[Neofita] Nuova bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide8315

Biker novus
6/2/18
21
1
0
38
Arona
www.facebook.com
Bike
-
Ciao a tutti,

senza tirarla troppo per le lunghe, vengo da anni di BDC e vorrei avvicinarmi al vostro mondo.

Nulla di impegnativo, però mi piacerebbe poter fare qualche percorso off road di tanto in tanto.

Partendo dal presupposto che sono del tutto ignorante in materia, che mi dite di questa?


Il prezzo come è?
A cosa dovrei prestare attenzione?

Grazie mille
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,

senza tirarla troppo per le lunghe, vengo da anni di BDC e vorrei avvicinarmi al vostro mondo.

Nulla di impegnativo, però mi piacerebbe poter fare qualche percorso off road di tanto in tanto.

Partendo dal presupposto che sono del tutto ignorante in materia, che mi dite di questa?


Il prezzo come è?
A cosa dovrei prestare attenzione?

Grazie mille

1) Stante a quanto deduco dal tuo profilo e da quello dell'inserzionista e' della tua citta' , quindi vattela a vedere da vicino , assicurati che sia della taglia giusta per te , che le condizioni siano reali come in foto ,che le sospensioni ed i freni funzionino e non siano da revisionare , vedi se ti lima un po' il prezzo e se ti piace , per quello che indichi di voler fare sporadicamente va' piu' che bene , la paghi poco perche' e' vetusta ma se funzionante in tutto potresti valutarne l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide8315

Davide8315

Biker novus
6/2/18
21
1
0
38
Arona
www.facebook.com
Bike
-
1) Stante a quanto deduco dal tuo profilo e da quello dell'inserzionista e' della tua citta' , quindi vattela a vedere da vicino , assicurati che sia della taglia giusta per te , che le condizioni siano reali come in foto ,che le sospensioni ed i freni funzionino e non siano da revisionare , vedi se ti lima un po' il prezzo e se ti piace , per quello che indichi di voler fare sporadicamente va' piu' che bene , la paghi poco perche' e' vetusta ma se funzionante in tutto potresti valutarne l'acquisto.

in effetti si, non della mia città ma in zona.
Gli ho scritto chiedendo informazioni sulla taglia ma certamente andrò a vederla di persona.

Secondo te quanti anni può avere?
Quanto poteva valere all’epoca?

Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
in effetti si, non della mia città ma in zona.
Gli ho scritto chiedendo informazioni sulla taglia ma certamente andrò a vederla di persona.

Secondo te quanti anni può avere?
Quanto poteva valere all’epoca?

Grazie
Almeno , a mente , 10 anni circa penso , guardandola dalla foto e nello specifico non posso stabilire il prezzo che valeva , probabilmente circa 1000/1100 € potrebbe anche essere stata upgradata con componenti successivi negli anni, controlla che il telaio non sia riverniciato o che le sue decal non sia originali ... dalle foto si legge solo GT e poi sfocato sull'orizzontale sensor ,forse la 4.0 , la forcella nel modello originario non montava la Marzocchi mi pare ,da una ricerca fatta . All'epoca era un discreto modello .
Vattela a guardare .
 

Davide8315

Biker novus
6/2/18
21
1
0
38
Arona
www.facebook.com
Bike
-
Non sembra malaccio, dai.
L’alternativa sarebbe spendere più o meno gli stessi soldi in Decathlon o su Probikeshop, ma non credo troverei di meglio.

Che ne pensate?

Anche una Font: non sono alla ricerca di una Full ad ogni costo.

Comunque, per toglierci ogni dubbio, il tizio mi ha risposto come da allegato.

Una M fino a che altezza potrebbe andare bene?

Grazie
 

Allegati

  • B16AEA83-1773-4C80-AFE3-A25E32E253EE.png
    B16AEA83-1773-4C80-AFE3-A25E32E253EE.png
    316,8 KB · Visite: 9

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.446
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se viene dalla BDC una front XC orieted potrebbe essere nelle tue corde, nell'usato con 500€ si trovano 29" front di qualche anno in buone condizioni.
Se hai già esperienza di bici non avrai difficoltà a capire lo stato della trasmissione e del telaio il vero problema nella valutazione sono gli ammortizzatori possono nascondere problemi difficilmente rilevabile anche da un occhio esperto, inoltre la sistemazione è spesso costosa.
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io cercherei una front....meno parti da controllare oltre all ammortizzaotre in piu rispetto alla front ci sono cuscinetti vari.... e piu immediata come setup rispetto alla full che richiede tempo ed un pizzico di esperienza in piu nel trovare le giuste regolazioni....poi venendo dal mondo della strada ti troverai sicuramente meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo