Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
è da 8 anni (poco mesi dopo aver preso la mia ultima bici, questa in foto, una taglia M/48) che sono convinto che la bici è piccola per me! invece!?!, Mercoledì sono stato da un bravo meccanico, uno dei più bravi ciclisti calabresi con 20/30 anni di attività meccanica e ciclistica, l'unica cosa che ha fatto alla mia bici (la terrò come muletto), ha cambiato l'attacco manubrio (montavo una di quelle regolabili), con una più corta e, mi ha invertito i distanziatori dello sterzo in modo da poter distribuire meglio i pesi, è in effetti già dalla prima uscita ho notato tanta differenza in meglio( sia alla guida che come indolenzimento alla fine del giro) su strada, non ho ancora fato sterrato.

anche il PPS CANYON mi consiglia anche la M!
però io non ne sono assolutamente convinto, vi scrivo le mie misure, anche se quelle sicure al 100% sono solo altezza e cavallo, il resto ho fatto da solo!
mia altezza:175cm
cavallo........:87cm
busto..........:60cm
spalle..........:43cm
braccio........:70cm
peso...........:77kg(peso forma72, ci sto arrivando, a dicembre 2013 ero 89)

p.s: la distanza tra il collarino e sella è: 29cm nella parte più bassa della sella e 30 nelle due parti più alte(la punta e la parte posteriore)
 

Allegati

  • d.jpg
    d.jpg
    38,8 KB · Visite: 35
  • ddd.jpg
    ddd.jpg
    35,8 KB · Visite: 34

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
è da 8 anni (poco mesi dopo aver preso la mia ultima bici, questa in foto, una taglia M/48) che sono convinto che la bici è piccola per me! invece!?!, Mercoledì sono stato da un bravo meccanico, uno dei più bravi ciclisti calabresi con 20/30 anni di attività meccanica e ciclistica, l'unica cosa che ha fatto alla mia bici (la terrò come muletto), ha cambiato l'attacco manubrio (montavo una di quelle regolabili), con una più corta e, mi ha invertito i distanziatori dello sterzo in modo da poter distribuire meglio i pesi, è in effetti già dalla prima uscita ho notato tanta differenza in meglio( sia alla guida che come indolenzimento alla fine del giro) su strada, non ho ancora fato sterrato.

anche il PPS CANYON mi consiglia anche la M!
però io non ne sono assolutamente convinto, vi scrivo le mie misure, anche se quelle sicure al 100% sono solo altezza e cavallo, il resto ho fatto da solo!
mia altezza:175cm
cavallo........:87cm
busto..........:60cm
spalle..........:43cm
braccio........:70cm
peso...........:77kg(peso forma72, ci sto arrivando, a dicembre 2013 ero 89)

p.s: la distanza tra il collarino e sella è: 29cm nella parte più bassa della sella e 30 nelle due parti più alte(la punta e la parte posteriore)

Io sono 1,72 e sono al limite (basso cioè' tendente verso la S) della M,al punto che se devo mettere il telescopico dovrò puntare a un 100mm. Per cui se alto 1,75 la M dovrebbe essere perfetta. Fatti un giro sul censimento della nerve e vedrai che la M la usano anche persone ben più alte.
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Io sono 1,72 e sono al limite (basso cioè' tendente verso la S) della M,al punto che se devo mettere il telescopico dovrò puntare a un 100mm. Per cui se alto 1,75 la M dovrebbe essere perfetta. Fatti un giro sul censimento della nerve e vedrai che la M la usano anche persone ben più alte.

si, però ho il cavollo di persone alte 185 o anche otre :nunsacci:, non dovrei tenerlo in considerazione?
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
A Fr@ :) mi e' arrivato il parafanghino :)
Pensavo fosse un pelo più grande.
L'hai già montato? Se si mi posti una foto.
L'ho messo su in fretta e furia prima di partire x un'uscita.. L'ho tolto perché l'ho montato da schifo.

Montato poche ore fa, e giretto dietro casa...
La misura è tradizionale.
Ho messo il primo adesivo che ho trovato in casa, (regalatomi alla Isde 2013 Six Days Enduro con l'acquisto di due magliette). :smile:
L'effetto carbonio a me piace tanto..







 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Montato poche ore fa, e giretto dietro casa...
La misura è tradizionale.
Ho messo il primo adesivo che ho trovato in casa, (regalatomi alla Isde 2013 Six Days Enduro con l'acquisto di due magliette). :smile:
L'effetto carbonio a me piace tanto..








Grazie Fr@ sei un grande.
Più di cosi non si può!! Tutto chiaro domani lo piazzo.

Si, l'effetto carbonio e proprio bello. Io ho preso gli adesivi canyon , vediamo se ci stanno.
Cmq. Adesivo enduro molto aggressive :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ury9ygu7.jpg
[/QUOTE]

Montato il tendicatena? Come ti trovi? Funziona bene?
 

gianrond

Biker ultra
Buon ferragosto a tutti(anche se dal tempo non si direbbe :( )per curiosita',a quanto gonfiate le gomme delle vostre bi ?Io ho fatto la prima uscita con 3.0bar sia all'anteriore che al posteriore,ma era un po' troppo rigida.La prox provero' con 2.5bar e vediamo come va.

3.0!?!?

Io sto a 1.8 davanti e 2.2 dietro...ma davanti ho una Hans Dampf da 2.35 e dietro la nobby nic.

Non ti consiglio di gonfiare a più di 2 bar davanti se vuoi un minimo di grip...se poi fai asfalto discorso diverso...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh dai dipende molto, oltre che dal tipo dei percorsi, anche dal peso del biker no? Certo che 3.0 è veramente tanto! Io in genere sto tra i 2.1 /2.3, massimo 2.5 in particolari occasioni pseudo bitumate.... E peso 90 !!!!
 

tabatha74

Biker novus
24/7/14
30
0
0
Trieste
Visita sito
Beh dai dipende molto, oltre che dal tipo dei percorsi, anche dal peso del biker no? Certo che 3.0 è veramente tanto! Io in genere sto tra i 2.1 /2.3, massimo 2.5 in particolari occasioni pseudo bitumate.... E peso 90 !!!!
Si infatti,oggi ho gonfiato sia all,anteriore che al posteriore 2.0 e direi ottimo.Forse potrei scendere a 1.8 all'anteriore.[emoji12]
 

mino1987

Biker extra

Montato il tendicatena? Come ti trovi? Funziona bene?[/QUOTE]

Si dai dicci come ti trovi stavo pensando anche io di montarlo. Vorrei sapere soprattutto se è rumoroso o non si sente nulla?
E che vantaggi stai notando nell'usarlo?
Grazie
 
Montato il tendicatena? Come ti trovi? Funziona bene?

Si dai dicci come ti trovi stavo pensando anche io di montarlo. Vorrei sapere soprattutto se è rumoroso o non si sente nulla?
E che vantaggi stai notando nell'usarlo?
Grazie[/QUOTE]

per informazione, con il tendicatena bionic v.2, mi trovo benissimo.
In un mese circa di utilizzo, non ho più avuto un salto di catena dalla corona.
il rumore è minimo e visto la sua utilità, mi sento di consigliarlo in particolare a tutti quelli che ogni tanto si "tuffano" in qualche discesa...
gM79WU.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si dai dicci come ti trovi stavo pensando anche io di montarlo. Vorrei sapere soprattutto se è rumoroso o non si sente nulla?
E che vantaggi stai notando nell'usarlo?
Grazie

per informazione, con il tendicatena bionic v.2, mi trovo benissimo.
In un mese circa di utilizzo, non ho più avuto un salto di catena dalla corona.
il rumore è minimo e visto la sua utilità, mi sento di consigliarlo in particolare a tutti quelli che ogni tanto si "tuffano" in qualche discesa...
gM79WU.jpg
[/QUOTE]

Bene :) l'interrogativo era proprio quello.. Che sullo sconnesso in discesa facesse il suo dovere ..il timore.. Che la catena lavorasse male (storta) e nn rischiare di rovinare catena e pignoni..o desse problemi a cambiare le marce anteriori... Poi se ci sono problemi con il fango.. Infine il rumore.
Se non hai nessuno dei problemi descritti.. Sta sera lo ordino pure io ;)
 
Bene :) l'interrogativo era proprio quello.. Che sullo sconnesso in discesa facesse il suo dovere ..il timore.. Che la catena lavorasse male (storta) e nn rischiare di rovinare catena e pignoni.. Poi se ci sono problemi con il fango.. Infine il rumore

Ecco, non posso garantire per un buon funzionamento in presenza di fango...
Sai com'è, qui il vento non manca mai, ma il fango lo trovi solo qui
nkz2NV.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bene :) l'interrogativo era proprio quello.. Che sullo sconnesso in discesa facesse il suo dovere ..il timore.. Che la catena lavorasse male (storta) e nn rischiare di rovinare catena e pignoni.. Poi se ci sono problemi con il fango.. Infine il rumore

Ecco, non posso garantire per un buon funzionamento in presenza di fango...
Sai com'è, qui il vento non manca mai, ma il fango lo trovi solo qui
gWDbza.jpg
[/QUOTE]

Cavolo.. Sei in un paradiso terrestre!! Qui sta piovendo.. Vuoi fare cambio :)
Sono indeciso fra il tuo e quello nuovo.
Sicuramente quello nuovo andrà meglio (forse).. Ma mi sembra molto più delicato.
Tutto in silicone.. Mi sembra che si debba consumare facilmente.
Poi il montaggio.. Il tuo e in due pezzi.. L'altro mi sembra un blocco unico.. Mica devo tagliare la catena x farlo passare!! In quel caso mi girerebbe parecchio.
Anche con il cambio anteriore nessun problema?
 
Ecco, non posso garantire per un buon funzionamento in presenza di fango...
Sai com'è, qui il vento non manca mai, ma il fango lo trovi solo qui
gWDbza.jpg

Cavolo.. Sei in un paradiso terrestre!! Qui sta piovendo.. Vuoi fare cambio :)
Sono indeciso fra il tuo e quello nuovo.
Sicuramente quello nuovo andrà meglio (forse).. Ma mi sembra molto più delicato.
Tutto in silicone.. Mi sembra che si debba consumare facilmente.
Poi il montaggio.. Il tuo e in due pezzi.. L'altro mi sembra un blocco unico.. Mica devo tagliare la catena x farlo passare!! In quel caso mi girerebbe parecchio[/QUOTE]

per il montaggio non ho dovuto aprire la catena.
Il "passacatena" è composto da 2 pezzi che si uniscono e il serraggio lo ottieni con una piccola vite a brugola, posizionata nella parte centrale della gabbietta.
Guardando le immagini della nuova versione, non sono sicuro sia presente la vite.
Non vorrei fossero presenti solo delle minuscole clip di chiusura...
Considerando i movimenti a cui è sottoposto, senza vite di chiusura, non so quanto tempo durerebbe.
ZrQDXV.jpg
c.guide eco V.3

op1GEW.jpg
c.guide V.2
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
per il montaggio non ho dovuto aprire la catena.
Il "passacatena" è composto da 2 pezzi che si uniscono e il serraggio lo ottieni con una piccola vite a brugola, posizionata nella parte centrale della gabbietta.
Guardando le immagini della nuova versione, non sono sicuro sia presente la vite.
Non vorrei fossero presenti solo delle minuscole clip di chiusura...
Considerando i movimenti a cui è sottoposto, senza vite di chiusura, non so quanto tempo durerebbe.
ZrQDXV.jpg
c.guide eco V.3

op1GEW.jpg
c.guide V.2[/QUOTE]
Boh.. Quello nuovo dicono che sia una gran evoluzione..
A me sembra una baracchetta. Il tuo sembra più' .. Consistente serio ;)
Quello nuovo non ho visto ganci o aperture sembra un pezzo unico (anche se mi sembra strano che x montarlo.. Necessiti il taglio o lo smontaggio della catena)
Chi ha il 3d batta un colpo cosi facciamo un bel confronto :)
Ps. Grazie per le delucidazioni :)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, tra lavoro e famiglia non riesco a ritagliare del tempo x la bike...
Appena ho un attimo monto il c.guide eco e lo provo...
Cmq qui fa caldo ... ora siamo a 32° :zapalott: e in confronto agli anni precedenti il caldo non è arrivato... sta tardando ???!!! ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi, tra lavoro e famiglia non riesco a ritagliare del tempo x la bike...
Appena ho un attimo monto il c.guide eco e lo provo...
Cmq qui fa caldo ... ora siamo a 32° :zapalott: e in confronto agli anni precedenti il caldo non è arrivato... sta tardando ???!!! ;-)



Qui pioggia e temperatura di 14 gradi...

Direi che indirizzarti un vaffa sia doveroso non credi ?? :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo