Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
.Aiuto ragazzi! questa notte non dormivo per la taglia scelta... :pirletto::pirletto:
Ho preso la Nerve AL6.0 in taglia S ma dopo aver letto anche il forum degli amici spagnoli, ho visto che con le mie misure tutti praticamente hanno scelto la M nonostante il configuratore suggerisse la M.
Non vorrei però cambiare l'ordine e poi pentirmene dopo... :nunsacci:
Ieri sera ho rimisurato il cavallo, indossando i pantaloncini da MTB: a seconda di quanto schiaccio il libro per prendere la misura, oscillo fra 80 e 81.
La lunghezza busto è 54, lunghezza braccio 63.
Con queste misure il mio OV ideale (braccio+busto)/2 + 3 o 4cm dovrebbe essere di 62.5 (esattamente quello della S) ma non vorrei trovarmi "corto" con il tubo del sellino. Qualcuno di voi sa quanto è lungo e quanto può essere alzato al max? Quanto può sporgere al massimo dall'attacco telaio?
Con la M avrei invece un OV troppo lungo (anche con pipetta corta, a meno di non prendere una 40 aftermarket) e non vorrei avere la bici con il sellino troppo basso (magari più basso del manubrio)....
Che fareste voi al mio posto? Se penso all'opzione di restituire la bici per cambiare taglia, inizio a pedalare dopo l'estate.... Aiuto!!!! :cry:
Ciao, come hai trovato OV della Nerve? Conosci anche quello della misura M? Grazie
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
Ciao, come hai trovato OV della Nerve? Conosci anche quello della misura M? Grazie
Dunque, dal sito canyon vedendo le geometrie della nerve abbiamo i dati di tubo superire e attacco manubrio:
Tubo superiore 537(XS) 566(S) 587(M) 618(L)
Attacco manubrio 70 70 80 80
OV (somma) 607 636 667 698

Per calcolare quello più adatto a te c'è una formula:
(lunghezza braccio + lunghezza busto)/2 + 3 o 4 centimetri.
E nel mio caso questa verrebbe ad essere quasi sovrapponibile alla S.

Spero di non aver scritto castronerie! :-)
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Dunque, dal sito canyon vedendo le geometrie della nerve abbiamo i dati di tubo superire e attacco manubrio:
Tubo superiore 537(XS) 566(S) 587(M) 618(L)
Attacco manubrio 70 70 80 80
OV (somma) 607 636 667 698

Per calcolare quello più adatto a te c'è una formula:
(lunghezza braccio + lunghezza busto)/2 + 3 o 4 centimetri.
E nel mio caso questa verrebbe ad essere quasi sovrapponibile alla S.

Spero di non aver scritto castronerie! :-)

Io ho 62 più 63 media 62,5, piu tre o quattro centimetri, 65 66, quindi più vicino alla M o sbaglio?
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Primo giro con la nerve
6 .0
Taglia S. Altezza 168
Bici giusta ben pedalabile
Unici difetti
Manubrio molto largo
Sella che nn si abbassa completamente
Problemi risolvibili con una smerigliatrice ;-)
Ben pedalabile, al momento arrivano prima i miei limiti che la bici.
Mi è uscita due volte la catena, dovrò regolate il cambio post
Una domanda il disco nero tra il Pignone e i raggi deve essere a contatto col Pignone o coi raggi?
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
Primo giro con la nerve
6 .0
Taglia S. Altezza 168
Bici giusta ben pedalabile
Unici difetti
Manubrio molto largo
Sella che nn si abbassa completamente
Problemi risolvibili con una smerigliatrice ;-)
Ben pedalabile, al momento arrivano prima i miei limiti che la bici.
Mi è uscita due volte la catena, dovrò regolate il cambio post
Una domanda il disco nero tra il Pignone e i raggi deve essere a contatto col Pignone o coi raggi?
Per curiosità, come mai vorresti abbassare la sella? La trovi troppo alta?
 

danyw90

Biker superioris
Primo giro con la nerve
6 .0
Taglia S. Altezza 168
Bici giusta ben pedalabile
Unici difetti
Manubrio molto largo
Sella che nn si abbassa completamente
Problemi risolvibili con una smerigliatrice ;-)
Ben pedalabile, al momento arrivano prima i miei limiti che la bici.
Mi è uscita due volte la catena, dovrò regolate il cambio post
Una domanda il disco nero tra il Pignone e i raggi deve essere a contatto col Pignone o coi raggi?
con i raggi
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Del canotto sella me uso neanche metà
Quando è tutta giù spunta un buon 10 centimetri dal telaio e sul ripido da un po fastidio
Anziché comprare un altro canotto pensavo di tagliarlo

Ok allora il disco è montato giusto
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
L'ho provata al bike festival, mi è piaciuta veramente molto,
Poi è sorto un problema, ho provato anche la sorella da 29 e mi è piaciuta molto anche lei, molto più agile della mia 29 tanto che non mi sembrava nemmeno fosse una 29.
Forse la 27 un po' più verso il trail e la 29'un po' più verso l'xc.
Veramente due gran bike, adesso regna la confusione
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ehm scusate ragazzi...io fossi in voi eviterei di tagliare i canotti reggisella, per un motivo di sicurezza e di praticità...in quanto alla lunghezza dello stesso, vorrei far notare che è presente una tacca oltre la quale non è consigliabile portarlo al di sopra del tubo del telaio (sempre per questioni di sicurezza presumo)...e in questo senso il mio canotto reggisella ha ancora 4 centimetri di sollevamento potenziale, avendo io un cavallo di 78 e avendo la taglia S...
Quindi direi che, coerentemente con quanto suggerito da canyon, e riportato anche nei forum italiani e spagnoli, una S si possa adattare orientativamente fino ad un cavallo di circa 81/82, massimo...dopodiché è consigliabile acquistare una M..
La distanza sella manubrio non la vedo come un problema significativo (e si può comunque lavorare sullo stem e sulla posizione della sella...
Ripeto ancora una volta, io sono alto 1,69 per circa 78 di cavallo, e non sono un peso piuma, sono piuttosto grosso e largo di spalle, e la S mi va a pennello...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma non ci penso nemmeno ehehhe! io nelle discese nemmeno lo abbasso, figurati, faccio un fuori sella portandomi dietro, se proprio devo... No no, non voglio nemmeno toccarlo, è perfetto cosi...se proprio dovessi ragionare in questi termini sarebbe più logico prendermi un reggisella telescopico, ma sinceramente al momento non ne sento l'esigenza...
Il canotto non lo taglio manco morto, averlo cosi mi da molta più sicurezza, e in più non voglio stressare il tubo con un taglio che mi faccia guadagnare giusto qualche centimetro per un potenziale abbassamento manuale... A che pro? ragazzi io vi consiglio di tenervi cosi il canotto, è un ottimo canotto, progettato per questa bici, non vedo perché storpiarlo.. ;)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
un telescopico di seconda mano può arrivare a costarti meno della metà no?...senza contare che il telescopico, se davvero senti l'esigenza di abbassare continuamente il tubo sella durante le discese, ti permette di non doverti fermare ogni due minuti ad abbassare e alzare il canotto, per cui è vero che spendi, ma avresti almeno un "servizio" in più...
La questione secondo me è un'altra. Ti prendi una bici nuova, fiammante, e subito dopo inizi a livellare e tagliare...io ci penserei non una, non due, ma cento volte almeno... Sinceramente la lunghezza fornita dalla casa credo abbia un perché...e in ogni caso posso assicurarti che se proprio mi serve ho comunque un buon margine per abbassare il tubo sella...più di un certo tanto non scende, è vero, come si diceva è la forma del telaio che lo impedisce, ma onestamente credo non sia davvero un problema...
Comunque ognuno fa quello che vuole eh eh, il mondo è bello perché è vario.. Io la penso cosi, ma è solo la mia opinione :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo