Nerve XC

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ciao a tutti, ho attualmente una front Scout Integra di 11 anni ancora di quelle con telaio tradizionale diritto e sono orientato ad una XC. Utilizzo abbastanza vario dagli sterrati del ticino a uscite più impegnative in montagna.

Com'è la posizione in sella ? Uno dei motivi principali dell'acquisto sarebbe appunto una posizione più comoda e non cosi caricata in avanti come ora (eh si :il-saggi: !) oltre che il biammo.

All'atto pratico, non conoscendo bene i componenti, c'è molta differenza tra la 5.0 6.0 ?

grazie
P
 

MrTokoro

Biker novus
18/4/11
12
0
0
Vicenza
Visita sito
pure io avevo il tuo stesso dubbio.mi son confrontato le due bici e ho fatto un conto di quanto sarei venuto a spendere con tutti i componenti montati,visto che il telaio è identico per entrambe (5.0 e 6.0).io ho preferito spender 200 euro subito ed aver qualcosina in più a livello di freni e forca che magari metterne il doppio poi se ti vien la scimmia di fare continui "upgrade"..
poi vedi te in base all'uso che ne farai.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
se puoi prendi la 7 che è ancora meglio e sicuramente non cambierai mai alcun componente. io ho preso la 6.0 con la reba apposta per non avere fox e ora cambio i cerchi con qualcosa di più leggero, ma già l'avevo messo in conto.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Grazie x i vs commenti. X la posizione in sella confrontando le geometrie della mia vecchia dovrei avere manubrio circa 5 cm più in alto che sommati all'ammo posteriore dovrebbe valere qualche anno di vita in + della schiena.
Spero
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Ciao, confermo anch'io quanto hanno detto i Colleghi sopra.
Aggiungo che con l'ammortizzatore dietro, oltre alla geometria diversa rispetto alla tua front, avrai anche molto molto confort in più.
Anche io suggerisco la 6.0 perchè rispetto alla 5.0 è già pronta per fare qualcosa di più serio del semplice cross country (freni più potenti, forcella migliore). La 6.0 monta SHIMANO XT SLX.
La 7.0 ha la FOX ed è tutta SRAM.
Io preferisco SHIMANO a SRAM perchè lo trovo più compodo, ma hanno la stessa affidabilità e qualità complessiva.
A mio parere la 6.0 è ancora la bici di quel segmento col miglior rapporto prezzo qualità
 

tizis85

Biker novus
5/4/11
34
0
0
Ts
Visita sito
ank'io ho appena ordinato una XC 6.0 proprio per il miglior rapporto qualita`/prezzo, poi l'ho provata dal vivo al bike festival e me ne sono innamorato (anke se avevo provato la 7.0 con il cambio sram)
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
ciao a tutti, confermo che la XC è un ottimo modello e che io appena raggiunto il budget, faccio partire l'ordine per la 9.0!!!!! :spetteguless: non ditelo a nessuno, ma se riesco prima della DSB del 9 luglio..... speriamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo