Neuron 7 2023 impianto frenante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno a tutti sono riuscito a trovare i soldi per sostituire la mia mtb con la nuova Canyon Neuron 7 2023 il modello con telaio in alluminio da 2.699 euro
Che tipologia di freni monta 4 o 2 pistoni ? Ve lo chiedo perché ho letto che sul modello in carbonio monta gli sram
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Perché purtroppo come tanti altri faccio molta fatica ad arrivare a fine mese e sono stanco di questi finanziamenti che da 2700 ti ritrovi da pagare interessi spropositati.
Quindi la dovrò usare con i guanti bianchi :!:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Perché purtroppo come tanti altri faccio molta fatica ad arrivare a fine mese e sono stanco di questi finanziamenti che da 2700 ti ritrovi da pagare interessi spropositati.
Quindi la dovrò usare con i guanti bianchi :!:
Le bici sono costose e già lo sappiamo, ma mai farei un finanziamento per una bici che è un bene voluttuario.
Se non hai i soldi per la bici che vuoi ci sono gli usati ma ci sono anche modelli meno costosi non per forza serva al bici da 5k.
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Il fatto è che sia da meno che usata sempre un prestito devo prendere con uno stipendio da 1300 euro al mese affitto cavoli e mazzi .
Avevo una cube che mi è stata pizzicata la mtb per me oltre a essere il mio unico sport e obby se aspetto di avere i soldi anche per una da 800 euro campa cavallo che l'erba crese .
Momentaneamente vado nel bosco con una front taglia L prestata da un mio amico considerando che sono 195cm x95 kg ma pur di andare per sentieri nel mezzo al bosco vado anche con una graziella.
Con questo hai ragione sui prestiti ma ci sono delle situazioni come la mia che non puoi fare diversamente o prendi un prestito, oppure alternativa Smettere e dedicarsi a un'altro obby
sport
Buona domenica
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
basta prendere una bici usata vecchia da 200...si fa un minimo di revisione alla forcella ed un checkup...con 300/350 si è a posto e si può fare tutto.

è meglio una bici nuova da 2-3-5-10K? certamente, ma si va in bici anche con una vecchia 26" senza alcun problema...un prestito per prendere una bici per me è una cosa fuori dal mondo...poi i soldi sono tuoi, scegli tu quello che vuoi chiaramente. io prenderei la 26" più economica che trovo e la renderei usabile.

PS: fino a poco fa usavo una vecchia full del 2004/2005 (che ora vale come un pezzo di pane), ci facevo tutto quello che faccio con la nuova...certo ora è più semplice e scendo più forte, ma i giri sono esattamente gli stessi.

poi fai tu, ma ripeto che la bici non è necessariamente uno sport costoso (anche se i pezzi di consumo poco non costano, ma c'è di tutto)
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
dal mercatino
1681652179878.png
Telaio di livello + Pike, è vero mancano i freni ma con 200 ti compre un impianto Deore con dischi, si può avere una signora bici a 700€ che poi equivalgano a un anno di inscrizione in palestra.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
dal mercatino
Vedi l'allegato 587187
Telaio di livello + Pike, è vero mancano i freni ma con 200 ti compre un impianto Deore con dischi, si può avere una signora bici a 700€ che poi equivalgano a un anno di inscrizione in palestra.
Ottima idea
Quando ero uno studente squattrinato, giravo su un mezzo del genere e mi ci sono divertito
L'acquisto più caro lo fai quando puoi permettertelo, secondo me
Un po' come quelli che fanno finanziamenti da 10 anni per comprarsi una macchina che non si potrebbero mai permettere, giusto per farsi vedere e poi mangiano pane e cipolle...pedala e guida quello che è nelle tue possibilità!
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.036
1.115
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ottima idea
Quando ero uno studente squattrinato, giravo su un mezzo del genere e mi ci sono divertito
L'acquisto più caro lo fai quando puoi permettertelo, secondo me
Un po' come quelli che fanno finanziamenti da 10 anni per comprarsi una macchina che non si potrebbero mai permettere, giusto per farsi vedere e poi mangiano pane e cipolle...pedala e guida quello che è nelle tue possibilità!
Condivido in pieno ilragionamento
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Infatti mi metto un po di soldi da parte e la trovo usata ,anche perché ho mio figlio che gareggia in mtb enduro e sinceramente penso prima a lui nel frattempo vado con questa tanto mi diverto ugualmente,grazie per i vostri consigli. Grazie di cuore
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Una domanda non per me ma per mio figlio devo riprenderli una pettorina con para schiena, voi che avete più esperienza avreste qualche modello da consigliarmi ?
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno ragazzi una curiosità alla quale non trovo risposta, ma questa nuova Canyon Neuron 7 2023 che misura è l'ammortizzatore posteriore 190 x45 che misura è?
 

Classifica mensile dislivello positivo