azzarola, dispiace!
ma non hai provato a verificare la tua taglia prima di prenderla con il configuratore???
di MR in taglia S c'è una 9SL del 2011 adesso... il prezzo però mi sa che non è proprio lo stesso...
Purtroppo la 9SL costa un botto
per me :) magari per una 8 scontata potrei fare la follia ;)
Allora il configuratore l'ho usato...inizialmente mi dava "non raccomandata" qualsiasi taglia con le mie misure....
Non so se sbagliavo qualcosa io o hanno sistemato qualche baco...comunque nelle prove successive mi dava S..
Ora, dalle ultime misure prese con perizia sono alto 172 e cavallo "basso" 77 cm...in proporzione ho le gambe più corte ed il busto più lungo di un normolineo della mia altezza...
Qui sul forum alcuni mi hanno consigliato la S con sicurezza, altri hanno affermato che, a cavallo tra le due misure preferiscono la più grande, qualcun altro con 170 di altezza e 81 di cavallo si trova bene con la M di casa Canyon...
A questo punto nella confusione ho chiesto direttamente consiglio a Canyon se con le mie misure fosse meglio S o M...
La risposta è stata di valutare anche come si preferisce stare in sella : più comodo e quindi allungato o più dritto ed arretrato, ad es. per affrontare anche qualche discesa tecnica...
Visto che avevo scelto una bici abbastanza race, evidentemente mi piace pedalare, pertanto mi consigliavano la M per stare più comodo...
Una cosa che mi infastidisce incredibilmente però è l'altezza del tubo orizzontale (78cm) quindi con i piedi a terra stò praticamente seduto sul tubo (ricordo cavallo 77)
comunque..appena qualcuno mi aiuta vi posto le foto con la posizione in sella così mi potete dare qualche consiglio concreto...intanto eccovi qualche foto della biga ma con qualità telefonino...
P.S. non fate caso agli orripilanti pedali...li ho messi su solo per fare le prove...
saluti
cri