Mi accodo anch'io a questa discussione per dire la mia. Anche secondo me l'uso delle k, delle x e quant'altro é assolutamente fuori luogo in un forum, visto che lo scopo per cui si usano negli SMS viene meno: qui infatti i caratteri utilizzabili in un messaggio non hanno limite! Altro discorso quello delle emoticons: secondome sono utili, a patto di non abusarne, naturalmente. Non essendo noi dei letterati, infatti, tendiamo ad utilizzzre un linguaggio verbale e discorsivo anche quando scriviamo nel forum, pensando giustamente ad una discussione con altre persone! Ma in questa maniera possiamo scrivere delle frasi che portebbero avere diverse interpretazioni; con una emoticons riusciamo a dare il giusto senso alla frase: scherzosa oppure seria, per esempio.
Concludo dicendo che ho approfittato dell'occasione per modificare la mia firma con una che uso in quasi la totalità dei forum a cui sono iscritto, e che risulta particolarmente azzeccata per l'occasione. Naturalmente non l'ho inventata io, ma l'ho ripresa a mia volta da qualcun altro...