Nerve AL: con o senza +??

sgorratoad

Biker novus
21/1/11
9
0
0
Erba
Visita sito
Buongiorno a tutti!!
Sono un futuro possessore Canyon con una malattia tipica e allo stesso tempo insensata di molti biker: quanta escursione?

Fino ad ora ho sempre avuto delle front ma adesso vorrei passare ad una full. Dispongo di un buon budget che però deve durare anni, nel senso che la bici che prendo la userò finché schiatta...
Cerco una bici il più polivalente possibile, con la quale poter andare veramente dappertutto (senza contare i bike park) anche perché vorrei cominciare a fare vacanze e avventure imbarcando la bici e portandola con me.

La mia domanda è: meglio 120mm trail o 140mm AM?
Premesso che la bici conta fino ad un certo punto e con tutto si può fare tutto, vorrei fare il miglior acquisto possibile secondo le mie esigenze, visto anche che dovrà durarmi anni.
La mia indecisione sta nel scegliere la Nerve AL 9.0 o Nerve AL+ 8.0

Grazie a tutti per le risposte :-)
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
io ho una nerve al 8 2013, provenivo da una carraro equipe 498 (front) e ne sono semplicemente entusiasta! Ci fosse stata, avrei preso in considerazione la spectral più che la al+
 

corranet

Biker novus
10/8/09
9
0
0
Tortona
Visita sito
Ciao, ho preso da un paio di settimane una AL+ 8.0 nera. Magnifica, anche io provenivo da una front: il passaggio è stato notevole, perchè 150 mm di escursione sono un cambio radicale. Una volta capito il settaggio del SAG ti diverti davvero tanto. Io sto ancora prendendo confidenza con il mezzo, ma lascia una confidenza incredibile in discesa e in salita è molto efficace e comoda. In più sulla AL+ hai il reverb che è un'invenzione pazzesca...poi hai XT completo e pinze X0 trail con freni elixir 7. Un montaggio che non teme salite nè discese.
L'unico punto su cui farò a breve dei cambiamenti sono le ruote: la Al+ 8.0 monta i Continental mountain King II 2.4 front e rear per camere. Sono un po' eccessive per me. Il mio mecca suggerisce Nobby Nick 2.25 dietro e Hans Dampf 2.35 davanti entrambi UST, che sui cerchi CrossTrail vanno bene. Dice che così la tenuta migliora e le forature sono un ricordo.

Qui il link che ho postato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=273361

Ciao
 

sgorratoad

Biker novus
21/1/11
9
0
0
Erba
Visita sito
Ciao, ho preso da un paio di settimane una AL+ 8.0 nera. Magnifica, anche io provenivo da una front: il passaggio è stato notevole, perchè 150 mm di escursione sono un cambio radicale. Una volta capito il settaggio del SAG ti diverti davvero tanto. Io sto ancora prendendo confidenza con il mezzo, ma lascia una confidenza incredibile in discesa e in salita è molto efficace e comoda. In più sulla AL+ hai il reverb che è un'invenzione pazzesca...poi hai XT completo e pinze X0 trail con freni elixir 7. Un montaggio che non teme salite nè discese.
L'unico punto su cui farò a breve dei cambiamenti sono le ruote: la Al+ 8.0 monta i Continental mountain King II 2.4 front e rear per camere. Sono un po' eccessive per me. Il mio mecca suggerisce Nobby Nick 2.25 dietro e Hans Dampf 2.35 davanti entrambi UST, che sui cerchi CrossTrail vanno bene. Dice che così la tenuta migliora e le forature sono un ricordo.

Qui il link che ho postato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=273361

Ciao

Su che ti po di percorsi giri con la tua nuova bici?
Il RS Reverb e proprio una delle cose che mi fa più gola di quella bici!!
 

corranet

Biker novus
10/8/09
9
0
0
Tortona
Visita sito
Su che ti po di percorsi giri con la tua nuova bici?
Il RS Reverb e proprio una delle cose che mi fa più gola di quella bici!!

Faccio percorsi da xc a, diciamo così, all mountain leggero. Per il momento ho girato poco e ci sto facendo la mano, ma ho in programma uscite anche abbastanza impegnative, almeno per me. Uscite che con una front sarebbero difficili o impossibili. Sono di Tortona (AL), zona di pianura e colline a pochi minuti, ci sono percorsi molto belli e salite toste in sterrato. Volendo a mezz'ora di macchina ci sono i sentieri e le piste vicino a Caldirola, tappa del Gravitalia downhill.
la bici è sempre a suo agio e il reverb una bella comodità.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Trovi sia limitante in certe discese l'escursione da 120mm?

al momento non mi è capitato di rilevare escursioni esagerate di forcella o ammo pur scendendo senza risparmiarmi (entro i miei limiti chiaro, magari qualcuno più esperto di me li troverebbe altrimenti che le fanno a fare le enduro), l'unico problema è che non sono soddisfatto del nobby nic anteriore e quindi in discesa non ho ancora sperimentato il feeling totale, specialmente a bassa velocitá!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo