NERVE XC 7.0 unpacking e prime considerazioni

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Non sarà che ti ha mandato il modello per il Code o i Juicy?

ci sono foto online di elixir R/CR con le leve montate

proprio quelle mi sono arrivate.... ma siamo d'accordo che me le cambia, ma devono arrivare giuste.

Il problema che quando te ne accorgi, stai sfamando la scimmia, e nel constatare che non vanno..... in aggiungi che le ho prese on line..

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
proprio quelle mi sono arrivate.... ma siamo d'accordo che me le cambia, ma devono arrivare giuste.

Il problema che quando te ne accorgi, stai sfamando la scimmia, e nel constatare che non vanno..... in aggiungi che le ho prese on line..

Mi fai un fischio quando ti arrivano?
Gradirei vederle montate e sapere delle tue impressioni...

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Allora, sto cercando di adattare la bici alle mie esigenze....

anzitutto sto cercando di compensare le gambe corte che mi ritrovo
e visto che l'altezza sella è fissa, dipendendo proprio dal cavallo, ho cercato di abbassare un pochino il manubrio...in sostanza ho girato lo stem in negativo...anche perché altrimenti mi sembrava di caricare tutto il peso sulla schiena e pochissimo sulle braccia...

Seconda modifichetta, ho segato il manubrio, ho tolto 2,5 cm per lato...
l'operazione è facilissima sia perché l'alluminio è tenerissimo da tagliare sia perché sul manubrio ci sono già le tacche per accorciarlo di varie misure...

Ora, a 63,5 cm, lo trovo comodissimo, ma ci devo girare un po per esprimere un giudizio definitivo...

Quello che mi manca da sistemare ora è la distanza sella -> manubrio...
Qua però mi dovrò far aiutare da qualcuno competente...
Se è ancora valida la vecchia regoletta che si dovrebbe vedere il mozzo della ruota a metà dello stem..allora sono troppo corto...perché io il mozzo lo vedo in linea col manubrio...ne dovrei provare una da 90mm...

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
complimenti con questi cerchi è davvero superba...

PS come hai risolto il rumore della forcella?

Il rumore c'è ancora...Annalisa mi ha detto che non c'è problema...quando voglio mi organizza il ritiro per mandarla in assistenza...per ora ho preso tempo...sia perché volevo farla lavorare un po e vedere...sia perché questi giorni mi sono fatto delle uscite da paura ....

Rumore a parte la forca lavora bene e la bici va alla grande...

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito

Ma il rumore lo senti anche quando lavora normalmente ?? o solo quando la comprimi tu di proposito???? Perchè nel uso normale io non sento nulla

Cmq è davvero un ottima bici completa in tutto e in discesa ti diverti, anche se a volte mi pento di non aver preso un AM... magari l'affincherò più avanti con una enduro

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
...
Se è ancora valida la vecchia regoletta che si dovrebbe vedere il mozzo della ruota a metà dello stem..allora sono troppo corto...perché io il mozzo lo vedo in linea col manubrio...ne dovrei provare una da 90mm...

Allora canyon ha sbagliato anche per me. Comunque mi ci trovo bene.

P.S. Aggiungo che alcuni anni fa, durante l'acquisto dell'altra mtb, il sivende che prendeva le misure mi disse che il mozzo doveva scomparire dietro alla curva manubrio...

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Allora canyon ha sbagliato anche per me. Comunque mi ci trovo bene.

P.S. Aggiungo che alcuni anni fa, durante l'acquisto dell'altra mtb, il sivende che prendeva le misure mi disse che il mozzo doveva scomparire dietro alla curva manubrio...

Il discorso è che anche io credo di trovarmi bene...però non so se magari potrei trovarmi ancora meglio!!! Capisci cosa voglio intendere?

Forse potrebbe essere una buona idea investire qualche soldo in una visita biomeccanica...ed avere la bici perfetta....

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
ciao cricro73,mi sai dire il peso effettivo della mtb, poi volevo chiederti se i componenti montati sono uguali a quelli descritti sul sito.
grazie.

Ciao...circa il peso non so dirti...non l'ho pesata...comunque è molto leggera
tieni conto però che ho cambiato diversi componenti: sella, reggisella, manubrio, stem, manopole, ruote...tutto con componenti più leggeri...

Quanto alla seconda domanda...non l'ho capita...
chiaramente quando la bici è arrivata era identica alla descrizione che il sito faceva della Nerve Xc 7 2011....poi c'ho messo le mani

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo