Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@CACUBO90

Biker popularis
7/10/14
75
4
0
Parma
Visita sito
Bike
Ktm race attack
Scusate ma dovè più adatto mantenere un single speed piuttosto che far montare la doppia corona? Quali differenze sostanziali ci sono tra i due cambi praticamente parlando?
 

2micol

Biker popularis
21/1/07
54
2
0
ancona
Visita sito
Dggi primo giro serio con la Farley 6, che dire, in salita è un vero trattore, scorre molto bene, in discesa tecnica lenta è precisa e le gommone fanno il loro dovere specialmente sullo smosso, in discesa veloce con sassi e radici mostra i suoi limiti da rigida e bisogna ammortizzare con il corpo per cercare il ritmo giusto decisamente stancante ma devo dire che sono abituato bene con la mia Fanes da 170 e 180. Comunque sono soddisfatto dell' acquisto , in certi ambiti , non enduro, penso che sia una buona bici e poi, anche con i suoi limiti,è proprio bella da vedere.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Magari fosse così. La guarnitura X1 montata sulla Farley 8 monta una corona da 30 e lo spider non lo togli in quanto è una fusione unica con la pedivella.

Unica soluzione se vuoi montare un 28 (ma anche un 26) è la sostituzione della guarnitura.

Io ho optato per la nuova RaceFace Turbine con la corona da 28... molto bella!

b503fd2362dd6c1ca64eb0fa29fcf19d.jpg
Bella la Turbine, come ti trovi? Posso chiederti come mai l'hai x scelta, magari rispetto ad una classica x1,xx1 ecc.... Anche io vorrei fare l'acquisto e sono indeciso su quale guarnitura spederless prendere.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ottimo, grazie. Rapporto prezzo qualità? Per il BB come hai risolto, di che ha il mandrino da 30mm,come lo monti su BSA. Grazie di nuovo delle dritte.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Beh RaceFace lavora da dio, devi prendere anche il BB dedicato da 100 sempre di RaceFace. Con circa 300€ te la cavi ma secondo me ne vale la pena!
Ma è tipo questo?
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/race-face-30mm-series-bottom-bracket/rp-prod113372

Perché dici da 100, non lavora su un classico bsa da 73? Pensavo il mandrino fosse da 30mm, E quindi adattabile alla maggior parte dei telai
Questa guarnitura mi interessa molto, ma non vorrei cascare nel classico circolo vizioso imposto dai produttori. Mi piacerebbe poter scegliere corone e BB anche di altri produttori.
Scusami se ti assilo con tutte queste domande, ma visto che sei in possesso di questo magnifico oggetto approfitto del tuo sapere.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Mi accodo, anch'io sono molto interessato dato che domattina vado ad ordinare la Farley 8. Sicuramente il 30 di serie sarà duro, ma il venditore mi dice di provare... Grazie!
Ecco sono proprio questi i "giochini" che mi fanno girare le p.....

Se invece della x1 1000 ti montavano una 1400 di serie, con spider amovibile, a quest'ora, per scendere di dentatura non dovresti comprare un'altra guarnitura.

Non mi sembra così strano che chi si compra una Fat, voglia una rapportatura agile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo