Non mi ricordo la marca ricordo solo che lo scatolo era arancione e nero.Che camere usi?
Stavo guardando le joe's no flats
Non mi ricordo la marca ricordo solo che lo scatolo era arancione e nero.Che camere usi?
Stavo guardando le joe's no flats
Io vado controcorrente...camera d'aria normale e via!
E' vero però che al peggio becco una foratura ogni tre-quattro giri; ma sto attento a dove metto le ruote, se capita di vedere dei rovi o dei prugnoli per terra (peggio di tutti quelli tagliati e lasciati lì) mi fermo e tiro su la bici, ma è un caso che succeda. Quando foro, è una buona occasione per fermarsi dieci minuti, fare due chiacchere ed è una buona scusa per tirare il fiato...altrimenti non ci si ferma mai!
In effetti...Io mi fermo lo stesso però a gustarmi il panorama o a riprendere fiato.... fermarmi per dover cambiare una camera non lo trovo cosi rilassante
Io vado controcorrente...camera d'aria normale e via!
E' vero però che al peggio becco una foratura ogni tre-quattro giri; ma sto attento a dove metto le ruote, se capita di vedere dei rovi o dei prugnoli per terra (peggio di tutti quelli tagliati e lasciati lì) mi fermo e tiro su la bici, ma è un caso che succeda. Quando foro, è una buona occasione per fermarsi dieci minuti, fare due chiacchere ed è una buona scusa per tirare il fiato...altrimenti non ci si ferma mai!
In effetti...
Vedo che comunque siamo in molti con la Nerve a lamentarci per le forature, ma non è che questi copertoni Shwalbe non sono gran cosa quanto a protezione?
Penso di cambiare marchio quando ci sarà da cambiarli vorrei andare su continental che dite?
Schwalbe o altro, i modelli di gomme "leggeri" (ovvero non dual ply e simili) si forano, si tagliano e si squarciano tutti, con poche differenze (per esempio, restando su Schwalbe, quelle marcate Double Defence sono un pò più resistenti delle altre). Io con le Maxxis foro più o meno come con le Schwalbe; se becchi una spina di prugnolo, quella buca anche una gomma da trattore, del resto.In effetti...
Vedo che comunque siamo in molti con la Nerve a lamentarci per le forature, ma non è che questi copertoni Shwalbe non sono gran cosa quanto a protezione?
Penso di cambiare marchio quando ci sarà da cambiarli vorrei andare su continental che dite?
Le camere aautoriparanti il mio negoziante me le ha fatte 7,50 l'una non so se ha sbagliato in effetti è molto poco oppure mi ha rifilato delle porcherie. Solo il tempo ce lo dirà per adesso tengono.Noi .. Non ci si ferma mai :) con ogni condizione meteo e terreno :)
Le chiacchiere dopo.. Magari davanti ad una birretta. :) :) runtustic non mente :)
Quando foro.. Beh sono talmente inca.. Che meglio evitare.. :)
E poi..Dovessi guardare dove metto le ruote.. In alcuni tratti.. Dovrei.. o stare a casa o girare con la bici in spalla .. :) :)
L'anti foro volevo almeno metterlo dietro e che sia valido dato che ci sono.
Essere in mezzo alla boscaglia (a volte pure con la pauta)e dover cambiare camera posteriore ..è perlomeno antipatico :)
Scatola arancione l'ho vista.. Provero' a buttare 16 x joe's e vediamo come vanno.. Se no..
Latticizzo pure io.
Sulla fiducia verso i tubless .. Ehhh mi devo fidare di l'ha già montato :)
Al momento tentato.. Ma ancora diffidente..
Lascio fare prima a voi.. E poi leggerò i commenti :)
Vabbé dai, quando sono in bici di solito non m'incazzo anche se c'è qualche inconveniente...già lo faccio abbastanza in ufficio e a casa...Io mi fermo lo stesso però a gustarmi il panorama o a riprendere fiato.... fermarmi per dover cambiare una camera non lo trovo cosi rilassante
Sulla vecchia front montavo delle gomme Veerubber e non foravo così spesso come con queste Shwalbe boh forse è solo sfiga.Schwalbe o altro, i modelli di gomme "leggeri" (ovvero non dual ply e simili) si forano, si tagliano e si squarciano tutti, con poche differenze (per esempio, restando su Schwalbe, quelle marcate Double Defence sono un pò più resistenti delle altre). Io con le Maxxis foro più o meno come con le Schwalbe; se becchi una spina di prugnolo, quella buca anche una gomma da trattore, del resto.
Ecco vedi...sei un vero xcista!Noi .. Non ci si ferma mai :) con ogni condizione meteo e terreno :)
Le chiacchiere dopo.. Magari davanti ad una birretta. :) :) runtustic non mente
In effetti...
Le nobby nic montate di serie hanno il fianco sottile.
Io le ho cambiate subito, anche perchè non c'era verso di riuscire a latticizzarle, con altre Nobbynic però snakeskin.
Pesano 50 grammi in più ma sono davvero un'altra cosa ( latticizzate al primo colpo ).
L'unico difetto che continuano ad avere è che pedalarle su asfalto è un suplizio: il posteriore sembra incollato
Io al posteriore ci ho messo un Shwalbe Racing Ralph la scorrevolezza è nettamente migliore e non si perde molto grip sullo sterrato. Però la resistenza alle forature è simile al nobby nic. Quando le ho smontate toccandole si sente proprio che sono sottili come copertoni non danno la sensazione di essere resistenti. Boh magari anche altri marchi sono così. Comunque le finisco e provo le continental.Si se latticizxo cambio copertone.. Uno con spalla rinforzata.. Manca solo che ceda il fianco.. :) Si..le nobby sull'asfalto ..un suplizio.. Ma se pensavo di montare una gomma più' scorrevole..Dopo aver messo il culo a terra sul fango..
Preferisco faticare e gustarmi il roarhhh .. Che il stesteng .. :) :)
Ecco vedi...sei un vero xcista!
Io al posteriore ci ho messo un Shwalbe Racing Ralph la scorrevolezza è nettamente migliore e non si perde molto grip sullo sterrato. Però la resistenza alle forature è simile al nobby nic. Quando le ho smontate toccandole si sente proprio che sono sottili come copertoni non danno la sensazione di essere resistenti. Boh magari anche altri marchi sono così. Comunque le finisco e provo le continental.
A me piace un pò di tutto; dal fare la salita a due all'ora chiaccherando, con l'integrale sullo zaino, per poi scendere a palla (nei limiti del possibile, non ho più vent'anni putroppo), alla bella e lunga girata per le campagne tra vigne e sterrate. Sempre però con il fine di divertirmi...in entrambi i casi se dovessi mettermi a guardare il cronometro e stressarmi perché non sto facendo il tempo, addio. Per questo i maniaci di Strava proprio non li capisco, ma contenti loro, contenti tutti...peccato che spesso per fare la kom in descesa picchiano delle boccate paurose...Ehehe :)Sono capitato in una compagnia di bikers che sono tarati come e piu' me.. :) :) E uno x l'altro.. Si spinge sempre di più :) cmq. fino a poco tempo fa' solo per così xc.. Adesso Stiamo iniziando a fare qualche percorso più enduristico, X quanto possa concedermelo la nerve (non sono discese folli ma piuttosto scassate) e ci sto prendendo gusto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?