Sono io Ops!!![MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] hai verificato la possibilità del perno passante all'anteriore?
Se si può, Natale si avvicina...si sektora!!!
Sono io Ops!!![MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] hai verificato la possibilità del perno passante all'anteriore?
Non ti preoccupare.. Io e sten non ti abbandoreremo.. :)
A proposito ..mi hai fatto venire in mente.. Vedendo il tendicatena.. Di riprovare a rompere canyon se è finalmente disponibile quello originale. :)
Bravo nughi.. Ops.. Barak :) Bella!!
Con una forca secktor.. Direi perfetta ;) :)
Starebbe anche bene nera.. Vedendo la cromia dei para steli.. Non trovi.. ? :) ahhahhh
Bello anche il parafanghino che hai fatto.
i pedali (anche se sono senza attacco :) ) ultra leggeri
Sella sa di comodo.
Para foderi.. Si anche robusti. Io ho preso un ramo di traverso tra foderi e cerchio.. È andata bene che non ho piegato tutto..
Avete provato a toccare la sezione..
Il reverbe stealth è da 125? Quanto sei alto nughi?
Osservando la foto, la diff. Con la taglia M è piuttosto marcata.
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] hai verificato la possibilità del perno passante all'anteriore?
Sono io Ops!!!
si è da 125 e io sono alto 1.69 per 78 di cavallo...
La differenza con la M non credo sia molto marcata, tranne che proprio in zona tubo verticale...
[\QUOTE]
Anch'io pensavo molto meno
Anche tra la M e la L la differenza è tanta (quella l'ho toccata con mano)
No no io sono 171 e pedalo con sella alta , abitudine, sono a zero con il reverbe e tocco a malapena :) sfioro con le punte dei piedi.
Quindi almeno tutto il fuori sella che hai, è la differenza che c'e' anche in altezza. Me ne sono accorto subito, dal momento che l'ho tolta dallo scatolone.
Per quello che faccio io va bene cosi, con stem corto e reverbe sopperiscono .. :) la usassi più verso l'am sicuramente vorrei una S
PS. TRE SCIMMIE IS MEGLIO CHE ONE :)
L'ho vista in vendita anche da altre parti ma sul sito Sram non lho trovata...boh...
Non è che volevo dubitare, anch'io l'ho vista in vendita almeno su un paio di siti, solo che mi chiedo perché sul sito del produttore non ci sia...misteri della fede...Esiste.. Me l'hanno confermato qui sul forum
Non è che volevo dubitare, anch'io l'ho vista in vendita almeno su un paio di siti, solo che mi chiedo perché sul sito del produttore non ci sia...misteri della fede...
Mica solo lui...mi sa che questa sia l'informazione più utile che ho letto in questa sezione da quando la frequento...assiema a quella sulla Sektor ovviamente!Il risultato è stato positivo, perciò l'amico @nuraghes ha una spesa in meno in caso volesse cambiare forcella!!!
Questo è lo spirito del forum, aiutarci a risolvere problemi e dubbi.Mica solo lui...mi sa che questa sia l'informazione più utile che ho letto in questa sezione da quando la frequento...assiema a quella sulla Sektor ovviamente!
Mica solo lui...mi sa che questa sia l'informazione più utile che ho letto in questa sezione da quando la frequento...assiema a quella sulla Sektor ovviamente!
Comunque sia, oggi abbiamo fatto un raduno e col terreno molle che c'era mi sono sparato delle discese niente male...c'erano quelli con le biciclettone che per forza di cose andavano giù più veloci, ma quando ci si è fatta la mano anche con la Nerve si scende mica male. In compenso il salita andavo su benissimo, altro che Enduro!
Quello che mi preoccupa è il fatto che se metto la Sektor sulla Nerve finisce che la Enduro la prendo una volta ogni tanto, almeno nella brutta stagione quando i giri davvero hard non si fanno...ed è una peccato fargli le corna così, è una signora bici...Si.. Il vantaggio di avere una Nerve in salita rispetto ad un'endurorona.. :) :) Per quello secondo me , vale la pena investire qualche soldo x una forca di qualita'.
Con una secktor++ reve o pike.. La Nerve diventa uno spettacolo a 360 gradi.
Cia a tutti
Oggi uscita con mega gruppone.
Tra le varie cose ho avuto modo di verificare l'eventuale compatibilità dell mavic crossone con il perno passante.
Con il socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] abbiamo fatto la seguente prova:
1) smontato ruota mavic crossone da gran canyon 6.9(forcella reba pp15mm, ennesima canyon sull'isola)
2) smontata ruota mavic cross ride da al 7.0 di [MENTION=156017]Egi80[/MENTION]
3) tolto adattatore da crossride e montato su crossone.
Il risultato è stato positivo, perciò l'amico [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] ha una spesa in meno in caso volesse cambiare forcella!!!
senza adattatore
con adattaore, preso da crossride
questa è la mia sulla vetta dell'isola
esatto, l'adattatore si sfila tranquillamente dalla ruota QR(in questo caso la crossride) e si adatta perfettamente alla crossone, quindi tu devi fare il passaggio inverso: togliere la ruota, sfilare l'adattatore e trovarti con il mozzo pronto per il pp15mm della tua nuova forcella.e mai "+" fu..."+" meritato... :)
Non sono sicuro di aver capito bene... in pratica hai smontato una ruota crossone che già montava il perno passante e hai provato a montarci un adattatore per quick release di una crossride?
Quello che mi preoccupa è il fatto che se metto la Sektor sulla Nerve finisce che la Enduro la prendo una volta ogni tanto, almeno nella brutta stagione quando i giri davvero hard non si fanno...ed è una peccato fargli le corna così, è una signora bici...
esatto, l'adattatore si sfila tranquillamente dalla ruota QR(in questo caso la crossride) e si adatta perfettamente alla crossone, quindi tu devi fare il passaggio inverso: togliere la ruota, sfilare l'adattatore e trovarti con il mozzo pronto per il pp15mm della tua nuova forcella.
Come dicevo prima, la crossone con cui abbiamo fatto questa verifica è una 29'', ma secondo me è uguale alla tua, i mozzi sono gli stessi in entrambe le ruote...
crossone 29'' pp15mm
crossone con adattatori 9mmqr
esatto, l'adattatore si sfila tranquillamente dalla ruota QR(in questo caso la crossride) e si adatta perfettamente alla crossone, quindi tu devi fare il passaggio inverso: togliere la ruota, sfilare l'adattatore e trovarti con il mozzo pronto per il pp15mm della tua nuova forcella.
Come dicevo prima, la crossone con cui abbiamo fatto questa verifica è una 29'', ma secondo me è uguale alla tua, i mozzi sono gli stessi in entrambe le ruote...
crossone 29'' pp15mm
crossone con adattatori 9mmqr
ok Pablisc grazie mille ancora per lo sbattimento, ehm ma sei sicurissimo sulla perfetta coincidenza dei due mozzi? Il crossone della nerve 6.0 potrebbe essere anche montare un semplice mozzo esclusivamente per quick release o sono eccessivamente sospettoso? perchè nel primo caso per la prova del nove dovrò smontare la ruota della 6.0 e verificare che sia del tipo con adattatore inserito e smontabile...
Appena hai 5 minuti fai la prova, leva i tappi/adattatori e ti renderai conto se la tua ruota lo permette.ok Pablisc grazie mille ancora per lo sbattimento, ehm ma sei sicurissimo sulla perfetta coincidenza dei due mozzi? Il crossone della nerve 6.0 potrebbe essere anche montare un semplice mozzo esclusivamente per quick release o sono eccessivamente sospettoso? perchè nel primo caso per la prova del nove dovrò smontare la ruota della 6.0 e verificare che sia del tipo con adattatore inserito e smontabile...