Neofita scelta mtb

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
...sono alto 1,70...spero che la M sia la misura giusta...come devo regolare la sella??? (mammamia quanto sono ignorante del campo) :)

Scusa la battuta, ma la mtb l'hai comprata al supermercato???? Ti chiedo questo perchè se l'hai comprata da un sivende, non ti ha preso le misure e ti ha preparato la bici per te!!!! Io quando l'ho presa pensavo mi dovessero preparare chissà cosa, poi quando me l'hanno consegnata non ho dovuto regolare nulla. Su di un libretto ho tutte le misure e le pressioni degli ammo. :nunsacci::nunsacci:
 

franzkappa

Biker novus
8/12/07
15
0
0
termoli
Visita sito
il decatlhon non è proprio un supermercato, credo che potrebbe considerarsi come un grande magazzino dello sport...avendo una budget limitato, ed essendo la prima volta che mi avvicinavo a questo sport ho optato per una scelta decente nel rapporto prezzo\prestazioni (come mi è stato consigliato dalla maggior parte degli utenti del forum).
Successivamente attraverso il sito B-Twin (casa che prouduce le bici che sono distribuite dal Decatlhon) ho individuato la misura adatta alle mie dimensioni.
Sicuramente nell'acquisto di prodotto come il tuo (credo professionale) il negoziante ha avuto il tempo e le condizioni per misurarti e gestire le misure della bici appositamente per le tue dimensioni...ma credo che questo servizio non sia contemplato nell'ottica della distibuzione in retail tipo Decatlhon.
Credo (sempre da ignorante del campo) che sia tipo quando vai da un sarto o in un normale negozio di abiti per un vestito: il sarto prende le tue misure e adegua il vestito a te, nel negozio puoi trovare anche un vestito Versace o D&G ma sicuramente devi adeguari tu alla taglia (al massimo puoi effettuare qualche piccolo cambiamento).

P.S. (...se poi hai tantissimo grano chiami Versace o D&G e ti fai fare un vestito su misura....credo che sia come chiamare la Specialized, Santacruz, Olympia ecc. ecc. e farti fare una bici su misura, anche se costa 20.000 euri!!!!)

Ciao
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
il decatlhon non è proprio un supermercato, credo che potrebbe considerarsi come un grande magazzino dello sport...avendo una budget limitato, ed essendo la prima volta che mi avvicinavo a questo sport ho optato per una scelta decente nel rapporto prezzo\prestazioni (come mi è stato consigliato dalla maggior parte degli utenti del forum).
Successivamente attraverso il sito B-Twin (casa che prouduce le bici che sono distribuite dal Decatlhon) ho individuato la misura adatta alle mie dimensioni.
Sicuramente nell'acquisto di prodotto come il tuo (credo professionale) il negoziante ha avuto il tempo e le condizioni per misurarti e gestire le misure della bici appositamente per le tue dimensioni...ma credo che questo servizio non sia contemplato nell'ottica della distibuzione in retail tipo Decatlhon.
Credo (sempre da ignorante del campo) che sia tipo quando vai da un sarto o in un normale negozio di abiti per un vestito: il sarto prende le tue misure e adegua il vestito a te, nel negozio puoi trovare anche un vestito Versace o D&G ma sicuramente devi adeguari tu alla taglia (al massimo puoi effettuare qualche piccolo cambiamento).

P.S. (...se poi hai tantissimo grano chiami Versace o D&G e ti fai fare un vestito su misura....credo che sia come chiamare la Specialized, Santacruz, Olympia ecc. ecc. e farti fare una bici su misura, anche se costa 20.000 euri!!!!)

Ciao

La mia nn voleva essere una critica nei tuoi confronti, sia ben inteso. E' che mi sembrava strano il fatto che dove l'hai acquistata non abbia un minimo di servizio per la preparazione della mtb alle tue misure. Tutto qui....poi come dici tu sarà ben cosi....!!! Comunque posso solo controbattere il fatto che non è perchè la bici costa poco o è poco "professionale" come dici tu, il servizio che ti devono offrire debba cambiare, perchè il mio sivende sia che la bici costi 150 euro sia che ne costi 5500 euro, il servizio è sempre quello. Tutto qui.....

o-o
 

KiaZ

Biker superioris
il decatlhon non è proprio un supermercato, credo che potrebbe considerarsi come un grande magazzino dello sport...avendo una budget limitato, ed essendo la prima volta che mi avvicinavo a questo sport ho optato per una scelta decente nel rapporto prezzo\prestazioni (come mi è stato consigliato dalla maggior parte degli utenti del forum).
Successivamente attraverso il sito B-Twin (casa che prouduce le bici che sono distribuite dal Decatlhon) ho individuato la misura adatta alle mie dimensioni.
Sicuramente nell'acquisto di prodotto come il tuo (credo professionale) il negoziante ha avuto il tempo e le condizioni per misurarti e gestire le misure della bici appositamente per le tue dimensioni...ma credo che questo servizio non sia contemplato nell'ottica della distibuzione in retail tipo Decatlhon.
Credo (sempre da ignorante del campo) che sia tipo quando vai da un sarto o in un normale negozio di abiti per un vestito: il sarto prende le tue misure e adegua il vestito a te, nel negozio puoi trovare anche un vestito Versace o D&G ma sicuramente devi adeguari tu alla taglia (al massimo puoi effettuare qualche piccolo cambiamento).

P.S. (...se poi hai tantissimo grano chiami Versace o D&G e ti fai fare un vestito su misura....credo che sia come chiamare la Specialized, Santacruz, Olympia ecc. ecc. e farti fare una bici su misura, anche se costa 20.000 euri!!!!)

Ciao

LA M per te e' perfetta, io sono 5 cm meno alta di te e sulla 5xc ci son salita sia in taglia S che M, la S forse e' un filo piccola per me, la M un filo grande, ma tu sei un po' piu' alto e dovrebbe essere perfetta.
IMHO hai fatto un'ottimo acquisto, e' forse la bici deca con il miglior rapporto qualita'/prezzo ed e' gia' predisposta per i freni a disco se vorrai upgradare in futuro.
Peccato che non la facciano piu' a quanto pare, quindi a maggior ragione hai fatto benissimo !
 

franzkappa

Biker novus
8/12/07
15
0
0
termoli
Visita sito
non l'ho presa come critica!!!! volevo solo dire che secondo me quando prendi una bici da un negozio specializzato, sicuramente hai un servizio maggiore rispetto al Deca (...un servizio che però hai pagato sul prezzo della bici in precedenza...)!!!!

:) Spero che smetta di piovere per farmi una uscita!!!! :)

Ciao
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...tutto dipende da chi trovi al momento della vendita.......
daltronde ci sono anche sivende che cercano sempre di venderti quello che hanno in casa anche se magari non è proprio l'acquisto migliore e giusto....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ha ragione.....
ma una volta mi puoi fregare!!!
Ci sono sivende e sivende.....
bisogna vedere che carta vogliono giocarsi.
Fregare una persona con il rischio di non vederla più,
oppure tenersela stretta???
Ho già sentito di diversi sivende della prima fascia nella mia zona,.....
ma sono tutti nel mio libro nero!!!:smile:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Il brutto di tutto questo è che un neofita viene sempre fregato la prima volta, invece di curarlo di più per avere un nuovo cliente che se contento, la seconda e la terza mtb è all'80% assicurata, senza contare tutte le piccole e grosse manutenzioni che in un anno possono esserci. Il buon sivende queste cose le sa e a costo a volte diciamo "perderci", acquista totalmente la fiducia del nuovo acquirente. Io nel mio precedente sivende dove ho acquistato la mia prima CUBE, non mi ha mai fatto pagare una manutenzione, solamente se c'erano dei pezzi da cambiare, quelli giustamente li dovevo pagare. Facendo cosi, da lui ho acquistato altre cose anche ben sapendo che in altri negozi li avrei trovati a minor prezzo. Quando ti affezioni al tuo sivende...succede anche questo. Il mio sivende di adesso dove ho acquistato la seconda CUBE, dire che è il massimo è poco, oltre che professionale ha le doti per farti sentire come a casa tua, infatti non potrai mai trovare il negozio vuoto, c'è sempre gente e questo è il massimo della pubblicità che un sivende può avere. Ha dovuto ridurre l'orario di apertura del negozio per riuscire a stare dietro all'officina, se no non riuscirebbe a stare dietro a tutte le manutenzioni delle bici.
 

franzkappa

Biker novus
8/12/07
15
0
0
termoli
Visita sito
Grazie per il consiglio sulla sella...era bassina veramente...oggi la ho sistemata meglio e sono uscito...mi sono tovato decisamente meglio!!!!
Prima uscita nel fango...mammamia quanto è dura (non l'avevo mai fatto prima!!!!), ma è divertentissimo!!!

Ciao a tutti
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh,
se le uniche volte che sei uscito in bici è stato su strada.....
è sicuramente 100 volte meglio.
Più divertente,
e l'adrenalina in alcuni punti va alle stelle.
Vedrai quando tornando a casa, stanco morto,
proverai a sdraiarti per fare un riposino......
Ma è proprio li che l'adrenalina non te lo permetterà!!!
:))):
Sensazione STUPENDAAAAAA:smile::smile::smile:
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
...sono alto 1,70...spero che la M sia la misura giusta...come devo regolare la sella??? (mammamia quanto sono ignorante del campo) :)

In piedi senza scarpe, misura il tuo cavallo partento da terra fino su all'inguine. La misura del cavallo va moltiplicata per 0,883 e il risultato ti darà la distanza tra movimento centrale e sella.

P.S. Bella bici ma smonta le luci quando non ti occorrono: pesano un kiletto almeno!!! Buon divertimento
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
ragazzi continuo a mangiarmi le mani x aver rifiutato una 5xc nuova a 300 euro (con freni v-brake) chi l'aveva acquistata l'ha portata indietro x aver sbagliato misura (tra l'altro la mia) e cosi era in vendita a poco voletye sapere xkè nn l'ho presa ??? Xkè voglio una full ma adesso credo di aver fatto una caxxata colossale
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ragazzi continuo a mangiarmi le mani x aver rifiutato una 5xc nuova a 300 euro (con freni v-brake) chi l'aveva acquistata l'ha portata indietro x aver sbagliato misura (tra l'altro la mia) e cosi era in vendita a poco voletye sapere xkè nn l'ho presa ??? Xkè voglio una full ma adesso credo di aver fatto una caxxata colossale

Prima di andare a vedere le bike......
non sarebbe il caso di sederti al tavolino con te stesso,
fare pace, e decidere cosa veramente desideri???????
:loll: :loll: :loll:
 

BeppeGT

Biker novus
19/5/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io sono un neofita e mi stavo accingendo a comprare una MTB con una spesa non susperiore alle 300 euro.
Secondo voi ad oggi ci sono delle opzioni valide in alternativa alla MTB RR5.3 oppure no?
Nel mercatino ho visto che vendevano una "specialized hard rock 2012".
Voi cosa ne pensate?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo