Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao Icio, ho una canyon ultimate CF bianca ma da strada, prossimo anno probabilmente anche una canyon nerve al 29 o spectral o forse chissà la Fat bike canyon, sto valutando, fino all'anno scorso giravo con una on one fuxia 29" molto visibile... ora giro più che altro con un anonimo cinese in carbonio nero opaco sempre 29"
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
L'ardent dovrebbe essere un buon compromesso, premetto però che per il momento non l'ho provato su fango
Io per l'estate l'ho montata sulla Enduro (ovviamente dietro) e sta andando molto bene. Ma anche questa come gomma da inverno e da fango in particolare non ce la vedo, la tassellatura è insufficiente...sicuramente la metterò via e la sostituirò con l'High Roller, che sta aspettando pazientemente di tornare al lavoro. Tutto sommato per un uso misto terrei, almeno finché durano, le Nobby Nic, anche se sull'asfalto sono uno strazio e oltretutto ci si logorano in un batter d'occhio.
Quanto al fango, c'è poco da fare; quello argilloso che è stato descritto si può solo evitare, non ci sono gomme che evitino la catastrofe lì. Dalle mie parti per fortuna si trova solo quà e là, e quei posti li evito come la peste nera! :omertà:
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto leggendo con molto interesse questo 3D e son quasi convinto per regalarmi una Nerve per Natale per affiancare una vecchia Olympia Front di 10 anni.
Mi aspetto un super salto di performance con questo cambio.
I modelli 2015 e gli sconti 2014 mi stanno mettendo 1000 dubbi tra AL 6.0 2015 o AL 7.0 o 6.0 2014. Sono a gradini di 100€ ed è difficile capire dalle spec dei singoli componenti quale è la scelta migliore.
Voi di pancia quale suggerireste?

Grazie Maurizio
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti, sto leggendo con molto interesse questo 3D e son quasi convinto per regalarmi una Nerve per Natale per affiancare una vecchia Olympia Front di 10 anni.
Mi aspetto un super salto di performance con questo cambio.
I modelli 2015 e gli sconti 2014 mi stanno mettendo 1000 dubbi tra AL 6.0 2015 o AL 7.0 o 6.0 2014. Sono a gradini di 100€ ed è difficile capire dalle spec dei singoli componenti quale è la scelta migliore.
Voi di pancia quale suggerireste?

Grazie Maurizio

Io avevo una Olimpia alp front e ho preso la Nerve 7.0
Fantastica :) vai tranquillo.. Nessun dubbio nemmeno x quanto riguarda la full.
Se ci stai nel budget nerve 7.0 2015 (monta freni shimano deore)

I vantaggi sono evidenti ovunque ma x super performance serve sempre la gamba.. :)
Unico dubbio se 27,5 o 29 cmq. Peschi sempre bene
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, sto leggendo con molto interesse questo 3D e son quasi convinto per regalarmi una Nerve per Natale per affiancare una vecchia Olympia Front di 10 anni.
Mi aspetto un super salto di performance con questo cambio.
I modelli 2015 e gli sconti 2014 mi stanno mettendo 1000 dubbi tra AL 6.0 2015 o AL 7.0 o 6.0 2014. Sono a gradini di 100€ ed è difficile capire dalle spec dei singoli componenti quale è la scelta migliore.
Voi di pancia quale suggerireste?

Grazie Maurizio


Tra la 6 2014 e 2015 non vi sono differenze. Cambia solo il colore.
Tra la 6 2014/5 e la 7/2014 vince la 7: Peso inferiore, Crossride al posto dei Crossone e Fox con sistema CTD ( anche se cmq Reba è un'ottima forca ).
 

raddu

Biker popularis
ciao a tutti, ho effettuato l'ordine per la nerve dal sito canyon, essendo 180cm e 80 di cavallo, in tutte le altre marche la taglia del telaio era una L e quindi ho effettuto l'ordine poi per curiosità ho controllato il calcolatore cosa diceva.... e il calcolatore del sito mi dice S ma a me sembra atrocemente impossibile!
posso chiedere a qualcuno di voi che magari ha una canyon che taglia ha preso?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao a tutti, sto leggendo con molto interesse questo 3D e son quasi convinto per regalarmi una Nerve per Natale per affiancare una vecchia Olympia Front di 10 anni.
Mi aspetto un super salto di performance con questo cambio.
I modelli 2015 e gli sconti 2014 mi stanno mettendo 1000 dubbi tra AL 6.0 2015 o AL 7.0 o 6.0 2014. Sono a gradini di 100€ ed è difficile capire dalle spec dei singoli componenti quale è la scelta migliore.
Voi di pancia quale suggerireste?

Grazie Maurizio

ciao! io ti direi...se preferisci la 6.0 prendi assolutamente quella del 2014, risparmi 100 euro ed è identica a quella del 2015 (a meno che non ti interessi il colore "nuovo", che personalmente trovo molto bello)...
Se invece preferisci la 7.0... beh...ti consiglio ancora una volta la 2014...è vero che la 2015 monta gli shimano deore...ma col risparmio di 200 eurozzi che hai con la 2014 ti ci compri gli xt e ti avanza ancora qualcosa (senza contare che puoi rivendere gli avid ancora nuovi di pacca e recuperare altri soldini)...
Personalmente sono molto molto contento della reba alla forca...precisa, rigida, copia il terreno perfettamente...e necessita di minore manutenzione rispetto alla fox...non interessandomi più di tanto il marchio sulla forca sono stracontento della 6.0 ....vero è che nella 7.0 ci sono alcune altre cosette che la rendono appetibile, per chi richieda ulteriori migliorie (perno passante posteriore, cerchi leggermente superiori, up in zona guarnitura..)...devi valutare quello che serve a te! :spetteguless:
OCCHIO PERO'...LA TUA TAGLIA C'E' ANCORA NEI MODELLI 2014? STANNO FINENDO VELOCEMENTE...

Concordo. 7.0
Sopratutto quel cambio posteriore XT..
anche la 6.0 ha il cambio XT...

ciao a tutti, ho effettuato l'ordine per la nerve dal sito canyon, essendo 180cm e 80 di cavallo, in tutte le altre marche la taglia del telaio era una L e quindi ho effettuto l'ordine poi per curiosità ho controllato il calcolatore cosa diceva.... e il calcolatore del sito mi dice S ma a me sembra atrocemente impossibile!
posso chiedere a qualcuno di voi che magari ha una canyon che taglia ha preso?

ti mette S perché il calcolatore si basa sul cavallo...e tu pur essendo 1.80 hai un cavallo molto basso (sicuro di aver preso bene le misure?)...secondo me sei tra una M e una L, ma se davvero il tuo cavallo è 80 io ti consiglio la M...
 

raddu

Biker popularis
io ho letto sul loro sito di misurare senza scarpe in piedi stando dritto di tenere un libro tra le gambe e di prendere la misura dalla parte alta del libro...senza "premere" è a 80 circa, se invece devo arrivare a sentire "l'osso" come se fossi in bici fermo al semaforo allora arrivo circa ad 87cm

io ho provato la cube e il telaio da 20 andava bene e allo stesso modo da decathlon la L andava bene ho guardato le misure geometriche dal sito deca e cube e la taglia L Canyon è identica alle altre 2 marche .... a sto punto siccome nell,outlet c'è solo la L prendo quella e semmai la mando indietro e la cambio con la M 2015
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io ho letto sul loro sito di misurare senza scarpe in piedi stando dritto di tenere un libro tra le gambe e di prendere la misura dalla parte alta del libro...senza "premere" è a 80 circa, se invece devo arrivare a sentire "l'osso" come se fossi in bici fermo al semaforo allora arrivo circa ad 87cm

io ho provato la cube e il telaio da 20 andava bene e allo stesso modo da decathlon la L andava bene ho guardato le misure geometriche dal sito deca e cube e la taglia L Canyon è identica alle altre 2 marche .... a sto punto siccome nell,outlet c'è solo la L prendo quella e semmai la mando indietro e la cambio con la M 2015
Perfetto. Non hai il cavallo di 80, e sei tra M ed L...
Misurati PERFETTAMENTE altezza e cavallo. Per misurare il cavallo fatti dare una mano da qualcuno...quando avrai le tue misure esatte potrai definire correttamente quale taglia ti si addica di più...
 

raddu

Biker popularis
Perfetto. Non hai il cavallo di 80, e sei tra M ed L...
Misurati PERFETTAMENTE altezza e cavallo. Per misurare il cavallo fatti dare una mano da qualcuno...quando avrai le tue misure esatte potrai definire correttamente quale taglia ti si addica di più...
La misura l'ho presa precisa e arrivo a 87, il problema è sapere se l'ho misurata giusta....comunque il sito non mi lasciava mettere la misura di spalle a 55 mi diceva massimo 50 quindi direi che quel misuratore dice un po quello che vuole....
comunque mettendo 87cm di cavallo da M mettendo 88 dà L allora prendo L e semmai pedalo con le zeppe :smile::smile:
Io ho cavallo 74,secondo voi mi va bene una S della nerve?
Vorrei saperti aiutare ma direi di si visto che segna s fino a cavallo di 80cm....dipende da quanto sei alto se sei sotto i 170cm direi di si .... senno secondo me è una M ... ma come puoi leggere sopra ste misure non sono il mio forte
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La misura l'ho presa precisa e arrivo a 87, il problema è sapere se l'ho misurata giusta....comunque il sito non mi lasciava mettere la misura di spalle a 55 mi diceva massimo 50 quindi direi che quel misuratore dice un po quello che vuole....
comunque mettendo 87cm di cavallo da M mettendo 88 dà L allora prendo L e semmai pedalo con le zeppe :smile::smile:
mmm io non la farei cosi semplice... La bici va acquistata tenendo conto delle proprie misure antropometriche. Con grande cura. Essendo tra le due misure ti direi di considerare alcune operazioni:
-mandare una mail a canyon chiedendo consiglio
- prendere le misure della tua vecchia bici (se ne avevi una che sentivi "cucita" su di te) e confrontare le misure con quelle della nerve
- valutare quello che conti di fare con la nerve, seguendo la regoletta d'oro: ad un telaio più piccolo corrisponde maggiore reattività e manovrabilità, specie nelle discese, ad un telaio più largo corrisponde maggiore "comodità" e una postura più allungata e bassa...


Ti ringrazio molto :up:

figurati, anch'io ho la S e sono 1.69 per 77 di cavallo...e mi sta giusta giusta, qualche cm in più e dovrei prendere la M....:spetteguless:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ciao a tutti, ho effettuato l'ordine per la nerve dal sito canyon, essendo 180cm e 80 di cavallo, in tutte le altre marche la taglia del telaio era una L e quindi ho effettuto l'ordine poi per curiosità ho controllato il calcolatore cosa diceva.... e il calcolatore del sito mi dice S ma a me sembra atrocemente impossibile!
posso chiedere a qualcuno di voi che magari ha una canyon che taglia ha preso?

S impossibile M plausibile..
Giusto quello che ha detto nuraghes.. Senti canyon.
Anch'io ero a cavallo di due taglie.
Un telaio grande.. Rende la guida in discesa.. Molto Problematica.. 0 maneggevolezza.. 0 sicurezza.
Meglio una mail o una telefonata.. Che scoprire di aver cannato la taglia.
Se L deve essere.. e' al massimo si accorcia lo stem.

Ps. Vero la 6 monta XT.. Sorry nuraghes
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo