Nerve AL 29

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo aver fatto incetta di informazioni, sono intenzionato ad acquistare una NERVE AL 29. Premetto che vado in bici, in modo costante, da circa 6 mesi e credo di aver bisogno di una bici "Trail", visto che i miei percorsi sono misti (salite e discese più o meno ripide e tecniche, asfalto, ecc). Ora il dubbio era circa il modello in quanto, con riferimento al prezzo, sono interessato a 2, massimo tre modelli.
In particolare: la 7.9 mi alletta per il prezzo e per la livrea oltre, ovviamente, come è montata, ma non sono sicuro della Fox che monta - la Evolution -, che ho letto avere dei problemi soprattutto in fase di bloccaggio.
La 8.9 ha un prezzo ancora accessiile, con freni mogliori, è tutta con cambio XT, ed ha la Fox Performance e non Evolution. Al riguardo...che differenza c'è fra la Performance e la Evolution?
LA 9.9, a meno che non ne valga davvero la pena, ha un prezzo abbastanza alto.
Voi che mi consigliate????
Ultima domanda...sapete se after market è possibile montare, su una o tutte e tre delle sopra menzionate bici, i controlli remoti della forca e dell'ammortizzatore, che da quello che so non dovrebbero essere presenti?
Grazie

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao, io non sono un possessore della nerve purtroppo, ma da quel che vedo tra la 9.9 e la 8.9 c'è una bella differenza..
il peso è inferiore di 800 gr,
i freni xt sono migliori secondo tutti,
e la differenza di peso è nelle ruote, cosa molto importante..
monta una doppia 38/24 risp a una tripla..
bisogna vedere se tu hai le gambe per spingerla, ma penso di si sai..
Insomma di differenze ce ne sono ma dipende solo dalle tue esigenze.. vero è che cambiare le ruote e i freni più avanti costerebbe comunque più o meno quella cifra.. anzi forse di più.. una cosa da non sottovalutare è poi l'aggiunta di un telescopico.. secondo me fondamentale se fai sentieri con molti saliscendi.. personalmente non ne posso fare a meno..
la 9.9 in colorazione deep black ano -whaite non è niente male.. vero che la colorazione meteor gray mi piace di più, ma si somigliano comunque..

Per quanto riguarda il comando remoto mi pare proprio di no.. a meno che tu non voglia cambiare le sospensioni.. l'unica a d averle è la 9.9 sl

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Bene, molte grazie.
Quindi vedo che la 7.9 non l'hai presa proprio in considerazione :-) Ma mi hai fatto notare una cosa che mi era sfuggita...la mancanza della 3^ corona :-(
Quindi a questo punto la 9.9 è esclusa.... Tra le prime 2? Differenze fra le due forche? Grazie

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Secondo me dipende dalle tue ambizioni...e da come sei abituato al momento!

Come condizione di allenamento siamo più meno nella stessa situazione, da quel che dici, per i percorsi misti che descrivi, ringrazierai di aver optato per la tripla corona.

Io venivo da una bici ultra scadente...qualsiasi MTB decente sarebbe stato un passo impossibile da rimpiangere...

...la differenza tra Evolution/Performance, francamente, la ignoro...e se non sei un ultra-esperto difficilmente rimuginerai su qualsiasi sia la scelta...

...nel mio caso hanno fatto molta più differenza nella scelta i comandi del cambio (XT per la 8.9 invece che SLX per l'altra) ed i freni Elixir 7, visto che la priorità è fermarsi sempre e comunque in sicurezza.

Quello che reputo indispensabile è il reggisella telescopico, che mi appresto ad acquistare...le geometrie raccolte fanno sì che la sella, in discesa, sia sempre letteralmente tra le p***e...quindi rimedierò presto...

...qualsiasi cosa tu decida di fare, non impazzire sulle specifiche e goditela, principalmente in base al budget a tua disposizione...se non sei grammomaniaco sarai a tempo a fare costosi upgrade in futuro per risparmiare qualche paio di etti!

Buona scelta!

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Grazie delle preziose info. Molto positivo il fatto che è possibile montare after market il comando remoto. Così, con un'unica spesa monto il reggisella telescopico ed i comandi remoti, che se non sbaglio dovrebbero comandare anche la stessa sella. La Stealth non mi dispiace a condizione di mettergli almeno una piccola nota di colore (rosso ad esempio :-), tipo manopole, fermo della sella ecc.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo