Netiquette.Un pò di regole e principi per intervenire nelle discussioni

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
chiedo umilmente che mi si perdoni la non conoscenza della netiquette fino a 3 minuti fà,
chiedo clemenza al sommo diretur... :smile::smile:


p.s. l'ho letta, e la quoto...
sembrerebbero regole ovvie... però forse capisco che è stato meglio scriverle.


Ciao :medita:.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
OK, cambia il "Si da per scontato che..." con un "Si spera che..." :-)

Mai dare nulla per scontato, perchè chi di speranza vive disperato muore. :medita:

Scherzi a parte.......penso anche io che queste regole siano ovvie, ma mi è capitato recentemente proprio su questo forum di assistere a degli scambi di opinioni (eufemismo) in cui persone poco avvezze al rispetto altrui, giustificavano il loro comportamento da "bambini dell'asilo" adducendo che nel regolamento del forum non erano vietati gli OT e non si parlava di Netiquette. In effetti, più di qualcuno a quanto pare queste regole non le ha mai lette e le disconosce.
Penso che potrebbe essere utile inserire quel link sulla netiquette nel regolamento (analogamente a quanto fatto in altro forum amministrato sempre da Marco e Ser Pecora), onde dissipare i dubbi.
Del resto i "bambini dell'asilo" bisogna imboccarli.
Vedi tu se è il caso o-o
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Comunque se questo topic sta diventando un luogo dove teorizzare la filosofia di un buon forum, io peroro la causa della limitazione, se non abolizione, delle faccine.
C'è gente che all'inizio, durante e soprattutto alla fine del messaggio sparge faccine, spesso a caso, come parmigiano sulla pasta.
Una volta si parlava di camere d'aria e uno mi ha risposto con 10 poliziotti col manganello.
Gli ho chiesto che voleva dire in italiano e mi ha risposto che si pensava che era un omino con la pompa per gonfiare la ruota.
Limitiamo gli emoticons, fatelo per i miei 40 anni e per la lingua italiana, che i termini ce l'ha.
Claudio
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Una volta si parlava di camere d'aria e uno mi ha risposto con 10 poliziotti col manganello.
Gli ho chiesto che voleva dire in italiano e mi ha risposto che si pensava che era un omino con la pompa per gonfiare la ruota.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Scusa ma qui 10 faccine che ridono ci stavano bene!

Comunque anche io sono d'accordo con te, a volte si fa un abuso di faccine allucinante!

La natiquette diciamo che dovrebbe essere un po' la bibbia dei "forummisti", una volta veniva etichettata in tutti i forum.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Scusa ma qui 10 faccine che ridono ci stavano bene!

Comunque anche io sono d'accordo con te, a volte si fa un abuso di faccine allucinante!

La natiquette diciamo che dovrebbe essere un po' la bibbia dei "forummisti", una volta veniva etichettata in tutti i forum.

La natiquette e' questa? :sculacci:??

Scusa ma non ho resistito alla tentazione...

Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo