NERVE XC 7.0 unpacking e prime considerazioni

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Mi associo alla domanda.... c'è un'anima pia che ne conosce l'utilizzo? Pensavo ad una sorta di guida cavi in caso di sostituzione.

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito
Si le misure sono quelle...forse lo stem sarebbe meglio da 90...io sono 171x77 cavallo la taglia M l'ho avuta e l'ho dovuta restituire perchè era un cavallo

Questo mi conforta perchè anche io sono alto 170 x 79cm quindi pressapoco abbiamo la stessa conformazione fisica...

valuterò lo stem se meglio cambiarlo o no. Certo però ora sono preoccupato per le pedivelle da 170mm io ho sempre pedalato con delle 175mm... va bo staremo a vedere lunedì.

grazie
ciao

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito

Dai..non saranno 5 millimetri di pedivella a rovinarti

Vai tranquillo con la misura che hai scelto...la M ti assicuro che sarebbe stata troppo...per rassicurarti ti do un'altra info...
Guarda la foto...ho misurata l'altezza del tubo orizzontale in corrispondenza della C della scritta Canyon....ebbene...79 maledetti cm...e ti assicuro che quando scendi di sella...i gioielli si trovano praticamente da quelle parti

Fai un po tu...

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Scusate ragazzi se ripeto la domanda... magari sarà anche sciocca ma quei tubicini bianchi mandati insieme alla "bimba" sono dei guida cavi?

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Taglialo, col seghetto alternativo è semplicissimo e viene perfetto.
Claudio

No...preferisco cambiarlo con uno in carbonio...
Sto guardando di rimediare un low rizer usato a poco per vedere come mi trovo....

già ho individuato un paio di cosette che non mi piacciono e vorrei cambiare...perché anche l'occhio vuole la sua parte ed alcuni semplici particolari impoveriscono il contesto...

Le leve freni sono bruttine...le cambiamo con qualcosa di questo tipo?

Manopole idem non mi piace ne il colore ne il diametro...pensavo a queste:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non saprei consigliarti, sono un tipo funzionale, anche il mio occhio vuole la sua parte davanti a un panorama, o a un dipinto, o a una donna, ma non davanti ad una bici.
Ciao
Claudio

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Premesso che de gustibus non disputandum est sarà che la mia Nerve mi piace anche guardarla (magari in questo periodo riesco a fare solo quello!) oltre che andarci... la trovo davvero bella così com'è. Nera aggressiva, con inserti bianchi. Sulle manopole bianche debbo dire che lo sono solo quando la bici è nuova poi acquistano quel colore bianco sporso (molto sporco, poco bianco) che però da' un tono di usato alla "bimba"...
Vabbè dai, fatemi fare un mero apprezzamento estetico alla bici...

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Certo che te lo facciamo fare, siamo dei galantuomini, che ti credi?
Anche un materialista come me ogni tanto scivola sull'estetica, poco ma scivola.
Pensa che la mia era tutta nera, ma con la sella non mi trovavo, e ci ho montato su quella che avevo sulla bici precedente, una Selle italia bianca.
Ero tutto contento, ma un giorno in un negozio ho visto due manopole bianche, a 6 euro e l'ho prese.
Ora la bici sembra la 6.0 attuale, sella e manopole bianche, ed è vero che il bianco dura poco, però mi permetto si sottolineare che non è che le cose bianche si sporcano più di quelle nere, ma semplicemente col bianco lo vedi e se vuoi le pulisci, sennò te ne freghi.
Ciauz
Claudio

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

per le leve fai attenzione; le ho prese arancio proprio quel modello, ma pur essendo dichiate per Avid elixir.....non montano, infatti sono in contatto con il venditore per la sostituzione, visto che costano una cifra. Cmq. molto belle e ben fatte.

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
per le leve fai attenzione; le ho prese arancio proprio quel modello, ma pur essendo dichiate per Avid elixir.....non montano, infatti sono in contatto con il venditore per la sostituzione, visto che costano una cifra. Cmq. molto belle e ben fatte.

Non sarà che ti ha mandato il modello per il Code o i Juicy?

ci sono foto online di elixir R/CR con le leve montate

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi una domanda circa la Fox...

E' normale che quando affonda faccia un rumore tipo "molla"? Non so se riesco a spiegarmi...avete presente la sensazione di un vecchio materasso a molle?

O forse dovrebbe essere completamente silenziosa?

Mi viene il dubbio in quanto sulla Nerve MR non ci avevo fatto caso...la ricordo completamente silenziosa....ma magari mi sbaglio....

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito

La mia no... forse ha solo bisogno di una lubrificata

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo