Neofita scelta mtb

franzkappa

Biker novus
8/12/07
15
0
0
termoli
Visita sito
Innanzitutto salve a tutti e complimenti per il forum.
Sono intenzionato ad iniziare la mia avventura come biker, premettendo che sono quasi totalmente ignorante del settore, vorrei chidervi se è possibile trovare delle buone MTB sui 300 euri.
Per ora ho visto i sequenti modelli:

Bottechia FR660 (full suspended) trovata a 300 euri
Nuzzi Duke 26" (full suspended e freno a disco anteriore) trovata a 300 euri
Merida Sub Pro Lead 08 (front suspended) trovata a 303 euri

Sono dei modelli accettabili (per effetture uscite su sterrati e sentieri poco impegnativi)?

Potete consigliarmi altri modelli sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie per la disponibilità
 

franzkappa

Biker novus
8/12/07
15
0
0
termoli
Visita sito
Grazie per la tempestiva risposta.
Vorrei una bici per fare uscite di massimo tre quattro ore, quindi diciamo abbastanza confortevole, su sentieri di collina non molto impegnativi.
Credevo (sempre da ignorante del settore) di orientarmi sulle full suspended perchè più confortevoli o mi sbaglio?
Grazie ancora.

P.S. la bottecchia fx520 può essere una alternativa alla rockrider 5.2??
 

franzkappa

Biker novus
8/12/07
15
0
0
termoli
Visita sito
Scusa ho dimenticato di scrivere (non sò se è necessario) che mi avvicino per la prima volta a questo sport che mi è stato indicato dal mio ortopedico come particolarmente valido per la riabilitazione delle mie ginocchia operate da poco al crociato anteriore.

Grazie ancora
 

Dona72

Biker popularis
25/11/07
64
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per la tempestiva risposta.
Vorrei una bici per fare uscite di massimo tre quattro ore, quindi diciamo abbastanza confortevole, su sentieri di collina non molto impegnativi.
Credevo (sempre da ignorante del settore) di orientarmi sulle full suspended perchè più confortevoli o mi sbaglio?
Grazie ancora.

P.S. la bottecchia fx520 può essere una alternativa alla rockrider 5.2??

Io ho questa bici e parte alcune regolazioni freni,cambio, mi sono trovato abbastanza bene...buon prodotto per iniziare:i-want-t:...
Difetta un pochino sulla forcella ant.
Ciao
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
hai fatto bene a prendere una front, a meno che uno odi pedalare cominciare con una full è un pò rischioso (il peso eccessivo a volte demoralizza...), e poi una full decente costa molto di più di 300 euro mentre la Deca che hai preso ha già un suo perchè.
ps: io ho iniziato con una bici da 99.0 euro...:hahaha:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao a tutti e grazie per i consigli...alla fine ho preso una rockrider 5xc...(spero di aver scelto bene col mio budget di 350/400 euri )....

Hai fatto un'ottima scelta prendendo una bike imbattibile in quella fascia di prezzo come rapporto costo/qualità.
Le bici da te citate ad inizio post erano dei veri e propri e cancelli (le full si pagano, sotto i 1000 euro meglio lasciar perdere)... si salvava solo la bottecchia 520 ma la deca che hai scelto è molto meglio.
Buone pedalate!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo