Nerve AM nuova - Rumori

foionco

Biker novus
21/5/11
20
0
0
Lari, Pisa
Visita sito
Ciao a tutti. Dopo mesi di pazienza alla fine pochi giorni fa ho preso una Canyon Nerve AM 6. Divertentissima.

Vorrei togliermi però 2 dubbi circa alcuni rumori che sento, rumori che permengono dopo meno di 10Km di utilizzo, preciso, e che spero mi diciate sono regolari o temporanei legati al "rodaggio".

1) Alcune volte pedalando sento brevi e lievi rumori di sfregamento della pinza dei freni a disco (Elixir 3) dietro. Devo forse consumare un pò le pasticche? Ho anche tolto e rimesso la ruota per sincerarmi che fosse messa per bene e ora lo è.

2) Durante lo stress dell'ammortizzatore percepisco a volte rumore di aria che si decomprime o comunque si sposta, che presumo arrivino dalla Talas anteriore ma non ne sono certo. Preciso che la pressione delle sospensioni è 70psi davanti e 170psi dietro.


Grazie mille.


Paolo
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
La prima la so io!!! Haha si i rumori di sfregamento dalla pinza sono normali, chi più chi meno li abbiamo tutti.. o provi a di centrare la pinza o te li tieni che tanto prima o poi tornano sempre..
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
la prima devi solo centrare le pinze freni, la seconda è normale, ma secondo me devi gonfiare la forca... a 70 se fai un salto torni a casa con il perno passante sui denti... verifica le tabelle ma dovresti avere un sag del 15%, usa l'elastico presente sullo stelo
 

foionco

Biker novus
21/5/11
20
0
0
Lari, Pisa
Visita sito
grazie ragazzi, velocissimi e gentilissimi!
intanto non mi preoccupo. per la pinza, in settimana passo da un amico che corre in mtb e vedo come agisce sulla pinza per poi poterlo fare da solo.
per la pressione, in effetti erano un pò morbide, ho aumentato entrambe e l'anteriore l'ho portata sulle 80psi. calcolate che comunque sono leggero, 74Kg. voglio anche prendere mano con la compressione e il rebound che immagino facciano la differenza.

bella la Canyon però... in giro mi sento anche troppo osservato per merito suo, meglio finita la vendemmia torni ai miei discreti sentieri nel bosco... ;)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
grazie ragazzi, velocissimi e gentilissimi!
intanto non mi preoccupo. per la pinza, in settimana passo da un amico che corre in mtb e vedo come agisce sulla pinza per poi poterlo fare da solo.
per la pressione, in effetti erano un pò morbide, ho aumentato entrambe e l'anteriore l'ho portata sulle 80psi. calcolate che comunque sono leggero, 74Kg. voglio anche prendere mano con la compressione e il rebound che immagino facciano la differenza.

bella la Canyon però... in giro mi sento anche troppo osservato per merito suo, meglio finita la vendemmia torni ai miei discreti sentieri nel bosco... ;)

80? la mia sta a 150/170.... e peso più o meno come te...

per la pinza predi le chiavi a brugola, allenti le due viti che tengono la pinza, fai girare la ruota e sposti la pinza, guardando da dietro fai in maniera di vedere luce tra disco e pastiglie, poi blocchi.

Colore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo