dai ragazzi ne abbiamo già parlato alla nausea di queste cose, mi stanno uscendo dalle orecchie ahahah...
hai voglia di tirare acqua al proprio mulino, ognuno giustamente utilizza quello che trova più comodo e funzionale... Capisco benissimo Icio che tu non possa girare senza attacco, a me però come sai non interessa la velocità in salita e il cronometro, e siccome mi trovo bene cosi non sento l'esigenza di cambiare eh eh eh..
Poi chissà, magari un giorno per qualche ragione proverò l'abbinamento che mi suggerisci e lo troverò interessante, al momento per me è impensabile non mettere le scarpe da trekking. Ti dirò di più, nel mio gruppo le usiamo tutti, nessuno escluso, e i pochi che qualche volta sono venuti senza stanno ancora scivolando giù per il costone ahahahaha! Solo un amico girava con gli attacchi, ma dopo le ultime uscite con portage e spintage ha deciso di cambiare anche lui...
E' una questione di gusti, utilizzo della bici, percorsi, praticità e magari anche abitudine, semplicemente... :)
Direi che è comunque una ricchezza avere tutta questa scelta, queste opzioni...tutto grasso (della scimmia) che cola.. :D
Si.. Discorso già affrontato.. Ma ci sono argomenti ciclici che ritornano con i nuovi arrivati.
Si ..ognuno fa' quel che vuole.. In base alle proprie esigenze tecniche e di.. Portafoglio.
Terzo..ah Nughi.. Su certi argomenti siamo molto distanti.. Ma rispetto il tuo pensiero ..anche x simpatia :) Non ho nessun interesse a consigliare prodotti con cui mi sono trovato bene o benissimo. Semplice spirito di condivisione .. Lo stesso con cui prendo in considerazione i consigli e opinione di tutti.
Cosa che mi ha portato ad effettuare acquisti mirati e azzeccati (reverbe stealth, scarpe mavic, pedali ,manope x finire alle XKing) ..altri arriveranno.. :)
Sicuramente ognuno affronta le proprie sedute/giri come meglio crede.. Sicuramente io faccio molta attenzione ad avere il miglior materiale possibile.. In base alle mie esigenze e possibilità.. Cosi come alzare il livello delle prestazioni.. (Mie e della bici) ..e se non è una tua esigenza.. Francamente non mi interessa..pur rispettando il tuo punto di vista.. Che conosco benissimo :) :)
Per quanto mi riguarda..guardo,seguo e leggo con attenzione tutto quello mi può tornarmi utile.. E ringrazio tutti quelli che ho stressato e mi hanno illuminato :) x alimentare la scimmia o per mettere a punto la bici con consigli meccanici e tecnici.
Le mie scarpe sono da enduro.. hanno il carrarmato come una scarpa da trekking e l'attacco non sprorge.. Xcui la tenuta e massima.. (Cambiate proprio x quello.. Prima ne avevo un paio da xc).
Prestazioni si .. Ma anche comodità e sopratutto sicurezza. Non metto in dubbio che puoi trovati bene con gli scarponcini da trekking.. Dico solo che con una scarpa specifica da bici..specifica per il proprio uso (Xc, trail, am o enduro) A prescindere dalla marca vadano molto meglio.. Sia con che senza attacco..Se no non le produrrebbero nemmeno.
Mi limito a dire che la mavic è un'ottima scarpa.. Da tenere in considerazione.