Nerve AM 8.0, Mondraker FoxyR o Dune ?

Fabio_86

Biker novus
19/2/09
5
0
0
Prov. Como
Visita sito
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto della nuova "ragazza" ma vorrei avere qualche consiglio da voi anche in base alle vostre esperienze:
voi cosa scegliereste tra una Nerve 8.0, una FoxyR o una Dune?
A livello caratteristiche sono molto simili fra loro, anche se quei 160mm anteriori e posteriori della dune mi attirano parecchio.
Il prezzo si aggira per tutte attorno ai 2400.
Orsù esprimete la vostra opinione!
:i-want-t:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
ciao,da possessore di una dune ti posso dire che va benissimo,non solo in discesa dove la sospensione posteriore lavora alla grande in ogni situazione e anche maltrattandola difficilmente la mandi in crisi,ma soprattutto in salita,dove se segui la giusta taratura dell'ammo e quindi il sag consigliato,ti ritrovi stupito per come si pedala!
a leggere i numeri delle escursioni però credo che la dune sia un gradino sopra alle altre come finalità di utilizzo....
 

Fabio_86

Biker novus
19/2/09
5
0
0
Prov. Como
Visita sito
Grazie per le vostre risposte
In effetti la dune mi attira parecchio (i due Fox da 160 stuzzicano), il sistema zero sembra molto interessante. Anche il telaio dovrebbe essere stato modificato.
Riguardo la consegna è vero, sarà lunga per le mondraker... è stimata attorno a febbraio
Per chi ha proposto canyon, che era anche la mia scelta iniziale per via del rapporto componentistica/prezzo, quali sono i motivi?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto della nuova "ragazza" ma vorrei avere qualche consiglio da voi anche in base alle vostre esperienze:
voi cosa scegliereste tra una Nerve 8.0, una FoxyR o una Dune?
A livello caratteristiche sono molto simili fra loro, anche se quei 160mm anteriori e posteriori della dune mi attirano parecchio.
Il prezzo si aggira per tutte attorno ai 2400.
Orsù esprimete la vostra opinione!
:i-want-t:


Oltre al fatto che vi sono oramai "ennemila" topic comparativi, dove cisacun forumendolo sponsorizza una delle tre, concretamente mi sento di consigliarti quanto già detto diverse volte

- prova (almeno per un breve tratto sia in salita che in discesa) tutti i mezzi che vorresti prendere in considerazione, in una sola parola, assistenza
- valuta in base alle tua capacità meccaniche quale è meglio tra un mail order o un negozio fisico
- comparativa dei montaggi tra i vari modelli scelti, nonchè angoli e geometrie
- tempi di attesa (se questo ti interessa)
- eventuali upgrade (o downgrade) da apportare al mezzo già assemblato
- tipologia di uscita

per il resto, buona scelta e buone pedalate
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Grazie per le vostre risposte
In effetti la dune mi attira parecchio (i due Fox da 160 stuzzicano), il sistema zero sembra molto interessante. Anche il telaio dovrebbe essere stato modificato.
Riguardo la consegna è vero, sarà lunga per le mondraker... è stimata attorno a febbraio
Per chi ha proposto canyon, che era anche la mia scelta iniziale per via del rapporto componentistica/prezzo, quali sono i motivi?
per primo il già da te citato rapporto qualità/prezzo...anche se paragonare una nerve am alla dune mi sa che non c'entri molto....però anche lei è double fox e anche lei in salita con l'rp23 va che è una meraviglia!:celopiùg:
 

gigetto69

Biker novus
Grazie per le vostre risposte
In effetti la dune mi attira parecchio (i due Fox da 160 stuzzicano), il sistema zero sembra molto interessante. Anche il telaio dovrebbe essere stato modificato.
Riguardo la consegna è vero, sarà lunga per le mondraker... è stimata attorno a febbraio
Per chi ha proposto canyon, che era anche la mia scelta iniziale per via del rapporto componentistica/prezzo, quali sono i motivi?


dune 09 monta fox.. non mi risulta per il modello 2010..RS Lyrik - fox R
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Ho sentito da un negoziante a riguardo della Dune.
Se ne parlava che il modello 2010 avrà un'evoluzione del sistema "zero", quindi ancora migliore del sistema attuale.
Da un forum spagnolo, curiosamente sono andato alla ricerca di alcune foto... c'è ne sono parecchie ma non si riesce a capire le differenze in confronto col vecchio.

forse, se non hai fretta potresti aspettare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo