Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Stavo guardando sullo store.
Qualcuno ha già provato le continental mountain king II ?
Hanno un bel disegno. È una Gomma estiva o potrebbe andare bene anche in autunno e a marzo?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Qualcuno ha già provato le continental mountain king II ?
Hanno un bel disegno. È una Gomma estiva o potrebbe andare bene anche in autunno e a marzo?
Anche a me il disegno di queste e di altre gomme Continental piace...ma leggendo i topic del forum dedicati alle gomme (che seguo sempre con molto interesse...) leggo molto spesso che le mescole non sono all'altezza di Maxxis e Schwalbe. E siccome le mescole sono parecchio importanti per le prestazioni delle gomme (specie nel periodo a cui andiamo incontro), ho lasciato perdere...
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Si lo so gambacilci è più caro ma in questo caso su bike discount e probike non riesco a trovare i kit effetto mariposa di cui ho sentito parlare un gran bene. Per questo puntavo a prenderli eventualmente su gambacicli. Comunque ho il tempo per riflettere su quale kit prendere perchè prima di fare questa operazione voglio finire il pneomatico posteriore Racing Ralph che avevo montato, così poi monterò il nobby nic che avevo tolto e procedo


Se prendi il kit effetto mariposa devi prendere il kit race che ha nastro di 19-21mm. Io ho usato questo ed è stato facilissimo. Ho usato dei copertoni maxxis (da camera d'aria) perchè i nobby nic di serie hanno le spalle troppo sottili e trasudano lattice da tutte le parti. Da quando ho latticizzato ho forato due volte (quelle che io ho visto), tempo un minuto facendo girare la ruota e ha subito sigillato...
 

gianrond

Biker ultra
Rock Shoz Reverb in arrivo anche per il sottoscritto.... Lo stealth non lo posso montate quindi ho optato per la versione normale. L'ho preso usato... A detta del venditore come nuovo, 120€. Dovrebbe arrivarmi sett prox. Speriamo vada tutto liscio!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ee213e73ad07084bf28f8190855d5a64.jpg
686d4b6c2fad1702bfb91091e7b9ec3a.jpg
8906df24a9259f813e93e93b9373a58c.jpg

Ed eccomi alla prova ieri mattina, primo giro con freni Slx e telescopico....che dire? Una figata! I freni appena montati sono stati messi alla prova in single belli sconnessi...ottimi! Il reggisella è veramente una comodità assurda...bene bene!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ee213e73ad07084bf28f8190855d5a64.jpg
686d4b6c2fad1702bfb91091e7b9ec3a.jpg
8906df24a9259f813e93e93b9373a58c.jpg

Ed eccomi alla prova ieri mattina, primo giro con freni Slx e telescopico....che dire? Una figata! I freni appena montati sono stati messi alla prova in single belli sconnessi...ottimi! Il reggisella è veramente una comodità assurda...bene bene!

Bene e belle foto!!
Si vede la faccia di uno goduto dal proprio gioiellino.
Superato il test di modulabilita sugli slx?

PS. X il telescopico .. Mannaggia.. Sono andato x fare l'ordine.. Ve lo siete sbranato. Riassortimento tra 6 settimane.. :)

Ps. Molto compatta la S .. Rispetto alla M (almeno x quelli "alti" .. 1,72 come me..)
Ps2: ieri ho fatto ordine stem da 60.
X chi fosse interessato su BD ce ne uno nuovo della ritchey (tradizionale nelle forme come quello di serie)
Il trail (x trail all mountain enduro) a 25 €.. Prezzo interessante rispetto al gravity che ne costa il doppio.
 
un po di post fa, si parlava dell'ordine di pezzi di ricambio come ad esempio il perno passante.
stamattina ho ricevuto il mio ordine che comprendeva, oltre il perno passante, la "placchetta" sulla quale va ad avvitarsi il perno stesso.
iz1CYc.jpg

N0BeRj.jpg


Quest'ordine è dovuto al fatto che a seconda dei giri che faccio, cambio le ruote.
Forse un pò troppo, ma non vorrei correre il rischio che a forza di stringere e mollare la ruota, non finisco per rovinare il filetto del perno o della placchetta. Uso una chiave dinamometrica, ma sai com'è...
 

mino1987

Biker extra
spettacolo...
come hai fatto ad aggiungere tutte quelle info sul video tipo OSD?
Lo fa direttamente la telecamera?
La telecamera (Solo la versione Elite) Oltre al video registra tutti i dati GPS e dei sensori di cadenza, e fascia cardiaca. Una volta a casa tramite il programam gratuito Garmin Virb Edit puoi aggiungere tutte le info che vuoi quelle che ho messo io sono solo una piccola parte le possibilità sono infinite.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

mino1987

Biker extra
Bel video.. e bello l'effetto moto GP.. Con grafica della velocità. Mai visto nulla del genere.
Buona anche la qualità e la stabilita'
Ottima dire. Quanto l'hai pagata?

Se posti una foto ce la fai vedere. :)

La telecamera in questione è questa: http://sites.garmin.com/virb/?lang=it&country=IT
E' veramente un gran bel oggetto ha un'autonomia di 3 ore in registrazione provato di persona. Con una SD da 32GB si può registrare un video di 3 ore e mezza in FullHD e di oltre 7 ore a 720p. Il bello è che si possono anche scattare foto mentre è in registrazione e avendo un dispositivo garmin compatibile tipo EDGE 800 che ho io, si può usare quest'ultimo come telecomando per avviare la registrazioen e scattare foto al volo.
Pagata 279€ spedizione inclusa. http://www.zaccasport.com/Dettaglio.aspx?ID=4693
E' il miglior prezzo che ho trovato in rete tutti la vendono minimo a 299€ + spedizione. Sono molto affidabili ve lo conisglio
P.S. la mia era l'ultima rimasta
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bene e belle foto!!
Si vede la faccia di uno goduto dal proprio gioiellino.
Superato il test di modulabilita sugli slx?

PS. X il telescopico .. Mannaggia.. Sono andato x fare l'ordine.. Ve lo siete sbranato. Riassortimento tra 6 settimane.. :)

Ps. Molto compatta la S .. Rispetto alla M (almeno x quelli "alti" .. 1,72 come me..)
eh eh direi proprio che me lo sto godendo! ieri poi... :)
gli slx li ho usati solo ieri, era un giretto di una quarantina di km ma abbiamo fatto diversi single un pò tecnici e si sono comportati egregiamente...inutile dire che la modulabilità è infinitamente superiore agli acera (con i vecchi freni mi sarei rotto le mani!)...
la bici in realtà ti assicuro che non è molto differente dalla M (le ho confrontate dal vivo), tu consideri troppo la mia mole (sono basso ma molto "grosso", per usare un termine molto simile a quello che dovrei utilizzare :smile:) in realtà per me, 1,69 per 78 di cavallo, è praticamente perfetta. Ne piccola, ne grande...


Che gioia sentirti entusiasta del telescopico...!!!
Organizziamo qualcosa appena sono in paese

fammi un fischio, se sono in zona (o se sali tu) ci facciamo un bel giro!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
la bici in realtà ti assicuro che non è molto differente dalla M (le ho confrontate dal vivo), tu consideri troppo la mia mole (sono basso ma molto "grosso", per usare un termine molto simile a quello che dovrei utilizzare :smile:) in realtà per me, 1,69 per 78 di cavallo, è praticamente perfetta. Ne piccola, ne grande[/QUOTE]

:) non volevo mettere in discussione la tua siluet.. :)
Cmq.Visto che 3 cm di altezza non le noti.. Paragonavo due foto.. Mia e tua..molto simili. Non ho avuto modo di salire su una S. Pero' mettendo vicino le due foto,piccole differenze si notano a vista, dall'estensione del braccio. Se tu Avessi preso la M molto probabilmente di cavallo non avresti trovato molta differenza.. Però come accaduto ad altri , te la saresti sentita un pelo abbondante di braccia.
Infatti risolvibile con uno stem da 60 rispetto uno da 70.. Come suggerito da Fr@. Poca roba..si parla di 1cm.. Evidentemente quanto basta x regalare sensazioni diverse. Quella della taglia, quando si e' a cavallo tra s/M o M/L e' stato fonte di discussioni e ragionamenti. Cmq. Ti darò la conferma quando lo metterò' su.
Ps. Volevo mettere prima su il reverbe x non toccare lo stem... Ma li avete mandati in sold out ;)

Sui freni .. Se continuerai a trovarti bene.. gli slx potrebbero essere il giusto compromesso qualità/prezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo