Neofita

Rainoxs

Biker novus
21/11/20
6
1
0
64
Novara
Visita sito
Bike
Focus whistler 3.9
Salve a tutti,ho deciso di acquistare pochi giorni fa una focus whistler 3.9,per iniziare penso che potrebbe andare bene,non ne capisco molto e vorrei se possibile delucidazioni a riguardo della forcella,una rock shox revon coil,sullo stelo si sinistra ce una ghiera con freccia e un + nello stelo di destra una freccia con alla fine un lucchetto,come funziona la regolazione?? Grazie a chi gentilmente mi può illuminare
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Sullo stelo di sinistra, credo che nella parte superiore ci sia un tappo (non una ghiera), da svitare per accedere alla valvola della camera d'aria.
Sullo stelo di destra trovi il lockout, che ti permette di impedire la compressione della forcella (a meno di impatto violento).
 

Rainoxs

Biker novus
21/11/20
6
1
0
64
Novara
Visita sito
Bike
Focus whistler 3.9
Sullo stelo di sinistra, credo che nella parte superiore ci sia un tappo (non una ghiera), da svitare per accedere alla valvola della camera d'aria.
Sullo stelo di destra trovi il lockout, che ti permette di impedire la compressione della forcella (a meno di impatto violento).
Grazie della tua gentile risposta,ma però ho provato ancora e nello stelo di sinistra girando la ghiera quest'ultima ha tre posizioni girando verso il + nel senso della freccia, presumo che girando verso il + la forcella si indurisce e si comprime meno??? Grazie ancora.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Auguri per il nuovo acquisto ;)
si è a molla.

Per curiosità, che sconto ti ha fatto il rivenditore sul prezzo di listino?

Buone pedalate
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
certo.
la ghiera di sinistra permette di chiudere ed aprire la forcella, ad esempio su asfalto conviene tenerla chiusa per non disperdere energia.
la ghiera di destra serve per impostare il precario ed il precario va regolato facendo il sag ed è un parametro che varia in base al peso.

1090 euro e nemmeno 1euro di sconto? almeno ti ha regalato qualcosa?
 

Rainoxs

Biker novus
21/11/20
6
1
0
64
Novara
Visita sito
Bike
Focus whistler 3.9
Auguri per il nuovo acquisto ;)
si è a molla.

Per curiosità, che sconto ti ha fatto il rivenditore sul prezzo di listino?

Buone pedalate
Lo presa a rate,prezzo 1090 euro,ti mando una foto dell ammortizzatore, puoi dirmi come funzionano le due ghiere poste sugli steli? Vedi l'allegato 404937
certo.
la ghiera di sinistra permette di chiudere ed aprire la forcella, ad esempio su asfalto conviene tenerla chiusa per non disperdere energia.
la ghiera di destra serve per impostare il precario ed il precario va regolato facendo il sag ed è un parametro che varia in base al peso.

1090 euro e nemmeno 1euro di sconto? almeno ti ha regalato qualcosa?
Nella ghiera di destra ho visto che ha tre scatti ,cioè 3 posizioni diverse ma non noto grandi cambiamenti come mai ha una freccia con il simbolo +,scusa la mia ignoranza in materia,ma tu sei molto paziente e gentile
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lo presa a rate,prezzo 1090 euro,ti mando una foto dell ammortizzatore, puoi dirmi come funzionano le due ghiere poste sugli steli? Vedi l'allegato 404937

Nella ghiera di destra ho visto che ha tre scatti ,cioè 3 posizioni diverse ma non noto grandi cambiamenti come mai ha una freccia con il simbolo +,scusa la mia ignoranza in materia,ma tu sei molto paziente e gentile
Ti è già stato detto a che servono.
Quella blu serve per bloccare la forcella, quella nera per indurirla, ma la nera io non la toccherei, tanto per un principiante cambia niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo