new bike...opinioni???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
...cmq forse è meglio se tieni d'occhio il mercatino del forum,sicuramente è più sincero.


non sono molto daccordo con questo consiglio in quanto anche sul nostro amato mercatino si nascondono molti truffatori!!sopratutto ultimamente!!!e poi per la registrazione sul forum non bisogna immettere nessun dato anagrafico e fiscale su ebay si!!!!con questo non dico che ebay è piu' sicuro del mercatino pero'!!!!!!!

scusate O.T.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Qualche consiglio generale (OT :omertà: forse ma utile). :il-saggi:

Premetto che non ho mai comprato nel mercatino, quindi non do' giudizi in tal senso. Ho tuttavia comprato molto sia su internet (negozi seri tipo CRC o altri) sia su ebay.

Non ci sono regole assolute del tipo che da una parte sia sicuramente giusto comprare e dall'altra sia sicuramente sbagliato o insicuro comprare. DIPENDE sempre !!

Su ebay ci sono regole dettate dal buon senso (ho abbastanza esperienza in quanto ho sia comprato parecchio che venduto qualcosa senza problemi a parte qualche piccola fregatura, ma le fregature le ho avute pure in qualche negozio normale magari pure blasonato).


Io su ebay compro solo dopo aver valutato bene la storia del venditore.
Un feedback molto basso o peggio tendente a zero, di per se' non e' sinonimo di imbroglio ma personalmente lo evito a priori. :nunsacci:
Preferisco che altri sperimentino il venditore prima di me. :smile:

Poi do' la preferenza a venditori professionisti (a parte offerte veramente vantaggiose di privati previo contatto multiplo con il venditore). NB: Non sto affermando che non ci siano problemi con i negozi di venditori professionisti e che i privati siano imbroglioni, assolutamente no. (Anch'io ho venduto e spero di vendere ancora, come venditore privato non professionista). Sto solo dicendo che bisogna sempre fare bene le proprie valutazioni.

Valuto bene i feedback incrociando i dati. :nunsacci:

(Cioe' il fatto che un venditore abbia un valore medio o alto di feedback tutti positivi ottenuti comprando merce e magari non vendendo nulla, non mi piace, cosi' pure un punteggio positivo ottenuto vendendo e/o comprando materiale troppo economico o di scarso valore).

Valuto poi chi ha dato questi punteggi, per che cosa li ha dati e risalgo anche a punteggi ricevuti e dati da costui. :nunsacci:

(Ci spendo un po' di tempo se non conosco il venditore ma a volte e' meglio perdere tempo che pigliarsi una fregatura).:hahaha:

Ovviamente aste con prezzi troppo bassi (senza prezzo minimo di soglia impostato) su oggetti con valore elavato sono sospetti (o e' un imbroglio oppure potrebbe essere rubato). :arrabbiat:
Evito di comprare oggetti con l'opzione compra subito se so che sono oggetti venduti ad un certo prezzo (o hanno un certo valore) di mercato e vengono proposti ad un terzo del prezzo di mercato (un 10 - 20 per cento in meno puo' starci, ma bisogna valutare bene) :arrabbiat: Nessuno vuole perderci e nessuno regala nulla.

Se prevedo di comprare un oggetto di valore, prima testo il venditore comprando qualcosa di valore piu' basso (ma non troppo basso) in modo da capire se sia affidabile come spedizione eccetera (previe verifiche effettuate sopra ovviamente).:nunsacci:

Prima di qualsiasi acquisto (a meno che sia di poco conto e l'eventuale perdita sia di pochi euro), scrivo una o piu' volte chiedendo informazioni. In base al fatto che mi risponda (in italiano corretto e non italiano prodotto da un traduttore, oppure in inglese, unica eccezione se scrivo a tedeschi), rispondo e poi decido eventualmente di comprare.
Se mi risponde in italiano tipo messaggi di pishing (con evidenti errori) oppure non mi risponde del tutto non compro nulla.:medita: Va anche rigorosamente evitato chi non risponde su ebay ma chiede di scrivergli su un indirizzo privato, o risponde solo privatamente o vuole concludere privatamente la trattativa. (A parte essere proibito dalle regole di ebay, e' molto sospetta come cosa e la evito a priori).

Pago solo e soltanto con PayPal che mi da' una copertura assicurativa.

Evito qualsiasi altra forma di pagamento tipo bonifici vari, ricariche postali, e pure controassegno (se arriva controassegno devo comunque pagare prima di ritirare ed aprire il pacco e se contiene un mattone e' comunque troppo tardi).:cucù:

In questo modo ho sempre ricevuto quasi tutto (in molti anni e parecchie trattative ho perso solo un paio di cose di poco valore).:smile::hahaha::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo