteriore e l'altezza da terra al centro pedivella?
Il peso come dalle foto?

Ciao e grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo