appunto è sulle piste che intendevo...IO la uso per scendere dalle piste in inverno
un mio amico ne ha visto uno a diavolezza che montava stò trabiccolo su una kona stinky!
appunto è sulle piste che intendevo...IO la uso per scendere dalle piste in inverno
Io qualche anno fa mi sono inventato questi. Ho messo 210 viti autofilettanti x ogni gomma. Risultato: molto divertenti in discesa, in pianura e soprattutto in salita una fatica bestiale,vanno bene in quasi tutte le condizioni tranne che sulla neve ghiacciata e battuta dal vento (mi sono rotto una costola l'anno scorso...). Altre controindicazioni: in fuorisella non bisogna abbassare troppo il sedere (ahia) e in caso di caduta si torna a casa pieni di graffi, (la mia compagna: te l'avevo detto, vai in giro a fare il mona...).
Non serve nulla di particolare, se non gamba, equilibrio e sensibilità.
Qualche anno fa erano stati proposti dei cingoli da applicare, a mio avviso praticamente inutili: in salita si va meglio con le ruote normali (al massimo con un copertone chiodato), in discesa ci si diverte meno
Di fatto non risolvono il problema della neve fresca e/o profonda, e del "galleggiamento".
Con quei cosi qui non ci si va:
...
...intendevo salite un poco piu impegnative tipo quelle che faccio l'estate nei boschi sterrate almeno sopra il 15 % ...