• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Neve

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito

Cavolo, che sbattimento!!
D'altra parte a Obra di neve ne avete parecchia... (io amo la Vallarsa!!)

Personalmente in passato ogni tanto andado in mtb sulla neve e ora mi avete fatto tornare la voglia. L'ho sempre fatto con gomme normalissime. In salita su neve battuta (l'ideale sarebbe tipo pista da fondo, ma non fatelo ) si sale come su uno sterrato o poco più.
In discesa ci possono stare anche 20cm di neve non freschissima, ma che sia un minimo impaccata. Sulla neve fresca (o su quella marcia) più di 20cm diventa un bel problema anche in discesa.
 

deneb

Biker popularis
23/9/09
83
0
0
Luden
Visita sito

riprendo ora questa discussione xchè mi ero perso per corsie ospedaliere :
beh, scusa ma io intendevo salite un poco piu impegnative tipo quelle che faccio l'estate nei boschi sterrate almeno sopra il 15 % ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
...intendevo salite un poco piu impegnative tipo quelle che faccio l'estate nei boschi sterrate almeno sopra il 15 % ...

sulla neve salite oltre il 15% sono impegnative anche a spinta, almeno per me

foto fatte giusto oggi...


su neve compatta e pendenze meno proibitive invece si sale bene, anche con copertoni normali (sul ghiaccio chiaramente non tengono minimamente)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito


ci vogliono sensibilità e pressioni basse (ieri già con due atm.nonostante pesi 90 kg erno ancora tante)
poi il mio socio(e Rover sa chi è) viaggia con una Monorail e non gli ho mai visto il piede a terra io con una saguaro ogni tanto dovevo cedere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo