Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia bici e il mio furgone per immergermi completamente in una natura selvaggia, un mare caraibico e una cultura antica. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
questa la so' !!!
il telaio taglia M di una Nerve XC 2011 pesa 2.380Kg con ammo
e penso anche il 2012
ho questo ricordo dall'anno scorso era un dato sul catalogo
l'avevo capito pero' e' difficile che qualcuno abbia smontato completamente la Nerve e quelli di CanyonItalia figurati se vanno a pesare un telaio per farti un piacere
Ti dirò.. Fino l'anno scorso era possibile acquistare anche il solo telaio.
Oppure molte persone potrebbero aver pensato (complice anche il costo allettante) di comprarsi la bici intera (Nerve AM 5.0 2011 costava 100€ in più del solo telaio) e rivenderne i pezzi per rimontarsi i propri della precedente bici.
Comunque sia, secondo me il peso dichiarato alla fine è un valore medio perchè ci scappa sempre il colpo di saldatura in più e/o una spruzzata di vernice più e/o la lega di alluminio leggermente diversa, e si fa presto ad avere 50-100g di differenza in eccesso o in difetto.
grazie a tutti!
un peso intorno ai 2,5 kg, comunque, in media, è un peso onesto, ma, soprattutto, permette di comprare una 6.0 e, come citato, sapere prima come costruirsi una bici su misura di peso.....
grazie ancora !!