Nerve AM 8.0 2011, cuscinetti carro da sostituire.

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Salve,
sono possessore della Nerve AM 8.0 del 2011.
Ho scoperto che il cuscinetto dell'infulcro principale sinistro del braccio superiore è da sostituire.
Non è più un cuscinetto sigillato in quanto la parete (rondella?) esterna non aderisce più al corpo del cuscinetto stesso ma viene tenuta in sede dal "tappo" imbullonato.
Vorrei sapere se Canyon vende un kit di sostituzione o se in alternativa è possibile sostituire con dei cuscinetti "standard".
Inoltre vi chiedo: è il caso di sostituire tutti i cuscinetti (pensavo come minimo di sostituire i 2 analoghi) ?
E' un qualcosa che si riesce a fare da soli?
Esiste qualche video, tutorial, articolo che spieghi come fare?
Grazie tante. :medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve,
sono possessore della Nerve AM 8.0 del 2011.
Ho scoperto che il cuscinetto dell'infulcro principale sinistro del braccio superiore è da sostituire.
Non è più un cuscinetto sigillato in quanto la parete (rondella?) esterna non aderisce più al corpo del cuscinetto stesso ma viene tenuta in sede dal "tappo" imbullonato.
Vorrei sapere se Canyon vende un kit di sostituzione o se in alternativa è possibile sostituire con dei cuscinetti "standard".
Inoltre vi chiedo: è il caso di sostituire tutti i cuscinetti (pensavo come minimo di sostituire i 2 analoghi) ?
E' un qualcosa che si riesce a fare da soli?
Esiste qualche video, tutorial, articolo che spieghi come fare?
Grazie tante. :medita:



Mi sono trovato nella stessa situazione un paio di mesi fa con la Strive.

Mi sono accorto che uno era bloccato e cosi ho ordinato tutto il set: l'ho preso su ebay ma alla fine ne ho utilizzato solo uno perché, smontando li altri, ho visto che bastava provvedere al loro ingrassaggio.
Ho seguito i consigli riportati qui:
[url]http://www.mtb-mag.com/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/[/URL]

Il mio consiglio, visto che un set di cuscinetti non è regalato, è di provare a fargli l'ingrassaggio ed eventualmente sostituire solo quelli rovinati.
 
Salve,
sono possessore della Nerve AM 8.0 del 2011.
Ho scoperto che il cuscinetto dell'infulcro principale sinistro del braccio superiore è da sostituire.
Non è più un cuscinetto sigillato in quanto la parete (rondella?) esterna non aderisce più al corpo del cuscinetto stesso ma viene tenuta in sede dal "tappo" imbullonato.
Vorrei sapere se Canyon vende un kit di sostituzione o se in alternativa è possibile sostituire con dei cuscinetti "standard".
Inoltre vi chiedo: è il caso di sostituire tutti i cuscinetti (pensavo come minimo di sostituire i 2 analoghi) ?
E' un qualcosa che si riesce a fare da soli?
Esiste qualche video, tutorial, articolo che spieghi come fare?
Grazie tante. :medita:
Mattia io ho avuto lo stesso problema l'anno scorso. Sono andato da Giorgio Carta. Mi ha sostituito 4 cuscinetti, 2 più grandi e 2 più piccoli che ho conservato (se ti servono per capire dimensioni e modello hai solo da farti vivo) e ingrassato gli altri.
Penso che anche se costa, conviene cambiarli tutti assieme.....
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Mattia io ho avuto lo stesso problema l'anno scorso. Sono andato da Giorgio Carta. Mi ha sostituito 4 cuscinetti, 2 più grandi e 2 più piccoli che ho conservato (se ti servono per capire dimensioni e modello hai solo da farti vivo) e ingrassato gli altri.
Comunque credo che quelli che ha solo ingrassato oramai siano da sostituire.
Non mi piace assolutamente come si sta comportando il carro ed ho avuto modo di sperimentarlo sulle catapulte dove ho avuto la sensazione che il posteriore non lavorasse e faticavo molto nel controllo.
Penso che anche se costa, conviene cambiarli tutti assieme.....

Ciao Sergio.
Ma i cuscinetti li aveva Giorgio o glieli hai portati tu?
[MENTION=1866]sten[/MENTION]: grazie per le dritte ;)
 
Ciao Sergio.
Ma i cuscinetti li aveva Giorgio o glieli hai portati tu?
Li ha ordinati da Pirlo in Viale Sant'avendrace dopo che li ha smontati e cercati nel catalogo SKF.
Però non so se siano tutti uguali alle due dimensioni e tipologia di quelli che mi ha sostituito o ce ne siano anche di diversa dimensione.
Comunque credo che siano solo di quelle 2 dimensioni.
Se ti interessa possiamo vederli assieme.
Ci aggiorniamo.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Li ha ordinati da Pirlo in Viale Sant'avendrace dopo che li ha smontati e cercati nel catalogo SKF.
Però non so se siano tutti uguali alle due dimensioni e tipologia di quelli che mi ha sostituito o ce ne siano anche di diversa dimensione.
Comunque credo che siano solo di quelle 2 dimensioni.
Se ti interessa possiamo vederli assieme.
Anch'io sospetto di avere i tuoi stessi problemi sulla mia Nerve.
Ci aggiorniamo.

Ok, magari mandami il tuo numero di cell, grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo