Neofita rullo

Bube_85

Biker novus
7/7/22
1
0
0
39
Venezia
Visita sito
Bike
Ciao a tutti
Cerco di spiegare la mia situazione un po’ particolare
Sono appassionato di bici ma purtroppo abito a Venezia centro storico e uscire in bici è praticamente impossibile mi allevano spesso con cyclette se si più chiamare allenamento. Ora volevo passare ad un rullo interattivo e prendere una bici da decathlon per utilizzare il rullo al meglio.
Qualche consigli?
grazie
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
802
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao a tutti
Cerco di spiegare la mia situazione un po’ particolare
Sono appassionato di bici ma purtroppo abito a Venezia centro storico e uscire in bici è praticamente impossibile mi allevano spesso con cyclette se si più chiamare allenamento. Ora volevo passare ad un rullo interattivo e prendere una bici da decathlon per utilizzare il rullo al meglio.
Qualche consigli?
grazie
Se abiti nel centro storico probabilmente starai in un palazzo, quindi io prenderei rulli direct drive perché più silenziosi di quelli wheel on. I direct drive però sono più costosi, ma oltre ad essere più silenziosi sono anche più performanti; rimanendo in casa Elite ad esempio il più economico è il Suito. L'unica accortezza dei rulli diretti è che devi verificare che possano montare la cassetta pignoni della tua bici, e quindi, dovendo tu anche prendere la bici, devi prevedere questo particolare nel caso tu voglia prendere rulli diretti.
Se invece vuoi prendere rulli wheel on (ad es. Elite Tuo) non hai problemi di compatibilità, qualsiasi bici va bene però devi usare copertoni lisci (possibilmente quelli specifici) per ridurre al minimo il rumore.

Per uso sui rulli io preferirei una bdc ad una mtb, magari usata, o entry level.
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
io per le giornate invernali ,uso una spinning bike , impostazione quasi come una vera bici , e una spesa unica ,certo molto paranoica una sessione ,ma è una cosa che va da persona a persona
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao a tutti
Cerco di spiegare la mia situazione un po’ particolare
Sono appassionato di bici ma purtroppo abito a Venezia centro storico e uscire in bici è praticamente impossibile mi allevano spesso con cyclette se si più chiamare allenamento. Ora volevo passare ad un rullo interattivo e prendere una bici da decathlon per utilizzare il rullo al meglio.
Qualche consigli?
grazie

Un kayak a pedali? Scherzi a parte, non ti invidio... tra l'altro mi pare che manco in bici ci puoi transitare per le calli. Come rullo ti consiglio un direct drive, come ti è stato detto, puoi valutare roba tipo Elite Direto, Whaoo Kickr core, tanto per citarne due validi.
 

MattL

Biker popularis
23/8/16
49
66
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek
Come ti hanno già consigliato, cerca un rullo direct drive. A inizio anno ero anche io in cerca di un rullo, alla fine ho scelto un Elite Suito-T, all'epoca era uno dei più economici ed inoltre ha i piedi che si ripiegano, comodissimi se devo riporlo/spostarlo, da mesi lo uso abbinato a Zwift e mi trovo molto bene.
Ho visto che ora Decathlon ha dei bei sconti sui rulli Elite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo